PDA

View Full Version : Nuovo bios IC7... r.14

maxfrata
21-06-2003, 10:42
E' uscito il nuovo bios per la bestia!!! C'è una nuova voce: GAME ACCELERATOR!!!
Io non ho comprato ancora il floppy per il mio PC,,, se qualcuno ha aggiornato la sua sk madre e puo' gentilmente dire le differenze nei giochi con questa funzione attiva gliene sarei molto grato.
ciao

maxfrata
21-06-2003, 14:36
:cool:

danige
21-06-2003, 15:12
Scusa ma non puoi aggiornare il bios da Windows ?

MarcoM
21-06-2003, 16:23
Qualcuno, qui sul forum, l'ha fatto e gli è andata a puttane la mobo... Meglio il buon vecchio floppy...

MarcoM
21-06-2003, 17:14
OK, fatto. Aggiornato alla ver. 14
Si sta sempre con l'ansia fino a che non ha finito...
Ho provato subito l'impostazione F1 della nuova voce del bios, Game Accelerator e mi sembra tutto stabile. Ho provato Colin 3 e devo dire che adesso mi viaggia quasi costantemente a 50 fps anche all'interno dei boschi dove, con la ver. 13, mi stava tra i 35 e i 40 fps. Non male!

Hamleto
21-06-2003, 17:41
Originally posted by "MarcoM"

OK, fatto. Aggiornato alla ver. 14
Si sta sempre con l'ansia fino a che non ha finito...
Ho provato subito l'impostazione F1 della nuova voce del bios, Game Accelerator e mi sembra tutto stabile. Ho provato Colin 3 e devo dire che adesso mi viaggia quasi costantemente a 50 fps anche all'interno dei boschi dove, con la ver. 13, mi stava tra i 35 e i 40 fps. Non male!

che memorie hai??

ho notato che nel bios è scomparsa la voce performance mode:turbo,ultra ecc ecc...

Spank
21-06-2003, 18:09
puoi anche copiare il bios e flasher in una cartella su C (es c:\temp) e poi fai il boot con un cd-rom bootable ^_^
mica è obbligatorio il floppy ;) :D :p

Blade^R
21-06-2003, 18:12
oppure se hai un riscrivibile metti tutto su, magari se hai il disco di winmx avvi l'installazione automatica da cdrom poi esci sotto dos ti riconosce il lettore e metti su il riscrivibile con tutto gia dentro.

Spank
21-06-2003, 18:17
Originally posted by "Blade^R"

magari se hai il disco di winmx

azz un sistema operativo p2p, fico :sofico:
ma si installa scaricando da altri utenti? :eek: :pig: :p

Blade^R
21-06-2003, 18:31
Originally posted by "Spank"

azz un sistema operativo p2p, fico :sofico:
ma si installa scaricando da altri utenti? :eek: :pig: :p

si e' multimediale MMMEEEE :cry:

MarcoM
21-06-2003, 19:50
Originally posted by "Hamleto"

che memorie hai??

ho notato che nel bios è scomparsa la voce performance mode:turbo,ultra ecc ecc...

Corsair Twinx PC 3200 LL Platinum (2x256 MB)
E' vero. Quelle impostazioni sono state sostituite dal game accelerator.
Con il nuovo bios ho migliorato di circa 300 punti un 3DMark 2001.

maxfrata
21-06-2003, 20:07
grazie raga... ottime notizie. lunedì smonto un floppy da un PC a lavoro e aggiorno la mobo!!!
per quanto riguarda l'avvio da cdrom, vorrei ricordare che per aggiornare il bios è meglio NON avere alcun TSR, tipo keybit o altro che si caricano con i file config.sys e autoexec.bat. Inoltre se malauguratamente dovesse andare via la luce mentre flasha, al riavvio del PC la scheda madre ricerca automaticamente il floppy per riflasharsi il bios, e non avendo floppy la prendo nel cul0 per tutto il week-end.
Quindi ringrazio per i suggerimenti sull'aggiornamento del bios, ma non li ho chiesti, quindi evitate di darmeli :D:D
Ho chiesto solo le differenze di prestazioni nei giochi.
Ora resta da capire se la mancanza delle impostazioni turbo, fast e ultra rende la mobo + lenta nelle altre applicazioni. Lunedì faro' dei test e vi faro' sapere....
grazie a tutti per le risposte

MadMax_2000
21-06-2003, 21:14
messo pure io il 14...che dire il game accelerator funzica molto bene ;)

overboost stabilità e alti clock...che chiedere di +! :D

ciauz :sofico:

andy_mouse
21-06-2003, 21:45
messo...:) cavolo però..abit potrebbe correggere quel parametro sballato con cui la mobo calcola le temperature..la ic7 mi mostra il procio a 57gradi :sofico: ..

--speriamo che lo facciano prima o poi,sempre se si può

MarcoM
21-06-2003, 22:49
Effettivamente l'ho notato anch'io. La temperatura della CPU riportata dal bios è più elevata di quella riportata dall'Hardware Doctor di Abit. Anche a me nel bios segna sui di 55°, mentre HD, sotto Windows, segnala 45°. Le altre du temperature, invece (chipset e moterboard) sono pressochè uguali sia da bios che da HD. Chissà qual è la temperatura corretta...

danige
22-06-2003, 00:29
Originally posted by "maxfrata"

Ho chiesto solo le differenze di prestazioni nei giochi.
Ora resta da capire se la mancanza delle impostazioni turbo, fast e ultra rende la mobo + lenta nelle altre applicazioni.

Dubito seriamente che la mobo sia in grado di riconoscere un game da un altra applicazione, il Game Accelerator non è altro che un "overclock" assistito :)

kinderboy
22-06-2003, 04:07
Bene recupero un floppy ...e metto sto 1.4 ;)

maxfrata
22-06-2003, 10:02
Originally posted by "danige"

Dubito seriamente che la mobo sia in grado di riconoscere un game da un altra applicazione, il Game Accelerator non è altro che un "overclock" assistito :)

Sicuramente!!! Hai ragione.
Pero' puo' darsi che ci sia un peggioramento con l'accesso alle ram di sistema. Facendo dei test con sandra tra le impostazioni turbo, fast e ultra ho notato che le prestazioni migliori con le memorie erano date dall'impostazione turbo, e non da ultra. Per il tipo di lavoro che faccio con il PC (anche giocare naturalmente) preferivo tenere il sistema in turbo e non in ultra... tutto qui. Vorrei solo capire il game accelerator a che voce 'corrisponde' delle tre che c'erano prima (all'incirca)
grazie
ciao

MadMax_2000
22-06-2003, 10:55
Originally posted by "danige"

senza ombra di dubbio :D

MarcoM
22-06-2003, 11:10
Dunque, a me Sandra con bios impostato su F1 mi dà per la ram:
Int Buff 4745 MB/s
Float Buff 4751 MB/s

Hamleto
22-06-2003, 13:40
..pensate che per quel bug della temp sballata,mi sono fatto cambiare la mobo!!!devo ancora montarla,e inutile che mi illuda,la temp sarà ancora sballata??o ce qualche possibilità che dipenda da scheda a scheda???

sapete per caso quale sigla di P4 3.0 a 800mhz è più portata all'overclock??

OverClocK79®
22-06-2003, 14:57
GAME ACCELERATOR su Ic7

significa che stanno ottimizzando i timings anke del canterwood.....
buono

credo che anke altri produttori si adegueranno :)

bYEZZZZZZZZZ

andy_mouse
23-06-2003, 20:09
..pensate che per quel bug della temp sballata,mi sono fatto cambiare la
mobo!!!devo ancora montarla,e inutile che mi illuda,la temp sarà ancora sballata??o ce qualche possibilità che dipenda da scheda a scheda???

:muro: :p avevo postato un link su questo fatto,non è un bug quello della temperatura...loro usano un parametro "sballato" per prevederla..è inutile che cambi schede,avrai sempre le stesse temp

leggiti l'articolo sul sito di abit ;)