PDA

View Full Version : Neutral Catalyst 3.2 - Problemi .. :(

Stalflare
21-06-2003, 00:36
Ciao a tutti

Scrivo di nuovo in cerca di aiuto riguardo ai driver x la mia 9500 Pro. Ho installa to i neutral 3.2, ma mi danno uno strano problema che con i driver normali non ho, ovvero ogni volta che faccio partire un programma che ha una risoluzione diversa dal desktop praticamente mi parte l'AUTO RESIZE del monitor, che è veramente una rottura di palle (per essere fini). Questa cosa i driver originali della hercules non la fanno, c'e un modo per disattivarla? Altra domanda il FAST WRITE serve a qualcosa?
Non contento di tutto ciò dopo l'istallazione dei neutral il computer ci mette ore a far partire windows che sembra si pianti nel caricare l'immagine che ho sul desktop... Poi parte e tutto va bene ma mi sembra strano a qualcuno è successo roba simile?

Grazie!!

Stalflare
21-06-2003, 18:54
Allora mi spiego meglio, scusate ma ero effettivamente stato poco chiaro...

Ho un monitor LCD 17" della AOC (marca alquanto sconosciuta ma devo dire ottima per quanto mi riguarda). La prima volta che ho installato windows l'immagine non era centrata, e premendo un amabile tastino il monitor fa un auto resize, ovvero centra e allarga l'immagine in modo che sia su tutta la superficie visibile del monitor. Tengo la risoluzione dello schermo a 1280x1024, ovvio che quando un gioco cambia risoluzione, che so a 1280x768, non ci sono problemi e tutto filava liscio.
Con i nuovi driver l'immagine torna "fuori allineamento" e automaticamente il monitor fa partire questa funzione di Auto Resize e si rimette a posto, ma la cosa è una rottura se pensate che magari il gioco viaggia in una maniera ma poi se c'e' una scena tipo cinematic magari cambia la risoluzione etc etc...

Ho le dx9a installate, e la cosa che mi fa incazzare è che i driver hercules che erano nel cd (i 3.0) per adesso sono meglio di qualsiasi altro driver abbia provato ad installare (seguendo le giuste modalità di disinstallaggio), dal 3.1 al 3.4, omega e palle varie. L'ultima versione del neutral sembrava andare bene, sennon che mi fa sta cosa qui...

In piu' dopo l'installazione e disinstallazione dei vari driver adesso l'avvio di XP è piu' lento di un bradipo che dorme....

Stalflare
22-06-2003, 11:35
Anche a me pareva stranissimo, insomma le basi dei vari driver sono le stesse, ma sembra che perqualche strano motivo i neutral non facciano ricordare al comoputer come è centrata l'immagine e automaticamente la ripiazza dove vuole lui..
Sulla cosa di windows sono sicuro che c'entrano i driver OMEGA, infatti devo aver scaricato un package rotto perchè installa tutto ma verso la fine si mette a dare un sacco di errori... Per fortuna il computer riparte mettiamola così ma dei driver omega non c'e' manco traccia.. Dopo quell'avvenimento va lento (solo all'avvio il resto è ok) percui prima o poi formatterò il tutto... Vedremo...

Via grazie dell'aiuto!!!