PDA

View Full Version : Gioghi su XP come su W98

ramses77
21-06-2003, 09:05
Da quando ho installato Windows Xp, alcuni vecchi giochi non mi funzionano più molto bene, si caricano correttamente, ma al momento dell'inizio vero e proprio si piantano inesorabilmente.
Ho sentito dire che su XP esiste un'opzione per lanciare i giochi in modalità Windows 98, in modo da farne un utilizzo più light e risolvere alcuni problemi di compatibilità.
Tuttavia, non sono riuscito a capire dove c'è tale menù, se è parte di Windows XP o se è un utility di terze parti da scaricare.
Sapreste chiarirmi questo punto?

w.tommasi
21-06-2003, 09:26
Fai tasto destro ---> proprietà sull'eseguibile del gioco vai sulla cartellina compatibilità e scegli in S.O. con cui simulare l'esecuzione ...

;)

p233
21-06-2003, 10:06
Si può fare la stessa cosa anche con Win2000? (cioé simulare il win98?)

sanitarium
21-06-2003, 11:51
Modalità compatibile x win2000:

x attivarla: start --> esegui --> regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll

Adesso basta creare un collegamento all'eseguibile del gioco che si vuole far girare in modalità compatibile e facendo tasto destro --> proprietà sul collegamento si noterà che è apparsa la nuova voce "compatibilità".

x disattivarla: start --> esegui --> regsvr32 /u %systemroot%\apppatch\slayerui.dll

p233
21-06-2003, 17:12
Originally posted by "sanitarium"

Modalità compatibile x win2000:

x attivarla: start --> esegui --> regsvr32 %systemroot%\apppatch\slayerui.dll

Adesso basta creare un collegamento all'eseguibile del gioco che si vuole far girare in modalità compatibile e facendo tasto destro --> proprietà sul collegamento si noterà che è apparsa la nuova voce "compatibilità".

x disattivarla: start --> esegui --> regsvr32 /u %systemroot%\apppatch\slayerui.dll

Grazie mille!!! Sicuramente mi tornerà molto utile visto che tra poco installo win2k :)

sanitarium
21-06-2003, 17:25
Originally posted by "p233"

Grazie mille!!! Sicuramente mi tornerà molto utile visto che tra poco installo win2k :)

Guarda, posso dirti che win2000 col sp3 ha raggiunto un livello di compatibilità con i giochi tale da rendere inutile o quasi la modalità compatibile, tranne rarissimi casi. Io per esempio non la uso praticamente mai, poiché non ci sono giochi che non partono, neanche i più vecchi: pensa che sono riuscito a giocare tranquillamente anche a Destruction Derby 2, un gioco del '96! :eek:

metalfreezer
21-06-2003, 18:01
e x gocare a duke3d che va con il dos?

xegros
21-06-2003, 19:44
Originally posted by "metalfreezer"

duke3d

Quanti ricordi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: