Entra

View Full Version : NF7-S rev 2.0 .....................MORTA!!!!!!!!!!

Bertomn
21-06-2003, 00:46
Raga siete pronti per il funerale della mia povera ABIT? :cry:

Ieri pomeriggio verso le 2 l'ho spenta......vado via e torno a casa per le 7 riavvio il pc.....gira tutto...il led verde si accende......ma porc@ putt... lo schermo rimane nero.

Le ho provate tutte per rianimarla: reset cosmos, tolgo la batteria, cambio cpu, cambio ram, cambio vga, cambio hd, ho persino tolto il t-rex e messo il dissy ad aria ma niente da fare non ne vuol sapere di ripartire..... :muro:

Per voi che fine ha fatto?
Cmq ora la rispedisco al mittente.....sperando che me la cambino......magari me ne daranno una con nforce2 Ultra.......?Ma........

Secondo voi cosa è successo??????

intakeem
21-06-2003, 00:58
coibentato bene il t-rex??con questo caldo la coibentazione ottimale è necessaria dato la condensa che fa!!!

Bertomn
21-06-2003, 01:01
il t-rex era perfettamente coibentato, fatto girare per + volte con 3dmark un paio di ore e successivamente smontato per vedere se si formava condensa......e poi in quel momento ero con pelt a 5v quindi molto difficile che facesse condensa...... :p

intakeem
21-06-2003, 01:05
Originally posted by "Bertomn"

il t-rex era perfettamente coibentato, fatto girare per + volte con 3dmark un paio di ore e successivamente smontato per vedere se si formava condensa......e poi in quel momento ero con pelt a 5v quindi molto difficile che facesse condensa...... :p

anche a 5v la fa benissimo, dato che io non uso il t-rex per tutti i giorni e in questi giorni sto testando a vuoto il t-rex a 5v....bene, con h20 a 28°c (un brodo quindi)la temp del cold plate è scesa a -4°c a 5v, mentre usandolo per un minuto a 12v (prima che l'ali si spengesse per insufficienza di w dato che è un q-tec 350w) mi ha segnato -14°c, sempre con h20 calda....quindi una buona coibentazione è d'obbligo....ma se dici che era tutto a posto allora non è stata la condensa a farti friggere la mobo... :rolleyes:

Crux
21-06-2003, 01:09
se scopri il motivo fammi sapere che anche io ho la tua mobo e sono a liquido.... nn vorrei bruciarmi questa scheda da paura :)

REPSOL
21-06-2003, 01:12
Originally posted by "intakeem"

anche a 5v la fa benissimo, dato che io non uso il t-rex per tutti i giorni e in questi giorni sto testando a vuoto il t-rex a 5v....bene, con h20 a 28°c (un brodo quindi)la temp del cold plate è scesa a -4°c a 5v, mentre usandolo per un minuto a 12v (prima che l'ali si spengesse per insufficienza di w dato che è un q-tec 350w) mi ha segnato -14°c, sempre con h20 calda....quindi una buona coibentazione è d'obbligo....ma se dici che era tutto a posto allora non è stata la condensa a farti friggere la mobo... :rolleyes:

A vuoto certo che forma condensa.... ma a 5v su un procio oc non la fa sicuro :D
Poi dipende da che procio e procio.. ma se aveva nforce 2 e non overclockava è stato un omicidio... si è suicidata la mb perchè andava troppo piano e non ce la faceva più :)

Vabbè facevo per sdrammatizzare... cmq è sempre in garanzia no?
Condoglianze :(

Ciaoz

SPhinX
21-06-2003, 01:14
Sentite Condoglianze!! :(

Bye

Bertomn
21-06-2003, 01:17
Originally posted by "REPSOL"

A vuoto certo che forma condensa.... ma a 5v su un procio oc non la fa sicuro :D
Poi dipende da che procio e procio.. ma se aveva nforce 2 e non overclockava è stato un omicidio... si è suicidata la mb perchè andava troppo piano e non ce la faceva più :)

Vabbè facevo per sdrammatizzare... cmq è sempre in garanzia no?
Condoglianze :(

Ciaoz

NON OVERCLOCCO???????????????Ma guarda che mi offendi....secondo te mi prendo il t-rex per tenere uno stupidissimo procio in default?:mad:

Proprio 2 giorni prima che mi si frzzasse la mobo con la pelt a 12v ho tirato fuori 2606Mhz da un 1700 DLT3C a 1.95v....ti sembro uno che non overclocca?
Si per forza ha un mese di vita

Bertomn
21-06-2003, 01:21
raga per me è partito uno degli slot delle ram.....no sò come ma secondo me è stato quello..........

REPSOL
21-06-2003, 01:28
Aspetta io ragionavo per assurdo..... in quanto il mio procio sulla kt133a va in tilt con l'idle attivato...

E' probabile che con l'idle attivato la temp del procio sia scesa troppo sotto la temp ambiente e quindi ti si è formata condensa :(

Ciaoz

REPSOL
21-06-2003, 01:30
Originally posted by "Bertomn"

NON OVERCLOCCO???????????????Ma guarda che mi offendi....secondo te mi prendo il t-rex per tenere uno stupidissimo procio in default?:mad:

Proprio 2 giorni prima che mi si frzzasse la mobo con la pelt a 12v ho tirato fuori 2606Mhz da un 1700 DLT3C a 1.95v....ti sembro uno che non overclocca?
Si per forza ha un mese di vita

Stavo scherzando .... non ti scaldare :D

Cmq se è partito uno slot di ram.. prova a mettere le ram sugli altri due slot.. opure provane un banco solo.
Già provato?

Ciaoz

intakeem
21-06-2003, 09:39
anche appogiando il t-rex sul procio si crea condensa....a 12v stando nel bios quando ho tolto il t-rex dal procio c'era acqua...a 5v probabilmente non se ne forma dato che il procio scalda abbastanza.

Bertomn
21-06-2003, 12:13
già provato...ma se parte uno slot di conseguenza non vanno nemmeno gli altri..... :mad: