View Full Version : COOLER MASTER Aero 7+ / Thermaltake VOLCANO 11+Xaser Edition
Ragazzi sono indeciso su quale dei due orientarmi (tenedo conto che vi sono anche circa 20 € di differenza).
L'uso previsto è quello su un barton 2500+ da overclockare (non in maniera estrema) tenedo conto di un case (da acquistare) che verrà areato con almeno una ventola anteriore una posteriore e due laterali da 120x120mm.
A proposito di cabinet se avete anche qualche indirizzo per qualche case buono ma non costoso (anche OEM possono andar bene) che sia full tower , big tower sarebbe gradito(middle tower anche ma bello spazioso e con buona ventilazione).
Ecco le specifiche dei due dissipatori:
Cooler Master Aero7+
http://www.coolermaster.nl/Products/CPUcoolers/ASB-V73-u2.jpg
Fan Dimension 70 x 70 x 70 mm / 80 x 80 x 70
Rated Speed 1900~4500 RPM
Air Flow: 10.9~20.0 CFM
Rated Voltage: 7~13.8V
Heat Sink Dimension: 71 x 71 x 38 / 80 x 80 x 51
Heat Sink Type: Copper Skived Fin
Air Pressure : 2.9~20.3mm H2O
Aero 7+ is an improved version of the Aero 7
Preferirei la versione con la ventola da 80x80mm ma non trovo nessuno che la vendi.
Thermaltake VOLCANO 11+Xaser Edition
http://www.thermaltake.com/images/products/heatsink/v11/v11.jpg
http://www.thermaltake.com/images/products/heatsink/v11/copperBased2.jpg
Fan Dimension 80x80x25 mm
Heatsink Dimension 70x66x30.8 mm
Rated Voltage 12V
Started Voltage 6VD
Rated Current 0.20AMP ~ 0.70AMP
Power Input 2.40W ~ 8.40W
Fan Speed 1300 ±10% RPM at 20°C ~
4800 ±10% RPM at 55°C
Max. Air Flow 20.55 CFM at 20°C~
75.70 CFM at 55°C
Max. Air Pressure 1.45mm-H2O at 20°C~
8.43mm-H2O at 55°C
Noise 17 dB at 1300 rpm
48 dB at 4800 rpm
Bearing Type Two Ball Bearing
Life Time 50,000 hours
Interface Material Thermal Grease
(Dow Corning T340)
Connector 3 PIN
I prezzi si aggirano sui 30 € per il volcano e 36 € per l'aero ventola 70x70mm e 50 € con ventola 80x80mm ma quest'ultimo in italia non l'o trovato.
Grazie.
Gig4hertz
21-06-2003, 17:39
scusa dove sta il volcano 11 a 30 euro?
lucketto
21-06-2003, 17:51
allora....ti sbagli!!!! il coolermaster aero7+ lo trovi a 36 euro da sd!!! l'ho comprato qualke tempo fa e ti assicuro ke nn è x nulla paragonabile al volcano 11!!! se trovi anke qualcuno ke ce l'abbia nn farà altro ke confermarti quello ke ti dico!!!
x il case ti consiglio quello ke ho comprato della antec....il plusview 1000 AMG...fantastico!!! veramente stupendo esteticamente e all'interno è molto molto spazioso con soluzioni intelligenti x la ventilazione del case.....pensa ke ha anke il filtro antipolvere x le ventole davanti ke aspirano!!! insomma veramente un acquisto ke rifarei ad okki kiusi....io l'ho preso in un negozio qui a padova x circa 90 euro ma credo ke nn avrai problemi a trovarlo in qualke negozio in rete!!!
Il volcano 11 a 30 € ce l'ha @TM.
Il mio dubbio cmq era principalmente sul fatto che la ventola del aero7+ e da 70x70mm (quello venduto da e$$edi) mentre il volcano 11 ce l'ha da 80.
Per il case il tuo antec l'ho cercato via web ma l'ho trovato solo da un negozio online e l'aveva a 110 €.Per me andrebbe bene anche un OEM (l'importante è che sia almeno full Tower) anche perchè non ho mai capito perchè un case debba costare tutti questi soldi!!!
lucketto
21-06-2003, 19:51
Originally posted by "S3N_"
Il volcano 11 a 30 € ce l'ha @TM.
Il mio dubbio cmq era principalmente sul fatto che la ventola del aero7+ e da 70x70mm (quello venduto da e$$edi) mentre il volcano 11 ce l'ha da 80.
Per il case il tuo antec l'ho cercato via web ma l'ho trovato solo da un negozio online e l'aveva a 110 €.Per me andrebbe bene anche un OEM (l'importante è che sia almeno full Tower) anche perchè non ho mai capito perchè un case debba costare tutti questi soldi!!!
un case costa tutti quei soldi xkè li vale....te lo assicuro!!! io ero della tua stessa opinione...e mi sono ricreduto alla grande!!! quello da essedì anke se appare come aero7 è un aero7+!!!! nn preoccuparti!!!
Confermo che il dissi di e$$edi è l'aero7+ ma è la versione con la ventola 70x70mm , visto che l'aero7+ è prodotto in abbinamento con ventola anche da 80x80mm preferirei quest'ultimo.Solo vallo a trovare ....
Per il case devo ancora convincermi , visto che fino ad una settimana fa non avrei mai speso più di 50€ per quello scatolone di alluminio o metallo! :sofico:
Confermo che il dissi di e$$edi è l'aero7+ ma è la versione con la ventola 70x70mm , visto che l'aero7+ è prodotto in abbinamento con ventola anche da 80x80mm preferirei quest'ultimo.Solo vallo a trovare ....
Per il case devo ancora convincermi , visto che fino ad una settimana fa non avrei mai speso più di 50€ per quello scatolone di alluminio o metallo! :sofico:
ha la ventola 80x80 il 7+ che ha sd .
saluti
Non fatemi passare per un dislessico :cry:
Eccome come sul sito essedi vengono riportate le caratteristiche tecniche:
Descrizione Tecnica:
Dimensioni della ventola: 70 x 70 x 70 mm. Velocità: 1900~3500 rpm. Flusso d'aria: 10.9~26.9 CFM. Voltaggio: 7~13.8V. Dimensioni del dissipatore: 71 x 71 x 38 mm. Tipo di dissipatore: in rame.
Vuol dire che la ventola è 70x70 o mi sbaglio? ;)
Per precisare il modello che vende essedi è nello specifico il COOLER MASTER ASB-V73.
Quello con ventola 80x80 è il COOLER MASTER ASB-U2.
Saluti.
Per precisare il modello che vende essedi è nello specifico il COOLER MASTER ASB-V73.
Quello con ventola 80x80 è il COOLER MASTER ASB-U2.
Saluti.
ehm , riporto quello che c'e' scritto sulla confezione e che con un decimetro corrisponde a verita' .....
aero 7+ model asb-v73
specification
fan dimension 80x80x70
rated spped 1900-3500
air flow 10.9-26.9 cfm
heat sink dimension 80x80x51
Heat sink type - Copper skived fin
air pressure 2.0 - 20.3 mmlH2O
ripeto , e' qua' davanti a me
nota sul fondo della confezione sul codice a barre c'e' riportato :
ean - outside of us &canada
provenienza - essedi di pordenone
nota : quello che si vede sul sito e quello che hanno sono due cose divers.
ciao
lucketto
21-06-2003, 21:28
senti....lascia stare le descrizioni ke sono tutte sbagliate!!! ti dico ke il 7+ ha la ventola 8*8 e il range nn è quello del 7 (1900-4500) ma 1500-3500 con evidente guadagno in termini di rumore!!! la ventola è 8*8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se nn ti fidi allora fai come vuoi.....
Originally posted by "lucketto"
senti....lascia stare le descrizioni ke sono tutte sbagliate!!! ti dico ke il 7+ ha la ventola 8*8 e il range nn è quello del 7 (1900-4500) ma 1500-3500 con evidente guadagno in termini di rumore!!! la ventola è 8*8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se nn ti fidi allora fai come vuoi.....
mi pare che diciamo la stessa cosa.poi faccia quel che vuole.
saluti
Ragazzi vi credo , quello che sbaglia è essedi per aver messo una descrizione erronea.Comunque per dissipare meglio tutti i dubbi lunedì mattina mando un email al servizio assistenza e mi faccio confermare che ha la ventola da 80 e che è disponibile nel punto vendita a me più vicino.Grazie.
Il problema rimane però per il case...nessuno sa dirmi i modelli o dei links dove trovarne di OEM che siano almeno full Tower?Diciamo con almeno 52 cm di altezza tanto per intenderci.Magari anche se non sono OEM ma che non siano costosi (cosa che mi pare di aver capito essere quasi impossibile).
Ragazzi vi credo , quello che sbaglia è essedi per aver messo una descrizione erronea.Comunque per dissipare meglio tutti i dubbi lunedì mattina mando un email al servizio assistenza e mi faccio confermare che ha la ventola da 80 e che è disponibile nel punto vendita a me più vicino.Grazie.
Il problema rimane però per il case...nessuno sa dirmi i modelli o dei links dove trovarne di OEM che siano almeno full Tower?Diciamo con almeno 52 cm di altezza tanto per intenderci.Magari anche se non sono OEM ma che non siano costosi (cosa che mi pare di aver capito essere quasi impossibile).
vedi se ti piace lo chieftec big tower , e' un buon case.
Anzi fatti un giro su supersilicon , ne hanno di perfetti direi.
saluti
lucketto
22-06-2003, 10:21
io direi ke puoi andare a vedere sempre da essedì x il case....vendono i chieftech....tra i 75 e gli 86 euro e sono degli ottimi case.....sono uguali al mio antec ma con design un po' meno ricercato! l'altezza è di 52.2cm.....cmq sono ottimi!!! ;)
Concordo! Io farei un giretto da Essedì e comprerei ad occhi chiusi l'Aero 7+ (ne parlano tutti un gran bene ed è ottimo anche per overclock); darei poi un'occhiata ai case Chieftec, secondo me sono ottimi (avevo visto diversi modelli perchè volevo acquistarne uno; poi mi sono messo a costruire un case in plexiglass e sono 2 mesi che sono in ballo..). Byez!
Ok mi avete convinto prenderò questo CHIEFTEC MX-01BL-D Matrix MediumTower Blu no-alim. anche se lo preferirei bianco.
Grazie di tutto alla prossima. ;)
Ottimo! ;)
Eppoi mettici anche un alimentatore "degno" (sempre da essedì l'ottimo chieftec 420W): Byez!
lucketto
22-06-2003, 12:10
Ok mi avete convinto prenderò questo CHIEFTEC MX-01BL-D Matrix MediumTower Blu no-alim. anche se lo preferirei bianco.
Grazie di tutto alla prossima. ;)
ottima scelta!! ne rimarrai soddisfatto!!!
lucketto
22-06-2003, 12:12
Originally posted by "Cemb"
Ottimo! ;)
Eppoi mettici anche un alimentatore "degno" (sempre da essedì l'ottimo chieftec 420W): Byez!
quoto....tra l'altro è il mio... :D
Uhm per l'alimentatore stavo pensando ad un Qtec.Premetto che non ne capisco molto di marce di alimentatori.Ecco quello che avevo in mente:
Alimentatore Qtec 450W x Cabinet ATX prezzo 35 €
Contro il Chieftec da 420 W a 69 €
lucketto
22-06-2003, 12:19
i q-tec lasciali stare!!! fanno skifo....sono l'emblema dell'instabilità dei voltaggi!!! chieftech molto molto molto meglio!!!!! ricordati ke questa, come quella del case, sono spese dove è meglio sganciare un po' di + in favore di una durata maggiore!!! è tutto riguadagnato col tempo!!!
Uhm per l'alimentatore stavo pensando ad un Qtec.Premetto che non ne capisco molto di marce di alimentatori.Ecco quello che avevo in mente:
Alimentatore Qtec 450W x Cabinet ATX prezzo 35 €
Contro il Chieftec da 420 W a 69 €
una volta che prendi il case da essedi prendi anche l'alimentatore chieftec , e' buon.Il q-tec 450 non e' stato un modello fortunato per dirla eufemisticamente.Un q-tec che non mi ha dato particolari problemi e il 550 dual fan ,che regge tranquillamente anche overclock pesantucci.
Cmq la soluzione migliore e' case e alim chieftech.
saluti
Madò si prospetta una bella spesa da fare anche se credo ne varrà la pena. :D
Moeb una curiosità...in sign hai il barton 2500+ a 2500mhz ma con dissipatore?Che ram hai?
----Edit----
Niente mi sto leggendo il thread relativo al tuo oc :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.