PDA

View Full Version : Ma esiste un cell come lo voglio io??!

Pipposuperpippa
21-06-2003, 11:15
Vorrei sapere se esiste, fra i modelli recenti, un cellulare con queste caratteristiche:

-triband
-gruppi chiamanti
-memoria estesa per sms
-scrittura sms con contacaratteri (sembra ovvio ma non lo è)
-gestione dell'accesso chiamanti, cioè la possibilità di scegliere un gruppo
di numeri dai quali accettare le chiamate, mentre gli altri troveranno
occupato (ancora meglio se ci fosse la possibilità di "bannare" i numeri a
scelta, oltre alle chiamate anonime)

Queste sono le funzioni che già possiede il mio Siemens S40 :D .

In più mi piacerebbe:
-spegnimento automatico ad un'ora preimpostata (se c'è anche l'accensione automatica ancora meglio)
- Possibilmente forma bi-valve ( o a cozza che dir si voglia)

E' possibile che io non riesca a trovare un cellulare con caratteristiche già presenti in gran parte su un cell di 2-3 anni fa?
Oggi impazzano display a colori, giochini, gprs, mp3 e java, eppure non mi riesce di trovare un cell nuovo dalle funzioni business che per me sono veramente utili (per fortuna ho il mio splendido S40, ma vorrei tornare al più comodo bi-valve) :muro:

marakid
22-06-2003, 14:46
Mi viene in mente il 3650, ma non é bivalve (anzi, l'estetica é molto discutibile...). Non ha la funzione gruppo chiamanti, ma esiste un prg chiamato BlackList che la implementa. Non so per lo spegnimento automatico ma qualcosa si puó sicuramente trovare... il vantaggio é che potendo scaricare prg puoi personalizzarlo praticamente come ti pare.

Pipposuperpippa
22-06-2003, 20:19
Ma questi programmini scaricabili si possono usare anche per altri cell o solo per questo nokia?? :confused:

marakid
22-06-2003, 21:27
Che io sappia solo per i Serie 60 (il 7650 e il 3650, in futuro il 6600) e forse per il Communicator. Il fatto é che sono scritti x il sistema operativo Symbian, che é installato appunto su questi cellulari. Ma se il tuo vecchio Siemens queste funzioni ce le aveva, magari ce le hanno anche i modelli nuovi...

Pipposuperpippa
22-06-2003, 22:15
Ah, ho capito, però a me i Nokia piacciono poco! :(

Vorrei un bivalve con quelle carattestiche.... :mc:

Gli altri Siemens non hanno il controllo dell'accesso delle chiamate perchè sono diversi dall'S40, che è un Bosch a tutti gli effetti

Kola_Gurra
22-06-2003, 23:42
difficile...

cmq anke a me i nokia piacciono poco...anke se il java si è duiffuso tantissimo ma tutti puntano a fare java per nokia!