PDA

View Full Version : Domenica su raitre... telecamere

davide81
21-06-2003, 14:33
Ciao raga, un po di tempo fa su telecamere hanno parlato delle telecomunicazioni, siccome mi sono trovato molto in disaccordo con quello che hanno detto (sopratutto con Netsystem e telecom) ho contattato telecamere spiegando com'era veramente l'andazzo, mi hanno garantito che avrebbero fatto presente questi problemi la prossima volta che sarebbero tornati a parlare di telecomunicazioni e domenica parleranno proprio di questo.... speriamo bene :)

Domenica 22 giugno a mezzogiorno e a mezzanotte su RaiTre

Telecomunicazioni: di tutto di più. Il telefonino diventa videofonino, Internet è anche senza fili, la vecchia Tv si trasforma in digitale. Come le novità tecnologiche trasformeranno la nostra vita.
Ma quali sono le ultime novità per la conquista di un mercato sempre più vasto? A teleCamere il ministro delle Comunicazioni Maurizio Gasparri e i manager delle principali aziende di telefonia mobile.
Sky Tv via satellite sbarca in Italia. Da fine luglio, nelle nostre case, altri cento canali di informazione.

fefed
21-06-2003, 18:28
complienti (quasi)concittadino!!!
spero di riuscire a vedere la puntata, altrimenti ti chiederò un riassunto

xcdegasp
21-06-2003, 18:49
Spero di vederla pure io.. anche se io con alice256 non ho da lamentarmi a fidenza...

Ma sono daccordo a sostenere le innumerevoli critiche a servizi non garantiti e/o che non offrono nemmeno un minimo di servizio adeguato (libero.it)...

Visto che domani dovrei andare su a casa a trento, se non dovessi avere il tempo per vederla posso contare su un tuo riassunto?

Grazie

xcdegasp
21-06-2003, 18:50
Spero di vederla pure io.. anche se io con alice256 non ho da lamentarmi a fidenza...

Ma sono daccordo a sostenere le innumerevoli critiche a servizi non garantiti e/o che non offrono nemmeno un minimo di servizio adeguato (libero.it)...

Visto che domani dovrei andare su a casa a trento, se non dovessi avere il tempo per vederla posso contare su un tuo riassunto?

Grazie

HEGOM
23-06-2003, 10:34
purtroppo ho letto il messaggio solo stamattina...

e allora? che hanno detto??

comunque per la vera situazione adsl etc in italia, vi invito a leggere l'intervista del link qui sotto, dove l'ingegnere capo di mc-link, spiega per filo e per segno tutto quello che sta dietro (economico e tecnico) alla (non) attivazione dell'adsl in italia e tutte le possibili alternative reali.

il link e' http://www.interlex.it/tlc/nuti_int.htm

ciauz

[jaque]
23-06-2003, 12:31
io ne ho visto un pezzo, da quel che ho sentito hanno parlato di telefonia mobile, sms ,mms , utms ,gprs, hanno detto che il traffico dati nella telefonia mobile è il 10% del reddito degli operatori e che nel 2008 il traffico voce verrà superato da quello dati, ci sarà la possibilità di mandare videoclip e fare videotelefonate.
Poi di wi fi ma niente di nuovo ,ossia che ora è possibile accedere tramite portatile in alcuni luoghi pubblici.
Hanno fatto dei servizi che potevano evitare come x esempio il sondaggio sugli sms fatta ai parlamentari italiani... ah Gasparri ha anche detto che è andato a ruba l'incentivo per la banda larga , in totale 31€ mln , che ha visto negli uffici del ministero i pagamenti in diretta ai provider che hanno anticipato la somma dei 75€ ai loro clienti...

poi ho dormito.... :D