View Full Version : dtemp e temperatura dei 2 hard disk
Ace of Spades
21-06-2003, 10:27
Qualcuno sparebbe dirmi perchè dtemp non visualizza la temperatura di entrambi gli hd (maxtor)? E' forse sbagliata la configurazione master/slave?
hd con SO = primary mater
masterizzatore = secondary master
cd-rom = primary slave
2° hd = secondary slave
Volevo mettere il 2° hd come primary slave, ma il cavo non ci arriva...nn credo sia quello il problema. spero!
Grazie per l'aiuto!
Ace of Spades
21-06-2003, 12:14
Credo d'aver capito che nn me la legge perchè nn è in primary slave.
Come posso cambiare e invertire il cd-rom con l'hd?
Dubito che la temperatura venga letta solo a certi indirizzi....
Ace of Spades
21-06-2003, 14:00
mah, un mio amico ha i miei stessi componenti, ha messo il 2° hd in primary slavee gli vengono lette entrambe le temperature. vorrei fare un prova...
come posso mettere il cd-rom da primary slave a secondary slave e l'hd da secondary slave a primary slave? devo mettere le mani sul cavo?
Ace of Spades
21-06-2003, 16:46
allora: in IDE1 ho l'hd con il s.o. in primary master ed il cd-rom in primary slave ed in IDE2 ho il secondo hd in secondary slave ed il masterizzatore in secondary master. E' giusto così?
Come faccio per mettere il secondo hd in primary slave ed il cd-rom in secondary slave?
O meglio: potete spiegarmi com'è meglio collegare il tutto? Compreso come vanno messi i cavi IDE?
Grazie per la pazienza...
Ma non avevo già risposto alla domanda: come è meglio collegare il tutto?
Non credi a quello che ti ho risposto?
Per spostare i dispositivi basta scambiare il collegamento al cavo, visto che, così come sono messi, già gli indirizzi sono impostati nel modo giusto
Ace of Spades
21-06-2003, 20:07
ok grazie MM! provvederò a scambiare i collegamenti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.