View Full Version : Qualche domanda su Canon A70...
goblin1980
21-06-2003, 08:55
1. E' possibile applicare uno zoom aggiuntivo?
2. Fino a che fattore di ingrandimento è possibile arrivare?(Sono attirato dai 12x Olympus, ma questa macchina è troppo ingombrante)
3. La marca di questo deve essere proprio canon oppure vanno bene anche obiettivi di "concorrenza"?(che magari costano meno)
goblin1980
21-06-2003, 09:38
Mi confermate che nella confezione d'acquisto NON ci sono le batterie ricaricabili(in teoria 4 stilo AA) e nemmeno il caricabatterie?
tanolalano
21-06-2003, 10:41
Originally posted by "goblin1980"
Mi confermate che nella confezione d'acquisto NON ci sono le batterie ricaricabili(in teoria 4 stilo AA) e nemmeno il caricabatterie?
La A70 non ha le batt. ricaricabili
goblin1980
21-06-2003, 10:52
Quindi occorre un caricabatterie a parte? :confused:
goblin1980
21-06-2003, 11:18
1. E' possibile applicare uno zoom aggiuntivo?
Forse non si chiama zoom ma moltiplicatore di focale... http://forum.hwupgrade.it/faccine/19.gif
Cmq valgono le stesse richieste! ;)
Non ci sono le batterie ricaricabili, devi comprarti caricabatterie e batterie. Ti danno solo 4 stilo usa e getta :D
Togliendo l'anello attorno all'obiettivo puoi montare un distanziatore su cui puoi montare ottiche aggiuntive... credo di qualsiasi marca con attacco 52mm...
Non fare come me che ci metto davanti il binocolo :sofico: :p :o
Ciau!
Originally posted by "_Xel_^^"
Non fare come me che ci metto davanti il binocolo :sofico: :p :o
mitico :D :D
goblin1980
21-06-2003, 18:52
Non fare come me che ci metto davanti il binocolo
Grande! E magari funziona anche?
Posta una foto del risultato ;)
si usare il binoco e possibile ma e abbastanza difficile trenne che non usi 2 piedistalli......
Le ottiche aggiuntive sono sempre la soluzione migliore e poi non costano carissime. ;)
goblin1980
23-06-2003, 07:09
Su dai, vogliamo la foto con il binocolo :cool: (già che ci sei anche una senza per vedere la differenza di zoom) :)
Ma è vero che se metto un moltiplicatore di focale poi la messa a fuoco la posso fare solo manualmente? :confused:
Un'altra cosa... sapete se a breve è prevista una A70 con maggiore risoluzione? Che ne so... un'A90/100... :mc:
Beh, visto che la serie S è arrivata a 5 megapixel, sicuramente anche le sorelle minori cresceranno. La A40 sei mesi fa costava più della A70 e aveva 2 MP. Tieni comunque presente che:
La A70 è uscita da poco
Se aspetti sempre il modello con prestazioni superiori, passerai la vita aspettando di fotografare per prendere l'ultimo modello...
Se vuoi di più, esiste di già: basta cambiare il modello rimanendo, se vuoi, in casa Canon: S45... S50...
goblin1980
23-06-2003, 19:00
La serie S non mi permette di mettere ottiche aggiuntive... :( L'idea di avere una "compatta" con la possibilità di avere un buon zoom(10/12x) mi attizza da matti :cool:
goblin1980
23-06-2003, 19:02
L'A70 sarebbe ok per le foto che faccio di norma. E' che se poi voglio fare un ingrandimento (ho già fatto qualche volta dal fotografo un'A3) non posso farlo... :cry:
Su dai, vogliamo la foto con il binocolo :cool: (già che ci sei anche una senza per vedere la differenza di zoom) :)
Ma è vero che se metto un moltiplicatore di focale poi la messa a fuoco la posso fare solo manualmente? :confused:
Un'altra cosa... sapete se a breve è prevista una A70 con maggiore risoluzione? Che ne so... un'A90/100... :mc:
Cmq ci vuole un qualcosa su cui appoggire il tutto... tenendolo in mano vengono mosse... a parte che era solo un esperimento :D :p
Vi posto delle foto un po' piccine che avevo qua, le altre le ho sul portatile e non ho voglia di prenderle :D :p
PRIMA: foto senza zoom
SECONDA: ZOOM 3X più binocolo... :D
Ho zoommato sul balcone che si vede al centro della prima immagine.
Ok non ho messo bene a fuoco ma ero di fretta quando l'ho fatta :D
Dreadnought
23-06-2003, 21:21
Che figata!! Zoom 30x :eek:
Cacchio bisognerebbe farsi un adattatore distanziatore per usarlo con più pratica :D
goblin1980
24-06-2003, 07:18
Originally posted by "_Xel_^^"
Cmq ci vuole un qualcosa su cui appoggire il tutto... tenendolo in mano vengono mosse... a parte che era solo un esperimento :D :p
Vi posto delle foto un po' piccine che avevo qua, le altre le ho sul portatile e non ho voglia di prenderle :D :p
PRIMA: foto senza zoom
Miiii che figata! Grazie per la mega zoommata! ;)
Per le stampe in A3(dal fotografo) dite che l'A70 è un po' limitata?
Miiii che figata! Grazie per la mega zoommata! ;)
Per le stampe in A3(dal fotografo) dite che l'A70 è un po' limitata?
:D
Prova a prendere una immagine a 3MP che trovi in qualche recensione della A70, portala dal fotografo a falla A3... vedi come viene... se il dettaglio ti soddisfa... :D
Ciau!
nemorino
24-06-2003, 13:02
ma le stampe in formati prossimi all'A4 con A70 come vengono?
ma conviene spendere 180mila lire in più (una novantina di euro) per prendere la A70 piuttosto che la A60?
Originally posted by "nemorino"
ma le stampe in formati prossimi all'A4 con A70 come vengono?
ma conviene spendere 180mila lire in più (una novantina di euro) per prendere la A70 piuttosto che la A60?
io ho una a70 (avevo una cp 2000) , al di là del fatto dei controlli tra canon e nikon , posso tranquillamente affermare che i 3 mpixel di danno un po piu di versatilità , io stampavo anche con la 2 mpixel in a4 ma con tre il risultato è decisamente migliore, poi dipende con che stampi , tra a60 e a70 io ho preferito la a70 anche per altri fattori , tipo il buffer piu grande per lo scatto continuo (non ricordo i valori) e la possibilità di fare video a 640 reali non interpolati ed in previsione che se in futuro la voglio rivendere sicuramente quei 3 mpixel mi daranno qualche garanzia in piu , poi dipende sempre da te...
Originally posted by "3dZone"
e la possibilità di fare video a 640 reali non interpolati ..
non so se hai notato che cmq non si possono superare i 30 secondi per filmato 640*480 :mad:
certo ne puoi fare uno di fila all'altro ma almeno potevano allungarli fino a 3 minuti come per i 320*240....
goblin1980
25-06-2003, 07:07
Ma come funziona sta cosa dei filmati? Finito il tempo max per un filmato lui ne crea immediatamente(e automaticamente) un'altro e continua a salvare su quello o tutto si "blocca" ed è necessario far partire la registrazione di un'altro video? Nel secondo caso è abbastanza una rottura, nel primo invece è sì scocciante, ma se il passaggio da un file video all'altro è impercettibile(anche quando poi li attacchi tutti assieme con qualche sw) e non vengono persi fotogrammi/suoni, non è poi questo dramma...
E' vero poi che nei filmati non è possibile usare lo zoom?
ma il limite dei 30" non è dato dal limite della cf? teoricamente con una cf da 1gb non ci dovrebvero essere problemi o no?
no, è un limite dovuto al software della macchina e alla dimensione del suo buffer interno
goblin1980
25-06-2003, 16:28
http://forum.hwupgrade.it/faccine/59.gif
Goblin... no, devi ripremere il bottone per fare un altro filmato...
Non ho provato molto i filmati ma mi pare che puoi solo impostare lo zoom e filmare, durante la registrazione non puoi muovere lo zoom.
Ciau!
esatto, a 640 dopo 30 secondi si blocca, credo per svuotare il buffer, e va riazionata a mano. Lo zoom non funziona durante i filmati, come in tutte le macchine dotate di microfono.
goblin1980
27-06-2003, 07:32
Goblin... no, devi ripremere il bottone per fare un altro filmato... esatto, a 640 dopo 30 secondi si blocca, credo per svuotare il buffer, e va riazionata a manoesatto, a 640 dopo 30 secondi si blocca, credo per svuotare il buffer, e va riazionata a mano
Noooo....http://forum.hwupgrade.it/faccine/28.gif
Lo zoom non funziona durante i filmati
durante la registrazione non puoi muovere lo zoom
Ri-nooo.... :muro:
Ma che relazione c'è tra zoom e audio?
beh se azioni lo zoom finchè filmi sentirai zzz zi zizi zzzzz quando rivedrai il filmato :D , quindi per evitarsi milioni di chiamate al callcenter lo han boccato :D:D:D , ieri ho provato a filamre in 640 mi diceva che ne potevo fare uno da 38" ???
goblin1980
27-06-2003, 09:51
Originally posted by "3dZone"
beh se azioni lo zoom finchè filmi sentirai zzz zi zizi zzzzz quando rivedrai il filmato :D , quindi per evitarsi milioni di chiamate al callcenter lo han boccato :D:D:D , ieri ho provato a filamre in 640 mi diceva che ne potevo fare uno da 38" ???
He he he... si, in effetti hai ragione... non ci avevo pensato :D
Qual'è il prezzo migliore che si trova in rete? Io ho trovato 385€ su pixmania.... quasi quasi valuto l'acquisto di un'A70 usata... qualcuno la vende?
goblin1980
28-06-2003, 13:01
Ho letto un po' in giro che ci sono dei moltiplicatori di focale da poter mettere sull'A70(con l'apposita ghiera adattatrice) per avere un maggiore zoom. Ci sono da 2x, 3x e anche 4x. Qualcuno di voi li ha mai usati? Quanto costano? Dove si possono trovare?
goblin1980
29-06-2003, 13:00
Up! :mc:
esistono... costicchiano però... l'adattatore sta sui 25-30€ mentre il grandangolare o il tele stanno sui 100-150€... mi pare.... li avevo visti su un negozio internet... ma parecchio tempo fa.... non mi ricordo.
so i prezzi perchè me li ero scritti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.