PDA

View Full Version : Dite che mi hanno beccato?

giop
21-06-2003, 19:33
Ciao a tutti
come ormai alcuni sanno
sono parecchi mesi che sono a sbafo con BBB adsl.fino a oggi tutto bene tranne qualche problema con il modem.
Anzi anche oggi va bene, senon fosse che la linea telefonica fa le bizze.
La linea adsl funziona, però il telefono voce non funziona, la linea se si chiama dall'esterno attacca subito la segreteria, non posso fare chiamate all'esterno perchè non ho nessun tipo di segnale dalla cornetta.
Lunedì dovrebbero venire i tecnici, intanto io nascondo i modem e i filtri, non si sa mai :-)
Mi chiedo e vi chiedo però se tali problemi su voce possa dipendere dal aftto che mi hanno beccato e in qualche modo si vendicano?
a me comunque pare molto strano!
ciao
giop

gohan
22-06-2003, 18:23
non credo che la telecom s'abbassi a fare questi scherzetti del cavolo! :cool: ;)

RiKkaRdo
22-06-2003, 21:51
anch'io voglio l'adsl a sbaffo
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Raffaele
01-07-2003, 18:21
ma come hai fatto????? :eek: :eek: :eek:

anke iooooooooooooooo!!!!

giop
01-07-2003, 18:26
o almeno il tecnico (molto simpatico a dire il vero) non mi ha detto niente!

Per la cronaca era un corto circuito nella liena telefonica(strano che Internet andasse però!). Non mi sembra molto sistemata visto che ci sono ancora molti disturbi sulla linea, però almeno va :-)

Rigurado ad adsl io non ho fatto semplicemente niente, sto semplicemente aspettando dal 6 settembre 2002 che arrivi il tecnico per prendersi il modem :-))

giop

gohan
02-07-2003, 00:50
anche io aspetto da 13 mesi! :D
ad un mio amico l'hanno staccata dopo più di due anni che l'aveva "in prova" :rolleyes:

pioppa
02-07-2003, 08:44
Io la pago da un mesetto :cry: , dopo solo 15 mesi di navigazione gratuita... :D

giop
02-07-2003, 09:16
comunque dovremmo chimare noi per sollecitarli!
:-)
giop

gohan
02-07-2003, 11:05
Originally posted by "giop"

comunque dovremmo chimare noi per sollecitarli!
:-)
giop
eeehhhh... cosa? non sento! :D :sofico:

lubga
30-09-2003, 20:15
Allora, io ho un grande dubbio... è dal 14/5/2001 che ho l'ADSL BBB a casa e non ho mai pagato una volta...

All'inizio credevo fosse in prova e poi mi hanno incastrato e mi hanno detto che ero vincolato per 1 anno. Ho accettato e mi arriva a casa una lettera con un documento che dice che il mio contratto ADSL BBB iniziava il giorno 1/7/2001 con 2 mesi gratuiti e installazione gratuita.

Allo scadere dell'anno ho chiamato il 187 e ho detto che non volevo confermare il contratto e dunque di venire a riprendersi tutto. Fino ad allora non avevo ancora pagato nulla. Mi hanno anche detto che non risultavo nei loro archivi e che si erano sbagliati (e non solo con me) ad inserire dei codici e mi sono ritrovato con l'ADSL gratis per 1 anno e mai lo avrei dovuto pagare. (così mi hanno detto loro).

Mi era stato chiesto se volevo disdire il tutto o se volevo stipulare un contratto "nuovo" (dato che quello precedente era come inesistente) e gli ho detto che non volevo più nulla... a quel punto avrei dovuto semplicemente attendere che mi fosse disattivata la linea (me ne sarei accorto nel momento in cui il collegamento ad internet fosse risultato impossibile).

Sono passati più di 15 mesi da quella telefonata e ancora funziona. :eek:

Oggi sono andato nel sito di tin.it e ho messo, in area clienti, la mia user (la mail) e la password della mail... incredibile ma sono entrato nella pagina personale e ho constatato le seguenti cose:

Il contratto si chiama: ADSL V-Speed Teleconomy

1. Il contratto sembrerebbe esistere e dovrebbe durare fino al 8/5/2004
2. Lo stato amministrativo è definito: REGOLARE!!! (è come se per loro io abbia pagato tutto)
3. Pagamento tramite bollettino postale (mai ricevuto uno)
4. Dati utente: sono corretti
5. Nello stato fatture non compare nulla... assolutamente niente.

Chiedo a voi consigli su casa mi convenga fare e se, secondo voi, dovrò mai pagare?

gohan
30-09-2003, 20:25
a me l'hanno staccata intorno a ferragosto e dopo 20 giorni si sono fatti sentire; però nel frattempo avevo già fatto l'adsl con tin su un altra linea e quindi li ho bellamente salutati! :D

giop
01-10-2003, 05:15
Cibfermo la faccenda di speed v. fino al 14 aprile 2004.
beh almeno fino a quella data siamo a posto, poi non credo possano costringerci a pagare, dal momento che secondo loro è tutto regolare. Io mi stamperei però le schermate del sito.

Peccato che sono tre mesi che sono in un altro continente!
mannaggia mannaggia
mica si può prestare la linea?
giop

Carne piatta
01-10-2003, 08:55
sono rimasto, connesso in prova, da novembre 2001 fino ad agosto 2003.
Per sistemare la cosa che un pò mi preoccupava ho aderito al contratto adsl di linfostrada, loro avrebbero dovuto togliermi telecom e non avrei pìù pagato canone.
Poi ho ricevuto una email da infostrada che mi avvisava di non poter procedere con il contratto in quanto Telecom aveva rigettato la scissione con la causale "adsl gìà presente".
Qualche giorno dopo ho ricevuto il contratto di alice "attivato su mia richiesta" a partire dal 20/8/2003.
Dal 20/8/2003 condannato telecom a vita.
aldo

giop
10-11-2003, 12:08
a me sembra sia arrivata!

lubga
10-11-2003, 12:48
noooooo... speriamo non arrivi anche a me.... :sperem:

EDESMO
10-11-2003, 14:20
a me sembra sia arrivata! sembra o è arrivata?
comunque mica ti possono far pagare per quando non avevi firmato il contratto!

gohan
10-11-2003, 14:42
io devo ancora chiamarli perchè vengano a riprendersi il modem..... quando sono passati non c'ero.... :rolleyes: :D

giop
10-11-2003, 15:45
il contratto mi è arrivato il 24 agosto
ALICE FLAT a36,95 euro al mese.
Nella bolletta di stetembre ci ssono 10,95 euro per il periodo 21 agosto-31 agosto.

E' la giusta punizione visto che dal 7 luglio non la sto usando :-) sono a lavorare ai caraibi fino a gennaio :-(
Comunque devo disdire perchè mi sembra che ci siano offerte più economiche e comunque non posso pagare una cosa che non uso!
voi che mi consigliate?
giop

lubga
10-11-2003, 18:10
Originariamente inviato da giop
il contratto mi è arrivato il 24 agosto
ALICE FLAT a36,95 euro al mese.
Nella bolletta di stetembre ci ssono 10,95 euro per il periodo 21 agosto-31 agosto.

E' la giusta punizione visto che dal 7 luglio non la sto usando :-) sono a lavorare ai caraibi fino a gennaio :-(
Comunque devo disdire perchè mi sembra che ci siano offerte più economiche e comunque non posso pagare una cosa che non uso!
voi che mi consigliate?
giop

Disdici e resta ai caraibi (beato te...)

V|RuS[X]
10-11-2003, 18:20
Ma solo a me dal momento che mi hanno attivato la linea e portato il modem hanno inserito già nella prima bolletta disponibile? :eek:

EDESMO
10-11-2003, 18:24
ma se il contratto che ti è arrivato il 24 agosto, tu non lo hai sottoscritto, perchè ti mandano la bolletta da pagare?
poi se non hai firmato e non usi il sevizio come possono pretendere il pagamento?

giop
15-11-2003, 02:03
dopo un anno e mezzo mi tocca disdire, però mi cheido ma la disdetta non ha partenza alla scadenza dell'anno? della serie non posso didire dopo tre mesi oppure mi tocca stare un anno legato a loro?

giop

gohan
15-11-2003, 10:48
dipende dai provider, ma di solito te la tieni per tutto l'anno.