View Full Version : Custodia per Canon PowershotG3
Mi servirebbe un mega favore :) sapreste dirmi dove posso comprare on line la custodia per questa macchina fotografica perfavore;)
Grazie in anticipo :p
pietroinfopc
22-06-2003, 22:56
Già....è davvero strano !!!!
Ma è mai possibile che nessuno sà rispondere ???
Peraltro la cosa interessa anche a me dato che prenderò o la G3 o la G5.
Mi chiedo, ma dove la custodiscono la G3 i numerosi possessori di questa fotocamera, che tutti i giorni scrivono su questo forum ???
Originally posted by "pietroinfopc"
Già....è davvero strano !!!!
Ma è mai possibile che nessuno sà rispondere ???
Peraltro la cosa interessa anche a me dato che prenderò o la G3 o la G5.
Mi chiedo, ma dove la custodiscono la G3 i numerosi possessori di questa fotocamera, che tutti i giorni scrivono su questo forum ???
esistono in commercio 300 mila custodie per fotocamere digitali standard. Non credo che qualcuno vuole spendere 40 euro per la custodia originale della G3... quando ne può spendere la metà per una custodia che è anche migliore anche se non di marca canon :rolleyes:
Blind Guardian
23-06-2003, 00:34
io mi trovo molto bene con le borse tamrac!
(anche se alcune costano davvero uno sproposito! :rolleyes:
Ma scusate... su un oggetto che costa dai 9 euro ai 20 euro... cosa comprate a fare online? Quelle da cinta, da 9 euro, alla fine vi costano il doppio per la spedizione... andate in un centro commerciale qualsiasi che le trovate... una vale l'altra cmq, dipende da cosa volete fare, da cosa pensate che farete in futuro... io ad esempio ho preso una piccola borsetta così ci metto CF, treppiede, batterie, filtri... insomma, non è una scelta "standard", dipende da voi... e cmq, NON comprate online, buttate via soldi per niente... su questi articoli si risparmia ben poco
Non è che la voglio comprare per forza on line è che nn la trovo nemmeno nei negozi di fotografia qua a genova :p .Devo prenderla per forza nn voglio che si rovini il gioiellino ;)
Cioè? Intutta genova non c'è una custodia che vada bene per la G3? :eek:
Originally posted by "MisterG"
Cioè? Intutta genova non c'è una custodia che vada bene per la G3? :eek:
Non mi sono spiegato, di custodie ce ne sono, ma mi era caro trovare quella della canon per la G3 ;)
Originally posted by "payne"
esistono in commercio 300 mila custodie per fotocamere digitali standard. Non credo che qualcuno vuole spendere 40 euro per la custodia originale della G3... quando ne può spendere la metà per una custodia che è anche migliore anche se non di marca canon :rolleyes:
E se volessi spenderli 40€ per una custodia :p
sei un affarista :sofico:
Originally posted by "MisterG"
sei un affarista :sofico:
Non è questione di affarista era solo per avere la sua custodia originale.
Ho ho preso la G3 e il ragionamento che ho fatto è stato questo: con quello che mi è costata questa macchina devo procurarmi assolutamente la sua custodia originale! :rolleyes:
La custodia originale non è altro che un astuccio fatto di pelle su misura per la G3! Non ha niente di altro, a parte una lingua interna che si appiccica con del velcro alla parete interna in modo da formare una specie di tasca per la CF o per il telecomando, ad una linguetta esterna per attaccare la custodia da qualche parte e ad un passante per portare portare la custodia tipo un marsupio, manca però la cinghia, ma potete usare la cintura dei pantaloni!
Io l'ho presa da fotodigit per la modica cifra di 30euro + spese di spedizione 10 euro! :rolleyes:
State bene attenti nell'acquistarla, se cercate un qualcosa che sia semirigido, pieno di tasche e cerniere questo prodotto non fa per voi! L'utilità della custodia Canon è escludivamente nel proteggere la fotocamera da graffi e dalla polvere! Una caratteristica comoda è che se avete messo la cinghia alla vostra fotocamera questa resta esterna alla custodia anche quando la fotocamere vi è posta al suo interno, così potete tenere la fotocamera al collo anche quando la tenete dentro la custodia!
Personalmente l'ho acquistata con l'intento di avere una custodia che occupasse il minimo spazio possibile e che fosse sufficiente per riparare da polvere e da eventuali graffi! In pratica è il posto dove va a finire la mia G3 ogni volta che non viene usata! Ho poi pensato di imbottirla con un imballo di bolle d'aria così da renderla più sicura in caso di urto, ma, per farvi capire quanto sia "giusta" per la fotocamera, imbottendo tutte le pareti interne la fotocamera non ci entrava più!! :) Provando ad inserire la fotocamere con la custodia con pareti "modificate" le imbottiture laterali tendevano ad accartocciarsi e rendevano alla fine poco pratico l'inserimento e l'estrazione della fotocamera nella custodia! Ho mantenuto solo l'imbottitura alla base e sulla parete dove poggia l'obiettivo!
Comunque la custodia è bella ma in commercio trovate di molto meglio, a meno che non vogliate fare come ho fatto io, che in una di quelle custodie più grandi ci metto la G3 a sua volta nella propria custodia! Così quando la macchina fotografica resta in casa a portata di mano la metto nella sua custodia al riparo dalla polvere e da possibili graffi, mentre quando vado in giro la metto con la sua custodia in una borsa un pochino più grande molto più sicura in caso di urto e molto più pratica! :)
La custodia più grande con pareti imbottite semirigide, appoggio antiscivolo, tasche portaoggetti e portacavi, cinghie, l'ho pagata 25 euro!
Questo per farvi capire la differenza di prezzo, alla luce anche delle caratteristiche, che esiste fra custodia originale e non! :)
PS: se volete vi posso postare anche qualche fotografia, ma nei prossimi giorni! :)
Finalmente una risposta chiara:)
^PlaSter^
23-06-2003, 18:43
Io pure ho fatto cme stef78.. e poi l'ho presa insieme alla CF quindi ho ammortizzato le spese di spedizione..
Secondo me è delle dimensioni giuste per proteggere la macchina quando viene riposta, indipendentemente da dove la metti; se poi ho bisogno di più spazio mi prendo un'altra borsa ma la G3 cela metto dentro sempre con la sua custodia
ByE
nessuno sa se si trova o troverà in Italia la custodia in pelle semirigida per canon g3/g5 psc3000? (la si può vedere sul sito americano powershot)
Mailandre
31-07-2003, 17:40
E' vero che la nostra G3 , sia un gioiellino di fotocamera,.....ma è anche vero che non siamo in presenza di un tenero neonato da maneggiare con ansia!!
A questo proposito, potremmo rifarci sul prezzo di acquisto ,...con una ragionata alternativa alla custodia originale (che è bella),..e cioè un semplice marsupio che vediamo alla cinta o spalle di tanti ragazzi ,.....!!
Io ho optato x questa soluzione,....Marsupio "Samsonite" (gratis)..lo trovate qui:
http://217.29.160.31/Samsonite/mainform.php?id=133
imbottito con 1000 bolle sia dietro (c'è la tasca posteriore),....sia davanti (c'è la tasca anteriore),.....e in centro la nostra G3, camuffata come non mai ,e lontana da sguardi discreti che potrebbero anche scipparla.
Comunque , invito tutti voi a fare come ho fatto io,...lamentiamoci con Canon del fatto che anche le + stupide fotocamere hanno una banale custodia,...e noi che abbiamo speso un sacco di soldini, ci tocca inventare una custodia x riporre la fotocamera, a fronte del fatto che ,non sia comunque facile trovarla !!
Preferisco comunque , andare in giro con un marsupio , che con una custodia fotografica la quale ti rende un pò "giapponese"
:D !!
Bye......
^PlaSter^
31-07-2003, 17:47
Originariamente inviato da Mailandre
E' vero che la nostra G3 , sia un gioiellino di fotocamera,.....ma è anche vero che non siamo in presenza di un tenero neonato da maneggiare con ansia!!
A questo proposito, potremmo rifarci sul prezzo di acquisto ,...con una ragionata alternativa alla custodia originale (che è bella),..e cioè un semplice marsupio che vediamo alla cinta o spalle di tanti ragazzi ,.....!!
Io ho optato x questa soluzione,....Marsupio "Samsonite" (gratis)..lo trovate qui:
http://217.29.160.31/Samsonite/mainform.php?id=133
imbottito con 1000 bolle sia dietro (c'è la tasca posteriore),....sia davanti (c'è la tasca anteriore),.....e in centro la nostra G3, camuffata come non mai ,e lontana da sguardi discreti che potrebbero anche scipparla.
Comunque , invito tutti voi a fare come ho fatto io,...lamentiamoci con Canon del fatto che anche le + stupide fotocamere hanno una banale custodia,...e noi che abbiamo speso un sacco di soldini, ci tocca inventare una custodia x riporre la fotocamera, a fronte del fatto che ,non sia comunque facile trovarla !!
Preferisco comunque , andare in giro con un marsupio , che con una custodia fotografica la quale ti rende un pò "giapponese"
:D !!
Bye......
Anch'io a volte ho usato un marsupio (che è pratico perchè dà poco nell'occhio e telo leghi in vita) ma non mi pare proprio che la custodia sia di difficile reperibilità.. fate un salto su fotodigit
ByE
ma io volevo una semplice custodia di dimensioni minime, ma pare non si trovino
al centro commerciale ne ho comprato una che va bene in larghezza ma non in profondità (causa obiettivo) e non ce ne sono altre tranne le borsette
in un negozio specializzato ne avevano una che il negoziante ha dovuto fare il contorsionista per metterla dentro e chiusa ne veniva fuori una curiosa gobba...
quindi per ora ho trovato solo l'orignale, e quindi pensavo che se devo prendere l'originale meglio quella rigida di cuoio
comunque cercherò meglio
ciao grazie
^PlaSter^
31-07-2003, 17:48
Per quella in pelle semirigida mi sa che non c'è speranza in italia..
Forse ordinando in usa, ma solo per una custodia mi sa che sarebbero più le spese che altro
Originariamente inviato da ^PlaSter^
Anch'io a volte ho usato un marsupio (che è pratico perchè dà poco nell'occhio e telo leghi in vita) ma non mi pare proprio che la custodia sia di difficile reperibilità.. fate un salto su fotodigit
ByE
quella semirigida in cuoio mi pare di capire che sia introvabile in Italia
ma spero di essere smentito
http://www.canoncompanystore.com/cgi-bin/annex.storefront?ProductLink=G3
...sinceramente non so dove potresti trovare l'originale, io mi sono orientato sulle ottime LOWEPRO, non economicissime ma di fattura impeccabile e idonee alla protezione del gioiellino che hai fra le mani...;)
Ciao
ps: A Genova prova a... non ricordo il nome... insomma sul viale tra la Questura e l'hotel President c'è un bel negozio di fotografia... oppure è molto fornito anche quello dall'altra parte della piazza, davanti la Bnl (tra questa ed il Mc Donalds)...
Spero di esserti stato d'aiuto..
Io ho preso questa per la mia G3:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?session=qpTStcY5gKD0W2nzeOw6eg__&A_CodArt=28887&I_CdsRoot=6755413&I_AbsCodDesTec=7356957
devo dire che è abbastanza grande, ma è spaziosa, ed inoltre si apre a soffietto, riducendo il rischio che possa cadere quando si apre!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.