PDA

View Full Version : Costo di un'immagine 3D.. ??

necciluca
21-06-2003, 14:59
Ciao, io sono appassionato di 3DStudio.
ieri tramite un amico ho saputo che un architetto cercava qualcuno per un disegno 3D, molto urgente, tanto che quando l'ho chiamato mi ha risposto che aveva quasi rinunciato perchè nn aveva trovato nessuno e gli sembrava che fosse troppo complicato. Gli ho mandato un paio di rendering, e quando li ha visti ha voluto che ci incontrassimo per discutere il progetto.

vengo al sodo:
In 5 giorni devo renderizzare l'interno di un piccolo negozio di abbigliamento pieno di faretti e vetrine, partendo da uno schizzo della pianta e una definizione nn precisa degli scaffali.
la persona che mi ha parlato di questo lavoro mi ha detto che si trattava di guadagnarci << un sacco di soldi >> ma nn sa darmi un'idea precisa di quanto dovrei chiedere. lo stesso architetto ha insistito che mi consultassi per dirgli quanto voglio.. nn mi ha dato indizi sull'ordine di grandezza..

mi sono consultato con altre persone, secondo loro dovrei chiedere intorno ai 700 €.
considerando che penso di lavorarci almeno 30 ore, a casa, secondo voi, quale compenso è adeguato? nn vorrei chiedere troppo poco, ma nemmeno sparare troppo alto.. :sofico:

Grazie, Luca

geng@
21-06-2003, 18:55
700 per 30 ore mi sembra buono... è più di 20 euri l'ora, anche perchè suppongo che in questo modo ti farai un cliente fisso.

fefed
21-06-2003, 22:18
concordo con l'amico Genga.
dai 18 ai 25 euro all'ora a seconda della difficoltà del lavoro sono più che adeguati!

necciluca
22-06-2003, 10:30
Grazie mille!

vi farò sapere che faccia farà http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif quando parleremo del compenso
:D

ora torno a lavoro!