Entra

View Full Version : quanto comsuma un waterblock?

uvz
21-06-2003, 15:58
Quanto consuma in media (in watt) un sistema di raffreddamento a liquido?
Sono sistemi silenziosi? O il liquido serve solamente per raffreddare tanto e la ventola che deve raffreddare il liquido è parecchio rumorosa?

kinderboy
21-06-2003, 16:27
Originally posted by "uvz"

Quanto consuma in media (in watt) un sistema di raffreddamento a liquido?
Sono sistemi silenziosi? O il liquido serve solamente per raffreddare tanto e la ventola che deve raffreddare il liquido è parecchio rumorosa?dipende dalla pompa
Hidra 1300 25W 0.2 A
Hidra 800 10W 0.07 A
Hidra 2500 35W 0.35 A
x la ventola basta che ti prendi un baybus e regoli la velocita' e quindi la rumorosita' della stessa..oppure la alimenti a@5v fissi usando un molex libero dell'Ali unendo il positivo della ventola (rosso) con il cavo rosso del molex mentre il negativo (nero) lo colleghi alla massa (nera) dello stesso... ;)

Clody23
21-06-2003, 16:47
ma, oltre i consumi, gli impianti di raffreddamento a liquido sono sicuri?
Cioè tendono a perdere aqcua dopo un pò di tempo che vengono utilizzati oppure tengono?
Le pompe hanno una durata tale da nn doverle cambiare ogni 2 mesi?

Sarei interessato a mettere su un bell'impianto a liquido (made in italy chiaramente) ma ho questi dubbi che mi frenano nn poco!

AlkemiX
21-06-2003, 18:53
Originally posted by "Clody23"

ma, oltre i consumi, gli impianti di raffreddamento a liquido sono sicuri?
Cioè tendono a perdere aqcua dopo un pò di tempo che vengono utilizzati oppure tengono?
Le pompe hanno una durata tale da nn doverle cambiare ogni 2 mesi?

Sarei interessato a mettere su un bell'impianto a liquido (made in italy chiaramente) ma ho questi dubbi che mi frenano nn poco!

Se il materiale utilizzato è di buona qualità e viene assemblato come si deve, nn avrai mai nessun problema.
Le pompe utilizzate, sono quelle per gli acquari progettate per funzionare 24ore al giorno se nza manutenzione per mesi e mesi, ovviamente un pò di manutenzione all'impianto una volta ogni 5/6 mesi nn fadi certo male.

Vai tranquillo con uno qualsiasi degli ottimi prodotti italiani ;)

Clody23
21-06-2003, 20:02
thank's ci farò un bel pensierino!
Anche perchè vorrei diminuire sia i Db che i gradi che il pc mi sforna quotidianamente!