View Full Version : configurazione fastweb ottimale (senza cd!)
simmy2000
21-06-2003, 15:44
Ciao a tutti..ho un grosso problema..io ho fastweb (fibra) e quando mi connetto non da segni di vita..cioè, alcune volte dopo aver atteso circa 15-20 secondi va, altre volte cerca di inviare dati ma non ne riceve..io ho anche una connessione a 56k..
mi dite come configurare una volta per tutte fastweb senza usare il cd (che ti installa una marea di cazzate)..
oggi ho messo il firewall e l'antivirus (avg e sygate) e quando mi sono connesso non fungeva più..
datemi una mano voi..
ciao ;)
Doctor P
21-06-2003, 17:14
Dunque: prima di tutto dovresti esser più preciso su che O.S. usi ad ogni modo, per la stragrande maggioranza dei sistemi WinSoz crea una nuova connessione guidata rete, indicando che il tuo PC è connesso alla rete attraverso un router, successivamente vai sulle proprietà di explorer e sotto connessione indica di non utilizzare mai la connessione ad accesso remoto predefinita. Se non ti funziona la connessione i problemi sono altri e possono essere:
a) SCheda di rete installata male o non installata
b) Collegamento tra scheda di rete e HAG assente
c) Hag spento o scollegato
d) Servizio non ancora attivo da parte di FW
e) Protocollo di rete TCP\IP non installato (questo vale per O.S. Win9x, Me perché in Win2000\Xp ci sono già)
soluzioni:
a) Controlla che la scheda di rete sia ben installata nello slot PCI (se nn è integrata) ricerca gli ultimi driver sul sito del produttore x lo specifico O.S.
b) Controlla il cavo di rete (testalo con un tester per Rj45 o eventualmente metti un altro pc in rete e prova a pingarlo)
c) Controlla che l'HAG sia connesso alla rete e all'alimentatore, se hai FW DSL controlla che l'HAG sia attaccato correttamente al modem DSL
d) Per questo telefona a FW (auguri)
e) Installa il protocollo di rete dal cd di windows
simmy2000
21-06-2003, 17:34
Originally posted by "Doctor P"
soluzioni:
a) Controlla che la scheda di rete sia ben installata nello slot PCI (se nn è integrata) ricerca gli ultimi driver sul sito del produttore x lo specifico O.S. ..................FUNZIONA
b) Controlla il cavo di rete (testalo con un tester per Rj45 o eventualmente metti un altro pc in rete e prova a pingarlo)..........................FUNZIONA
c) Controlla che l'HAG sia connesso alla rete e all'alimentatore, se hai FW DSL controlla che l'HAG sia attaccato correttamente al modem DSL...................FUNZIONA
d) Per questo telefona a FW (auguri)...........NON CI PENSO NEANCHE (non vorrei sentirmi dire cose tipo "la stampante va in conflitto con la scheda audio e questo crea un conflitto con la scheda di rete" o tipo "lo sfondo della canalis fa surriscaldare troppo il pc, quindi lo tolga"
e) Installa il protocollo di rete dal cd di windows........CI SONO GIA' TUTTI
ho win xp e penso sia più un problema di configurazione della connessione che altro, quindi volevo vedere se qualcuno che ha fastweb poteva darmi qualche dritta..
grazie lo stesso..ciaoz ;)
Doctor P
22-06-2003, 17:51
ho win xp e penso sia più un problema di configurazione della connessione che altro, quindi volevo vedere se qualcuno che ha fastweb poteva darmi qualche dritta..
Io ho FW in fibra, quando ti si blocca la navigazione appare anche il messaggio "cavo di rete scollegatO?" perché mi è successo anche a me all'inizio, era il cavo che andava messo meglio nell'HAG e a volte faceva un falso contatto. Io su WinMe, 2000 e XP non ho mai usato il cd di configurazione di FW.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.