View Full Version : irda, 7250 e pc-suite......??????????
posseggo un 7250 da un po di tempo....il telefono nn è eccezionale, ma essendo decisamente piccolo mi da parecchie soddisfazioni....
il mio problema... sono 20 giorni che provo a far comunicare il cellulare (tramite irda o cavo seriale) con il mio pc ottenendo risultati molto deludenti. mi spiego, dopo pochi istanti di connessione il collegamento fra le periferiche si interrompe e quindi mi è impossibile trasmettere suonerie, loghi e biglietti da visita....ho provato cn un altro cellulare, un altro pc ed altri sistemi operativi:nulla da fare.
sono davvero cosi scemo? ho letto che qualcuno suggeriva di settare il tipo di irda (dal bios?sul portatile compaq 1200 che posseggo nemmeno entro nel bios):come faccio visto che non ho trovato alcuna voce che mi permette di settare la porta infrarossi?altri suggerivano di limitare la velocità della trasmissione...beh su win98 era possibile (senza risultati) ma su me nn mi è più possibile farlo....
HELP ME :cry: :cry: :mc: :mc:
Io ho un problema simile con il 6610 (ho aperto un 3d ma nessuno mi ha risposto). Io riesco a trasferire cose nel cellulare, ma non riesco a scaricare le immagini e i toni, a differenza dei messaggi, della rubrica e delle impostazioni ke le prendo senza problemi! Boh
Originally posted by "emaseg"
posseggo un 7250 da un po di tempo....il telefono nn è eccezionale, ma essendo decisamente piccolo mi da parecchie soddisfazioni....
il mio problema... sono 20 giorni che provo a far comunicare il cellulare (tramite irda o cavo seriale) con il mio pc ottenendo risultati molto deludenti. mi spiego, dopo pochi istanti di connessione il collegamento fra le periferiche si interrompe e quindi mi è impossibile trasmettere suonerie, loghi e biglietti da visita....ho provato cn un altro cellulare, un altro pc ed altri sistemi operativi:nulla da fare.
sono davvero cosi scemo? ho letto che qualcuno suggeriva di settare il tipo di irda (dal bios?sul portatile compaq 1200 che posseggo nemmeno entro nel bios):come faccio visto che non ho trovato alcuna voce che mi permette di settare la porta infrarossi?altri suggerivano di limitare la velocità della trasmissione...beh su win98 era possibile (senza risultati) ma su me nn mi è più possibile farlo....
HELP ME :cry: :cry: :mc: :mc:
che versione di PC Suite e che tipo di porta Irda hai
-
ho installato pc suite 5.1 prima in spagnolo poi in inglese ed in italiano...la porta IRDA è una matrix (credo perchè ha la stessa forma ed è della stessa ditta: www.globalelectronic.it mod y-160)
kingvisc
21-06-2003, 16:01
dovresti riuscire a rallentare la porta anche con me.. non mi ricordo come, ma io stesso uso l'irda su me (con un 3650) e all'inizio avevo il tuo problema, poi sistemato con l'abbassamento della velocità della porta
sapessi dove posso regolare la velocità sarei un pascià.....potete aiutarmi?????
Raga e sul mio probl nessuno?? M hanno detto di scaricare un software ke si kiama Mobimb? serve a qlk?? :confused:
nemorino
22-06-2003, 00:04
Originally posted by "Sm"
Raga e sul mio probl nessuno?? M hanno detto di scaricare un software ke si kiama Mobimb? serve a qlk?? :confused:
serve proprio al caso tuo...
Che SO avete? Io ho il 2000 e per far funzionare correttamente la IrDA ho dovuto disattivare una certa opzione di cui parlavi PC-Suite durante l'install, altrimenti quando provavo a spedire file al cell non ci riusciva
Grazie! Ora ho risolto il problema delle foto ma se ne presenta un altro! :D Mentre io scarico le foto dal cellulare, il software a poco a poco mi svuota la cartella immagini :cry: E' normale tutto ciò???
Da me non lo fa, piuttosto capita che anche cliccando su "Trasferisci tutto" alcune foto non siano copiate dal cell al PC. Va detto che ho un 7650, quindi se entriamo nei dettagli di questo o quel bug potrebbero esserci delle differenze
quindi devo togliere di nuovo pc suite....proverò! la velocità della porta su me nn si può abbassare?
Questo proprio non me lo ricordo, ma ipotizzo di si (eventualmente controllando le proprietá della porta in Gestione Periferiche, o controllando le voci che la riguardano nel Pannello di Controllo).
Prima di abbassarla, peró, prova se il problema si risolve come ti dicevo. Io l'ho impostata al massimo permesso in Win2k (115Kbps) e funziona.
io comunico alla grande col portatile con gli infrarossi e rimane connesso fino a quando nn lo tolgo...strano...
strano?dovrebbe essere cosi per tutti!!!!
6610
Io ho notato questo.
Metto il cell in vista del portatile e si vedono.
Mi faccio il logo e lo voglio spedire: impossibile.
Guardo e vedo che ha perso la sincronizzazione (probabilmente questione di power management).
Clicco sull'icona del telefonino vicino all'orologio di winzozz clicco sul telefono: la connessione riprende e posso inviare.
Mi sembra che se vuoi trasferire un file il cui nome è già presente sul cell ti dia errore (ma non sono sicuro, ho il cell da sabato).
Potrebbe essere lo stesso problema che segnalavo qualche post fa (bisogna disinstallare una certa funzione dell'IrDA in Windows, indicata nell'install della PC-Suite, altrimenti la connessione cade ogni volta che cerchi di trasferire un file)
bronco113
20-10-2003, 09:16
Stessi problemi con IRDA "Y-160" e telefoni Nokia 7250i e Pana GD87....
provo a rallentare, e poi? quell'altro "trucco"?! :confused:
ragazzi ho ankio lo stesso problema con panasonic gd87 nn riesco a trasferire suonerie ed immagini perke mi dice che li rifiuta il cell. io come s.o. ho winxp pro sp1 come faccio a diminuire la velocita della porta.
grazie in anticipo per le risp.
Per diminuire la velocitá della IrDA, almeno col mio modello (MA-620) si va in Gestione Periferiche, si fa Proprietá sulla porta infrarossi, e nelle voci Avanzate si setta la velocitá.
Comunque, avete controllato le opzioni di "Collegamento senza fili"? Io ho Windows 2000; stabilendo la connessione col cellulare appare di l'icona Collgamento senza fili sul desktop. Ci fai sopra doppio click, vai su Proprietá e su Trasferimento immagini. La voce "Utilizza collegamento senza fili per..."" in alto nella finestra va disabilitata, almeno nel 7650.
che velocità bisogna settare per rendere più stabile la connessione Irda??
Io uso WinXP pro
velocità massima supportata 11500bps
se potete scegliere il tipo di porta scegliete IBM o Siemens che a me funzionano.
il fastirda non è supportato
n.b
ricordate che il telefono dopo 45 secondi di inattività irda, anche se posto nel campo del pc, interrompe la connessione.
io invece ho un altro problema....
con pc suite 5.16 posso installare le applicazioni con "application installer" MA I GIOCHI ? cioè se installo i giochi con application installer, questi mi compaiono nella cartella APPLICAZIONI SUL CELL e non nella cartella giochi.
poi vi risulta che non si possano installare in generale file jad che occupino più di 64kb ? infatti se provo ad installare PANG, nokia pc suite mi dice errore.....
se lo provo ad installare con oxygen, me lo installa (anche se poi il gioco non funziona, vedete l'altro mio topic plaese) ma quanto lo faccio partire mi dice PROGRAMMA TROPPO GRANDE.
la cosa strana è che se provo su un emulatore per 7210 ufficiale della nokia, Pang parte senza problemi....come se non facesse il controllo della dimensione del file
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.