PDA

View Full Version : Cosa succede alla mia ABIT?

umile
21-06-2003, 01:09
porca eva ! ho un problema simile! il pc funzionava perfettamente lo spengo, vado per riaccenderlo dopo 3 secondi si spegne ! ho smontato tutto ho lasciato solo la scheda madre con nulla sopra eppure mi fà lo stesso problema! accendo 3 o 4 secondi si spegne! e dovuto a cosa?

Crux
21-06-2003, 01:12
provato a resettare cmos?

SPhinX
21-06-2003, 01:12
Originally posted by "umile"

porca eva ! ho un problema simile! il pc funzionava perfettamente lo spengo, vado per riaccenderlo dopo 3 secondi si spegne ! ho smontato tutto ho lasciato solo la scheda madre con nulla sopra eppure mi fà lo stesso problema! accendo 3 o 4 secondi si spegne! e dovuto a cosa?

Configurazione completa??

TheDarkAngel
21-06-2003, 02:01
penso ke vada in protezione e si spenga... oppure l'ali ke sta crepando e nn regge lo spunto...

Cerenkov77
21-06-2003, 04:02
Si spegne dopo 2 o 3 secondi anche se entri nel Bios?
io ho avuto un prob del genere cambiando ventola sulla cpu, perche nel Bios avevo impostato shutdown se cpufan fail ad un certo numero di giri, siccome poi ho messo una ventola piu silenziosa che non arrivava neanche a 3000 giri non partiva, ed ho dovuto disabilitare l impostazione dal bios in quella scheda madre...
poi tutto andava ok.... ;)

MadMax_2000
21-06-2003, 08:01

abbassa l'overclock! ;)

umile
21-06-2003, 08:17
bene la mia configurazione è questa: 1700+@2900+ con 512 ram ati9700 !

il mio problema consiste nel fatto che il problema lo fà anche quando la scheda madre è vuota e non c'è nulla sopra! E come se andasse in protezione! pensavo fosse l'ali ma ne ho provati due!

MadMax_2000
21-06-2003, 08:21

bene la mia configurazione è questa: 1700+@2900+ con 512 ram ati9700 !

il mio problema consiste nel fatto che il problema lo fà anche quando la scheda madre è vuota e non c'è nulla sopra! E come se andasse in protezione! pensavo fosse l'ali ma ne ho provati due!

???

vuota?

mobo+cpu+ram+video + clear cmos...e lo fa ancora?

umile
21-06-2003, 08:23
Originally posted by "MadMax_2000"

???

vuota?

mobo+cpu+ram+video + clear cmos...e lo fa ancora?

fatto il clear cmos ! lo fà anche quando è presente solo la scheda madre!

MadMax_2000
21-06-2003, 08:24

fatto il clear cmos ! lo fà anche quando è presente solo la scheda madre!

in condizioni come ti dicevo io....la ventola della cpu la colleghi al giusto connettore CPU_FAN?

potrebbe essere che la mobo non senta la ventola girare e va in blocco per evitare danni...

:p

umile
21-06-2003, 08:42
Originally posted by "MadMax_2000"

in condizioni come ti dicevo io....la ventola della cpu la colleghi al giusto connettore CPU_FAN?

potrebbe essere che la mobo non senta la ventola girare e va in blocco per evitare danni...

:p

ora mi sorge un dubbio atroce cavolo! allora quando provavo solo la scheda madre la tua teoria potrebbe andare! però non ricordo quando avevo montato tutto se lo faceva con la ventola collegata alla scheda madre.......azzo! ora è in assistenza........non vorrei che sia questa cosa mannaggia!