View Full Version : dissipatore e non
Selena-web
21-06-2003, 19:34
ragazzi mi consigliate un buon "kit" o elementi per avere un pc ben raffreddato?
mi hanno consigliato i kit su http://www.overclockitalia.tk/
io monterò un barton 2500+
cosa mi consigliate?
premetto che non me ne intedo
Gig4hertz
21-06-2003, 19:52
dipende sempre quanto vuoi spendere, i soldi prima di tutto :o
Selena-web
21-06-2003, 19:52
emmm è che non so proprio nemmeno se costino 5 o 100 euro
di temi voi :cry:
Selena-web
21-06-2003, 20:02
toglietemi anche una curiosità
ma solo il processore necessita di un dissipatore serio o anche per ram, scheda video etc, dovrò comprare cose in piu?
AnonimoVeneziano
21-06-2003, 20:21
Originally posted by "Selena-web"
toglietemi anche una curiosità
ma solo il processore necessita di un dissipatore serio o anche per ram, scheda video etc, dovrò comprare cose in piu?
Proprio a digiuno è? :D :p
Solo la CPU necessita di un dissipatore , dipende anke dalle cose che ci vuoi fare , per tenerlo di Default io ti consiglio un CoolerMaster XDream , per spingerlo un po' un SLK800 è ottimo anke con ventola a bassi giri che fa poco casotto.
Comunque dato che ti vedo poco ferrata in materia di montaggio ti consiglierei (per evitare di far danni) di fartelo montare da qualcuno che lo abbia già fatto , o perlomeno farti assistere da qualcuno che lo abbia già fatto , se vuoi fare tutto da sola bhe , in bocca al lupo e leggi le guide in Rilievo :)
Ciao
Selena-web
21-06-2003, 20:24
ma quello che danno con la cpu non va bene_?
AnonimoVeneziano
21-06-2003, 20:27
Dipende , se hai preso la versione Boxed allora il dissipatore te lo danno insieme , se hai preso la versione OEM allora te lo devi prendere tu , quale hai preso?
Te l'ho già detto , se non devi overcloccare va bene praticamente qualsiasi Dissipatore considerato conforme per poter tenere un Barton 2500+ ( e si spera che quello che fornisce AMD lo sia ;) ) , se devi overcloccare quello di AMD è spesso troppo poco performante e te ne devi prendere un un po' + potente
Ciao
Selena-web
21-06-2003, 20:29
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A)
questo è boxed?? (che vuol dire boxed?)
AnonimoVeneziano
21-06-2003, 20:30
Boxed significa che te l'hanno venduto con una scatolina Verde con scritto Athlon XP , dentro la scatolina c'è il Processore + il dissipatore che fornisce AMD , se invece te l'hanno dato sfuso allora è la versione OEM , sono identici , solo che il primo ha la scatolina e il secondo no
Ciao
AMD Athlon XP 2500+ Barton 512K (Socket A)
questo è boxed?? (che vuol dire boxed?)
La confezione con allegato il dissipatore (suppongo un dissipatore con base in rame, e ventola 6x6).
ragazzi mi consigliate un buon "kit" o elementi per avere un pc ben raffreddato?
mi hanno consigliato i kit su http://www.overclockitalia.tk/
io monterò un barton 2500+
cosa mi consigliate?
Considerando dissy efficienti e silenziosi, puoi scegliere:
a) Se vuoi spendere poco: Coolermaster x-dream oppure il Dp5/Cp5-Ol tutti e 3 a velocità regolabile della ventola- Costo sui 15-18 euro l'uno
b) Prezzo medio: Zalman Cnps 6000 a ventola reg. (euro 30); oppure il Volcano 9 o 11 (40 e.) di Thermaltake
c) Prezzo elevatino (60 E.) l'Slk 800 di Thermalright sempre con ventola (Ys Tech) regolabile.
Ciao
Selena-web
21-06-2003, 21:12
mi daresti dei link?
Gig4hertz
21-06-2003, 21:27
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
, per tenerlo di Default io ti consiglio un CoolerMaster XDream , per spingerlo un po' un SLK800 è ottimo anke con ventola a bassi giri che fa poco casotto.
scusa ma se per spingerlo un pò deve montare un slk800 se vuoi overcloccare serio che ci monta la turbina di un boeing? secondo me per oc leggeri anche l'x-dream va + che bene lo trovi a 16-18 euro
mi daresti dei link?
Su www.chl.it e www.essedi.it li puoi trovare tutti, non so se disponibili subito....
Ciao
TheDarkAngel
22-06-2003, 02:04
Originally posted by "Gig4hertz"
scusa ma se per spingerlo un pò deve montare un slk800 se vuoi overcloccare serio che ci monta la turbina di un boeing? secondo me per oc leggeri anche l'x-dream va + che bene lo trovi a 16-18 euro
meglio andare sul sicuro e prendere un slk900 con tornado
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.