View Full Version : Aiutatemi a far partire Tin.it!!!
ho fatto l'abbonamento base a tin.it e quando mè arrivata la mail di linea attivata ho comprato un modem pci di marca mediacom.
il problema è che il modem l'ho installato ma non riesco a creare una connessione funzionante...
help! :cry:
kingvisc
21-06-2003, 13:37
mediacom? l'hai preso da computer discount vero? se mi dici il problema che hai ti spiego tutto quello che ti serve, ricordati di dirmi anche il sistema operativo
ma la connesione di che tipo è adsl o analogica?
kingvisc
21-06-2003, 19:51
visto che parla di attivazione della linea credo proprio sia adsl. comunque ribadisco la mia disponibilità ad aiutarlo nella configurazione, ho il tuo stesso modem se ho capito bene, e anche io ho tin.it.. quando vuoi sono qui!
grazie kingvisc
il modem è un mediacom adsl pci e l'ho comprato da unieuro.
il problema è che mi da errore sempre e comunque la connessione.
651 se metto PPPoA
678 su PPPoE
la linea dovrebbero averla messa in PPPoE
kingvisc
22-06-2003, 13:08
il pppoe non sono riuscito a farlo funzionare, ho fatto 50prove, sia da solo che col negoziante che me l'ha venduto sia con un tecnico di tin.it.
l'errore 651 me lo faceva anche a me, poi dopo aver cambiato da pppoe a pppoa tutto apposto.
l'errore 678 me lo faceva provando a configurare il modem come pppoe.
chiama il numero 803380 e verifica che protocollo ti hanno attivato. fatti passare un tecnico e vedi..se ti dicono pppoe chiedi il cambiamento di pila da pppoe a pppoa. che sistema operativo hai?
ho win xp
io avevo PPPoA ma ho chiesto di cambiarmelo in PPPoE....
puoi spiegarmi tutta la procedura passo passo pelase :(
up :pig:
kingvisc hai pvt
kingvisc
23-06-2003, 19:36
sono appena tornato, ora ti dico tutto!
kingvisc
23-06-2003, 19:48
disinstalla tutto quanto hai installato per il modem, spegni il pc, stacchi il modem, riaccendi il pc, entri in windows e verifica che non ci sia più traccia del modem. poi spegni e riattacchi il modem e accendi.
dopo aver caricato windows ti appare un messaggio del tipo: "windows ha rilevato un controller ethernet" o qualcosa di simile. Selezioni "Installa da un percorso specifico" e scegli "avanti". Inserisci il cd-rom e digiti come percorso del driver: "d:\driver" (dove d è la lettera del cdrom) e scegli "avanti".
ti compare una schermata dove ti dice che il driver non è certificato da windows e scegli "ignora e continua" (o una cosa simile). scegli "continua" altre 2 volte. selezioni "pppoa oppure pppoe (ti consiglio pppoa visto che pppoe non sono riuscito a farlo andare). inserisci come valori vpi=8 vci=35. poi scegli "null encapsulation" e infine scegli "continua". poi scegli "fine". riavvii il computer. dovrebbe andare, clicca sul pannello di controllo, sistema e vedi se c'è qualche problema col modem o se è tutto ok. se tutto ok crei una connessione di accesso remoto e vai in internet!
proverò di nuovo ma tutto ciò l'ho già fatto più volte... :(
mi sa che c'ho il modem difettato :(
e poi quando devo scegliere il modem per accesso remoto me ne spuntano fuori altri 3 omonimi!
mi sa che i driver per xp fanno pena...
kingvisc
23-06-2003, 20:00
succede anche a me, ma funziona, ti allego uno screen
e quale modem devo selezionare??
kingvisc
23-06-2003, 20:07
ma non ti compare adsl modem? comunque prova a disabilitare il primo e il terzo e lascia solo il secondo
kingvisc
23-06-2003, 20:09
non è difettato, tranquillo. ci si bestemmia un po ma poi va che è un piacere. ti ha installato una voce nel menu start tipo adsl modem driver?
mi rileva Atm 0, 1, 2, 3 e 4 provo a mettere solo il 2?
si si, e la lucina nel tray diventa anche verde....
kingvisc
23-06-2003, 20:11
non è una regola fissa, però a me disattivando tutti tranne il secondo che mette in lista funziona. non so se sia una regola, però va. si, l'ho provato su xp dal rivenditore e alla fine andava, ma non voglio cambiare sistema operativo per un modem
kingvisc
23-06-2003, 20:14
Originally posted by "AzzzzZ"
si si, e la lucina nel tray diventa anche verde....
ok, disattiva tutti gli altri tranne quello e crea la connessione remota
si ma mi vede un modem solo a me.... gli altri spuntano fuori quando creo una connessione...
kingvisc
23-06-2003, 21:13
allora buono così, se ti da errore 651 il modem è configurato e funzionante (verifica annche le luci dietro, quali sono accese fisse?). con che nome utente e password stai provando?
kingvisc
23-06-2003, 21:22
io sto per uscire di casa, quindi per ora non posso più aiutarti. devi prima riuscire a entrare con user id e password standard. chiama il 803380 e fatti passare il tecnico per attivare l'abbonamento e ti spiega lui cosa devi inserire come id e password. se non va ancora fammi un fischio che ti darò il mio numero e ti spiego a voce passo passo
guarda kingvisc ti ringrazio infinitamente :)
le luci che si accendono sono rosso e giallo sempre, il verde quando il modem si connette, e sono tutte fisse
kingvisc
23-06-2003, 23:44
Originally posted by "AzzzzZ"
guarda kingvisc ti ringrazio infinitamente :)
le luci che si accendono sono rosso e giallo sempre, il verde quando il modem si connette, e sono tutte fisse
ok, quindi il modem funziona, e se ti da errore 651 dopo circa 30 secondi che ha dato "connetti" dovrebbe essere configurato bene. ora non ti resta che riuscire a sbloccare la tua linea. in pratica chiami il numero 803380 e chiedi di parlare con un operatore per far le prove di rito e sbloccare la linea. te lo passa e ti dirà di connetterti con nome utente e password provvisorie (quando l'ho fatto io erano id:test@test e pw:testuser). se ti si connette ti dirà di disconnettere e di provare a connetterti con il tuo nume utente e password. se non ti si connette e in centrale il tuo segnale arriva è solamente un protocollo sbagliato (esempio: tu hai installato come pppoa e loro hanno configurato come pppoe o viceversa). comunque se hai bisogno chiedi pure, che appena posso ti rispondo
ok proverò anche qyesta dell'id provvisorio
kingvisc
25-06-2003, 14:24
sono contento che ora funziona, buona navigazione! e se hai bisogno ancora fammi un fischio
si si ora funge :)
grazie di tutto
ciao
ho fatto abbonamento con tin.it
ho installato un MODEM ADSL AETHRA STARMODEM
non lo vedo da nessuna parte riconosciuto sul mio win me
però a creato un iconsa sul desktop starmodem login
accedento alla quale mi dice che il modem va etc etc
ma come configuro ora?
e come creo una connessione aiutatemi vi prego
diego
devi chiamare l'803380 e farti dire il tuo allineamento, PPPoA oppure PPPoE.
a seconda di quello configuri.
cmq imposta VP a 8 e VC 35
nome utente test@test e pass testuser
se il modem non ti ha creato una connessione devi farla manualmente.
devi cliccare su connessione remota, selezioni il modem adsl e metti come numero 8,35 (che cmq è fittizio)
ciao:)
funziona se utlizzo il login che ha creato sul desktop ma non lo vede in connessione remota
chiama l'803380 e fatti dire l'allineamento.
cmq vai a accesso remoto, crea nuova connessione, numero 8,35 e modem quello adsl, nome utente e pass provvisori:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.