View Full Version : secondo voi è possibile...P4 overclock impossibile.
Ciao ragazzi ho un piccolo problema :D
Fino a 2 settimane fa (prima che si rompesse i 2 ALI TT420w) tenevo il mio procione bello tranquillo sopra i 3300 con vcore a 1.8v, ora dopo due settimane di funzionamento a 2.4 (1.525 Vcore) sto maledetto non vuole saperne di alndare sopra i 178 di FSB !!!!
Che mi consigliate di fare...lo stresso a 3030 con Vcore 1.9
(raffreddo a liquido) ?
Ho anche scoperto che i problemi di fix della mia bh7 erano dovuti all'alimentazione.
aiutatemi
awe
intakeem
21-06-2003, 09:41
magari è per il caldo che non riesci a stare più alla frequenza e con il vcore di 2 settimane fa....anche col liquidoz le temp sono salite...a me di circa 5°c, quindi ho abbassato la frequenza pur tenendo lo stesso vcore che ho a 3300, cosi mantengo un leggero burn-in senza esasperare troppo la cpu... :p :) prova anche te a mettere 1.8 e stare a 18X166 per un po....
Io abbasserei il vcore...decisamente troppo per un uso quotidiano!
Grazie.
si ora sono a Vcore 1.95 :D (il max) a 18x168 3030Mhz.
Le temp stanno a 46° al 17% di utilizzo e 58° al 100%
ma sta mobo me le sballa di brutto almeno di 10°.
L'acqua sta a 30°... ho le mem tirate di brutto anche loro le sto tenendo a 3.0v :D. (bastava dare 2.85 per tenerle a 220mhz, però ora ho voglia di rompere le palle !!!)
maaaa oggi pomeriggio provo ad alzare un pochetto per vedere se riesco ad andare sopra i 180 senza che mi venga fuori la "SCHERMATA BLU".
Ciao e grazie ancora
awe
intakeem
21-06-2003, 09:49
Originally posted by "julian"
1.8v alto??io l'ho tenuto per mesi....adesso non+perchè ho un p4 di riserva tanto ora con sto caldo non è il caso di oc...
Originally posted by "julian"
Si ma oggi abbasso tutto :D volevo cercare di fare 11500 al 3dmark
(ora ho messo un wb sulla sc.video) ma senza i 180 di fsb non riesco !!!
Saluti
awe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.