View Full Version : Consiglio MIGLIOR sistema a liquido
Ciao a tutti. Mi consigliereste il miglior sistema di raffreddamento a liquido presente sul mercato ed eventualmente dove posso reperirlo???
Andrebbe bene anche la scelta dei singoli componenti separati purchè siano sempre i migliori.
Per costruirlo mi servirebbero (se non erro):
- Water Block
- Pompa
- Radiatore
- Tubi
THX!!!!!!!! ;)
TheDarkAngel
21-06-2003, 17:35
il migliore waterblock è il t-rex...
andy_mouse
21-06-2003, 18:15
se te lo puoi permettere come wb un t-rex di pctuner
puoi prendere una vaschetta-pompa integrati,vedi gioma.it
come radiatore,se vuoi il meglio,prendi un extreme 2
x i tubi è più o meno uguale.. ;)
LittleLux
21-06-2003, 20:11
Originally posted by "TheDarkAngel"
il migliore waterblock è il t-rex...
Si,vero,ma se è la prima volta che si avvicina al liquido forse è meglio che si accontenti di,diciamo,qualcosa di meno "esuberante" :D e di + facile gestione.
Tanto per rimanere in casa del T-Rex un Ybris 1.6 HFE,oppure un Lunasio RS/300 PRO o un D-Uranium...
Ciao
Originally posted by "andy_mouse"
se te lo puoi permettere come wb un t-rex di pctuner
puoi prendere una vaschetta-pompa integrati,vedi gioma.it
come radiatore,se vuoi il meglio,prendi un extreme 2
x i tubi è più o meno uguale.. ;)
Grazie per la risposta. Allora:
- Il WB mi sembra eccezionale, solo che la peltier da 226W causerebbe, agevolato dai miei, un volo mio e del mio PC dalla finestra a causa dell'eccessivo consumo. Calcola che il PC lo tengo acceso minimo 14h al giorno e se vedi la sign non è un PC che consumi proprio poco. Avete un buon WB da consigliarmi che non utilizzi le peltier???
- La vaschetta non è un po' piccola?
- Come radiatore avevo visto questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/rad-o-blast/rad-o-blast.shtml)
- Come pompa avo visto questa da 1500lt/h (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/pompe/pompe.shtml)
Che ne pensate??? ;) [/url]
Originally posted by "LittleLux"
Si,vero,ma se è la prima volta che si avvicina al liquido forse è meglio che si accontenti di,diciamo,qualcosa di meno "esuberante" :D e di + facile gestione.
Tanto per rimanere in casa del T-Rex un Ybris 1.6 HFE,oppure un Lunasio RS/300 PRO o un D-Uranium...
Ciao
Guarda a me non crea nessun problema il fatto che mi avvicini per la prima volta ai WB, tanto ho tutto il tempo per imparare. ;)
La spesa la voglio fare una volta e buona. :)
LittleLux
21-06-2003, 20:21
Originally posted by "Zak84"
Grazie per la risposta. Allora:
- Il WB mi sembra eccezionale, solo che la peltier da 226W causerebbe, agevolato dai miei, un volo mio e del mio PC dalla finestra a causa dell'eccessivo consumo. Calcola che il PC lo tengo acceso minimo 14h al giorno e se vedi la sign non è un PC che consumi proprio poco. Avete un buon WB da consigliarmi che non utilizzi le peltier???
- La vaschetta non è un po' piccola?
- Come radiatore avevo visto questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/rad-o-blast/rad-o-blast.shtml)
- Come pompa avo visto questa da 1500lt/h (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/pompe/pompe.shtml)
Che ne pensate??? ;) [/url]
Allora,per i wb quelli che ho detto prima,per il rad prendine uno in rame,come il wb del resto,così eviti spiacevoli inconvenienti dovuti ad effetto pila...per le pompe puoi tranquillamente andare sulle sicce...
Ciao
Originally posted by "LittleLux"
Allora,per i wb quelli che ho detto prima,per il rad prendine uno in rame,come il wb del resto,così eviti spiacevoli inconvenienti dovuti ad effetto pila...per le pompe puoi tranquillamente andare sulle sicce...
Ciao
Sul sito c'è scritto che quel radiatore è un'evoluzione di quello in rame e che rende il 20% in più. Che ne pensate??
LittleLux
21-06-2003, 20:24
Guarda a me non crea nessun problema il fatto che mi avvicini per la prima volta ai WB, tanto ho tutto il tempo per imparare. ;)
La spesa la voglio fare una volta e buona. :)
Certo,certo,ti volevo solo mettere in guardia su cosa sia quel wb...insomma non è da tutti...
Ciao :)
Cosa intendi per effetto pila??? :confused:
Ti sembra buono il Kit Ybris 1.6 HFE FULL Intel di PCTuner??? Cosa ci cambieresti??? :cool:
LittleLux
21-06-2003, 22:19
Cosa intendi per effetto pila??? :confused:
Ti sembra buono il Kit Ybris 1.6 HFE FULL Intel di PCTuner??? Cosa ci cambieresti??? :cool:
Per effetto pila intendo la corrosione di uno dei due metalli,quello meno nobile,ad opera di quello più nobile...l'alluminio così si verrebbe a corrodere.Il kit Ybris full è ottimo,lo puoi integrare,in virtù delle dimensioni contenute della vaschetta e del radiatore...unica cosa...se fossi in te,al posto della pompa sicce nova (800 l/h),prenderei una sicce idra (1300 l/h),anche in previsione di future aggiunte di wb per chipset e/o gpu...se vuoi invece il massimo di prestazioni,e se hai spazio,puoi prendere un rad extreme da abbinare ad una tanicozza da 25 Lt....
Ciao
THX a tutti per le risposte, ne farò buon uso non appena deciderò di passare a liquido, anche perchè adesso sono senza liquidi..... :sofico: :sofico:
LittleLux
22-06-2003, 09:23
THX a tutti per le risposte, ne farò buon uso non appena deciderò di passare a liquido, anche perchè adesso sono senza liquidi..... :sofico: :sofico:
;)
manuele.f
22-06-2003, 09:32
Sul sito c'è scritto che quel radiatore è un'evoluzione di quello in rame e che rende il 20% in più. Che ne pensate??
dice senza ventole...
lo sanno tutti che il rame ha bisogno di aria per dissipare....
per cui credo solo che sia stata una scelta per ragioni di costi e guadagni... :muro:
Giustooo!!!!!!!!! Non ci avevo pensato. Quindi mi butterò senza dubbio sull'Yibris 1.6 FULL Intel cambiando eventualmente radiatore(Extreme), pompa(1300/1500lt/h) e vaschetta (25lt).
THX!!!!! ;)
LittleLux
22-06-2003, 11:00
Giustooo!!!!!!!!! Non ci avevo pensato. Quindi mi butterò senza dubbio sull'Yibris 1.6 FULL Intel cambiando eventualmente radiatore(Extreme), pompa(1300/1500lt/h) e vaschetta (25lt).
THX!!!!! ;)
Ottima scelta,ti troverai davvero bene :)
Allora...
Ho scelto tutti i pezzi separati:
- Ybris 1.6 HFE Silver.............65€
- Staffa per P4 Hellclaw..........14,50€
- Tubo Cristal 5mt..................5€
- Raccordo a Y integrato.........7€
- Sicce Extrema 2500.............52€
- Radiatore Extreme...............45€
TOT: 188,50€
Manca solo la vaschetta che me la costruisco da me.
Sembra tutto OK no? :sofico:
PS: Volevo farti una domanda:
Se volessi mettere un WB anche sulla GPU, il flusso d'acqua gli dovrebbe arrivare dall'uscita del WB della CPU???? In questo modo l'acqua non gli arriverebbe già calda??? Come scheda video ho una Asus V8200 Deluxe (Ge-Force 3)... Che WB mi consiglieresti per raffreddare sia GPU che MEM???
BYEZZZ!!!!!!!!! ;)
la pompa da 1500 l/h comprala nei negozi tipo "giardineria" la trovi a meno di 10€
poi vai in un negozietto di utensileria e prendi tutto: tubi, raccordi, fascette, spendendo una cazzata.
TheDarkAngel
22-06-2003, 12:45
con quella pompa io farei 3 divisioni di flusso...
uno per rad uno per cpu e uno per gpu
acqua sempre fresca
la pompa nn sforza e hai flussi perfetti su tutti e 3 i canali...
LittleLux
22-06-2003, 13:06
acqua sempre fresca
Già,con quella pompa,la soluzione di DarkAngel è probabilmente la migliore...comunque ti consiglio di andare sul forum di pctuner,li ti daranno tutti i consigli del caso...
Ciao
manuele.f
22-06-2003, 13:14
Originally posted by "matcy"
la pompa da 1500 l/h comprala nei negozi tipo "giardineria" la trovi a meno di 10€
poi vai in un negozietto di utensileria e prendi tutto: tubi, raccordi, fascette, spendendo una cazzata.
come si fanno dei raccordi da pompe per tubi da 8mm?
acqua sempre fresca
Mi spiegheresti come fare per fare le tre divisioni di flusso che dici tu???
Quale potrebbe essere un buon WB che raffreddi sia GPU che MEM della Scheda Video???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.