PDA

View Full Version : Problemi di connessione con modem 56k a libero

RiKkaRdo
21-06-2003, 17:32
Un amico mi ha chiamato perchè ha dei problemi con la connessione ad internet. In pratica ogni tanto il sistema operativo apre la finestra di connessione remota e tenta la connessione libero.
Non c'è (almeno io non la vedo) nessuna applicazione aperta che può aver chiesto la connessione ad internet (tipo programmi di posta).
Secondo voi cosa può essere successo? Potrebbe essere un virus (il mio amico usa Ie e Microsoft Outlook) ?
La cosa strana è che una volta connesso si riesce a navigare correttamente però non si riesce ad inviare e mail in quanto OE da questo errore :
Impossibile connettersi al server. Account: 'popmail.libero.it' Server: 'mail.libero.it'Protocollo SMTP, Porta:25 Protezione (SSL): sì , Errore socket: 10061, Numero di errore 0x800cc0e

Secondo voi sono correlati i due problemi?

Spero di risolvere in qualche modo altrimenti il tipo continua con il suo sms-bombing :)

Grazie e saluti

Doctor P
22-06-2003, 18:10
I motivi possono essere molti, di solito accade o quando si fanno partire determinati programmi (come explorer o programmi che eseguono in automatico un update su internet come l'antivirus) oppure quanto i programmi stessi a operazioni pianificate e tempi determinati richiedono un collegamento per aggiornarsi (sempre come alcuni antivirus). Per controllare i programmi in esecuzione visualizza tutti i processi attivi e guarda se riconosci qualche programma "sospetto". Esegui una completa scansione con un antivirus aggiornato. Per l'email controlla che non sia scaduta e controlla i paramentri di configurazione (pop3 mstp) se la cosa accade di rado può anche darsi che a libero abbiano i server mail giù per manutenzione o simili.

silipaolix
22-06-2003, 18:35
digli di installare il programma AD-AWARE di Lavasoft e fate una bella scansione...molto spesso queste rotture sono opera di aware che penetrano nel computer durante la visualizzazione di certi siti...ciao! Silipaolix :)

ercolino
22-06-2003, 18:50
Prova a dare un'occhiata qua forse è lo stesso problema.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=449095&highlight=

RiKkaRdo
22-06-2003, 20:55
@ ercolino: ho provato a vedere; sembra lo stesso tipo di problema ma il numero di errore non è lo stesso (il supporto è per questi errori 0x800ccc0d or 0x800ccc0f mentre il mio è 0x800ccc0e)

@ doctorp: ho provato tutto tranne la scansione con l'antivirus; non notavo processi strani fra quelli che conosco

@ silipaolix: dove trovo quel sw e che roba sarebbe ?

vi ringrazio per le risposte :)

silipaolix
23-06-2003, 11:50
guarda...lo cerchi con il primo motore di ricerca che hai sullo schermo...sicuramente lo trovi...io ho la versione 6.0 rilasciata su un service disk di PC World...ciao!

RiKkaRdo
28-06-2003, 16:22
allora io ho provato a fare una scansione con norton antivirus aggiornato ma non ha rilevato alcun virus. Ho provato ad installare mozilla ed usare il suo client mail ma il problema sull'invio delle e mail rimane?
Ora che faccio ?
sarei intenzionato a reinstallare il sistema operativo. Rimetto XP home edition? o professional? o Win 2k?

E' possibile come si faceva con il vecchio win98 reinstallare win xp he sopra quello vecchio così da sperare in un miglioramento?

grazie in anticipo

silipaolix
28-06-2003, 19:41
Ma no, non reistallare nulla...hai fatto la scansione con AD Aware? guarda che è molto facile che sia un aware a tentare la connessione...x esempio Divx contiene Gator...e poi che ne so...ce ne sono...come ti ho cdetto è molto facile che penetrino nel pc durante la naviagazione in alcuni siti...ascolta me...prova a scansionare con AD...sicuramente ne trova...ciao!