PDA

View Full Version : La bolletta di ALICE

Palmi
21-06-2003, 12:15
Ciao a tutti. Dopo quattro mesi è arrivata la prima bolletta con il conteggio del servizio ALICE. Purtroppo mi hanno anche addebitato il canone del servizio ALICE TIME sottoscritto, anche se al momento il cui ho richiesto il servizio mi avevano garantito che non lo avrei pagato per nove mesi in seguito al contributo governativo. Ho allora chiamato al 187 e una signorina più preparata, per fortuna, di tanti altri caproni che mi sono capitati in passato, mi ha spiegato che avendo richiesto il servizio a Febbraio sicuramente rientro nel contributo e ricevero il rimborso a Settembre in quanto chi lo ha richiesto a Dicembre lo sta ricevendo adesso.
Inoltre ho letto su questo forum di gente a cui è capitato di non pagare le connnessioni effettuate in quanto non aveva ricevuto il contratto e solo in seguito alla firma ha cominciato a pagare. Io il contratto non lo ho mai ricevuto e la signorina del 187 mi ha spiegato che nel momento in cui ho ricevuto la merce a casa accetavo le condizioni di TELECOM e quindi non è prevista la firma del contratto che, comunque, mi ha detto che se lo voglio lo posso scaricare dal sito. Che significa? Se un contratto c'è non dovrebbe essere opzionale firmalrlo.
Voi che esperienza avete avuto in proposito?

ercolino
21-06-2003, 12:20
Allora molto probabilmente il rimborso dei 7 mesi ti arriverà,io ho Alice flat(attivata a dicembre 2002)ma non ho ancora visto i 75€.

Il contratto a me è arrivato dopo 2mesi e 1/2 non bisogna firmare nulla.

Ormai x queste cose anche se io non trovo giusto si usa non far firmare i contratti x loro il contratto è valido dal momento che tu accetti la merce e ti registri. ;)

xcdegasp
21-06-2003, 22:26
Confermo quanto detto da ercolino.. anche io da dicembre ho alice (esattamente 3 dicembre..) e dopo due mesi è arrivato il contratto che devi solo archiviare...

Il contributo per l'adsl arriva in seguito.. io lo devo ancora vedere :mad: vabbhè che quando avevo aderito ad alice non sapevo nulla di sta cosa... ma cmq :mad: .. è sempre un risparmio :D :D :D

marall
21-06-2003, 22:44
Io con la smart 5 aziendale da Febbraio, ma di contributo nemmeno l'ombra :muro: :muro: :muro:

Spero proprio che non abbiano detto delle balle per fare abbonare milioni di persone, e poi il contributo (secondo pcprof....) di questo mese è terminato :eek: :eek:

Io comunque aspetto.....

redheart
22-06-2003, 10:17
allora ho letto un articolo su pc professionale, e dice che il contributo verrà erogato nel giro di 1 anno e che vale la data di richiesta dell'abbonamento, anche se passano 3 mesi per essere effettivo :)