PDA

View Full Version : Hercules 9700 pro

bombardax
21-06-2003, 17:42
Ciao raga,
premetto che ho già usato il tasto cerca ma mi sono un po' perso...
Mi è arrivata ieri la Hercules 9700 pro che, tra l'altro, è di quelle special edition con pcb rosso, dissipatori della 9800 pro e relativi driver della 9800 pro.
Il mio problema è che il sistema è stabile finchè non lancio un benchmark 3d tipo 3Dmark 03 o 01 oppure un gioco tipo quake 3 o UT03...
ho provato i driver originali Hercules, gli omega ed ora ho i Catalyst originali 3.4

La mia configurazione è:
Abit AT7MAX2
Athlon 2000+
256 Mb Corsair Pc 3200 a 333 Mhz (l'altro modulo è in assistenza in Califoggia)
Hercules 9700 pro
Alimentatore Enermax 460 Watt
Plextor 24x
Creative Sound Blaster
2 HD Maxtor

appena lancio un gioco mi si blocca e sembra che la scheda nn dia più segnale visto che il monitor va in StanBy...
cosa posso fare??? è nota qualche incompatibilità con questi componenti???
Posso smanettare su qc parametro del bios? A proposito nn son riuscito a trovare dove cambiare i parametri di corrente Agp della scheda..ho disabilitato il fast write....

che driver mi consigliate?
è possibile che ci sia qualche residuo dei detonator?
Un formattone potrebbe risolvere....è l'ultima risorsa comunque....

Raga si accettano consigli :muro:

swarzy85
21-06-2003, 17:45
lascia stare, nn è questione di driver. Hai una mobo con Kt400 e R300 come scheda video. Si hanno spesso problemi con questa accoppiata. Se la mobo è una delle prime rev, prova a fartela sostituire in garanzia (con le nuove rev nn accade + perkè il bug è stato corretto). Cmq imposta l'AGP a 4X e overvoltalo di una sola tacca

bombardax
21-06-2003, 17:47
mi sembra però che il problema nn si presenti se le ram è settata a 333 mhz... oppure è irreversibile il problema....

swarzy85
21-06-2003, 17:52
Originally posted by "bombardax"

mi sembra però che il problema nn si presenti se le ram è settata a 333 mhz... oppure è irreversibile il problema....
sinceramente una cosa del genere non l'ho mai sentita. Fai come ho detto io. Forza l'AGP a 4X (tanto nn cambia assolutamente nulla in quanto a prestazioni) e poi overvolta l'AGP

bombardax
21-06-2003, 17:56
dove lo trovo il parametro per overvoltare l'agp??... :confused:

Hanamichi
21-06-2003, 17:57

nel bios :)

swarzy85
21-06-2003, 17:57

non te lo so dire dove sia nel bios della Abit....rpova a fare una ricerca sulla tua mobo e sul voltaggio dell'AGP

bombardax
21-06-2003, 17:59
Originally posted by "Hanamichi"

nel bios :)

mitico!!!!! :D
ora faccio na ricerca e poi mi ravano il bios...comunque
prima provo questa...se non funge mi devo far cambiare la scheda.....
come c...o faccio!!!!
vabbo mo vedo...
altro non vi viene in testa???
maledetto kt400 :muro:

bombardax
21-06-2003, 18:37
mi sa che la sono presa nel ... nel bios nn c'è nessun parametro per overvoltare l'agp..per di più sul libretto di istruzuìioni c'è scritto che qualora si utilizzi una scheda conforme alle specifiche Agp 3.0 (8x) la scheda setta automaticamente a 8x il valore.
Conclusione: non posso modificare ne un parametro ne l'altro..

quindi neanche formattando risolverei il problema....nessun altro nel forum ha l'Abit o una Mb con Kt 400??? Se scrivo all'Abit mi sapranno dire qualcosa o no???

Sennò la riporto a sd...me la pigliano con sto pseudo-difetto???? 200€ di scheda pork....http://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/11.gif