PDA

View Full Version : Improvviso rallentamento.

Gobso
21-06-2003, 11:57
é ormai un mese che noto un rallentamento del pc evidente.Possiedo win xp e per caricare la schermata che precede la selezione dell'utente il computer mi mostra il primo cenno di rallentamento(ci impiega 30sec per caricare).oggi ho ripreso a giocare a Medal of honor aa ma mi sono reso conto che è ingiocabile xche va a scatti,cosa che prima non accadeva,la musica piu che le immagini anche se queste ultime giocano la loro parte.Se attivo sia il winamp che l'explorer la musica si sente a scatti.IL rallentamento si nota anche nelle operazioni minimali.Ho concellato tutto cio' che non mi serviva e ho fatto un bel speed disk ,tutto senza risultati .Pero' ho notato che quando il pc carica la schermata, sopra enunciata,attende che le luci della tastiere :num,caps e scroll si illuminino.Se non sbaglio questo prima avveniva subito dopo l'accensione del computer. altra cosa strana il floppy si illumina sempre quasi a cercare un floppy.Io ne ho tenuto uno dentro ma non ci ha scritto nulla.Ho fatto una scansione con Norton ma non ci sono virus,con ad-aware ma non c'e spam o altro simile.Sul registro ho visto operazioni in background ma non c'e nulla.Pensando al problema di quella pach di windows l'ho disinstallata e poi reinstallata.Ma tutto è come prima!!Sul task manager non ci sono operazioni che richiedano un grande utilizzo di memoria.

Cosa cavolo sta succedendo,aiutatemi sono disperato non posso + giocare nemmeno a tropico che mi va a scatti!!

la configurazione del pc non serve a nulla perche prima andava bene cmq eccola:

cpu amd athlon 1800+
ram 256mb
sk video matrox g 400
mobo ecs

grazie e ciao

ATi7500
21-06-2003, 11:58
levati quella M***a di XP..e metti 2000 pro..quello si ke è un sistema cn le 00

bYeZ!

Gobso
21-06-2003, 12:15
impossibile!!non formatto manco morto(problemi che non sto a spiegare)

diciamo del tecnico incompetente che non vedra' mai il mio pc!!xro io non so formattare quindi!!!nix

ATi7500
21-06-2003, 16:19
guarda ke per formattare basta bootare dal cd di win2k e scegliere la voce formatta disco o crea partizione :p

bYeZ!

xcdegasp
21-06-2003, 23:27
Cmq da un po di tempo a sta parte anche io ho notato dei rallentamente... prima scattava con le DirectX9.0 e poi rallentamenti evidenti con un'altyr patch... ho sentito altre persone e sembra che effettivamente esista un patch che rallenta il S.O.

Cmq l'ultima patch kb820291 mi ha solo incasinato..

Gobso
23-06-2003, 10:06
che devo fare?

Antonov
23-06-2003, 10:32
<allora io ti consiglio di fare una cosa (rtentar non nuoce)

Scaricati una versione di "ad-aware" poi prima scansiona "unita'/cartelle per scansione", poi ripeti la stessa operazione usando "usa modalita' scansione default"

Ovviamente quello che trova ELIMINA TUTTO vedrai che il tuo sistema riprendera' a correre.

ciao

Gobso
23-06-2003, 20:53
ho risolto il problemA

IL driver dei controller IDE non era impostato su UDMA
ma su pio che scaricava gran parte del lavoro sulla CPU.

grazie cmq e ciao.