PDA

View Full Version : Chieftec crystal dragon e rheobus...

Tejas
20-06-2003, 23:16
Ciao a tutti :) ,
secondo le vostre esperienze personali, volevo chiuedervi una cosa...
Avevo idea di prendere il Chieftec Crystal Dragon middle e questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/vantec_nexus/nexus_rheo.shtml) rheobus, ma (immancabilmente) mi è sorto un dubbio...

Dato che la mascherina frontale la vorrei tenere chiusa, secondo voi le manopole del rheobus andrebbero ad urtare con essa e mi impedirebbero così di chiuderla?

spero possiate aiutarmi,
grazie comunque,
saluti!

Gabber2003
21-06-2003, 13:57
Volevo fare la stessa domanda Anche io^^

Aleksej
21-06-2003, 19:47
Mi associo alla richiesta!!

PiloZ
21-06-2003, 20:59
bisogna che troviarte qualcuno con la vostra abbinata.
io per esempio avevo il rheobus by subeam, nonostante diverse persone mi hanno detto che chiudeva lo sportello a me non andava.
Ho dovuto vendere quel rheobus per auistarne uno con le manopole più basse!
Il nexus ha una manopola abbastanza bassa quindi forse dovrebbe andarci...magari meglio messo sul primo o sull'ultimo bay e non a metà.

Meglio attendere fonti più attendibili ;)

MasterSH
21-06-2003, 21:59
Provare a mandare un'email allo store presso il quale vorreste comprare il rheo no? :rolleyes: ;)

PiloZ
21-06-2003, 22:17
secondo me prima Tejas si dovrebbe acquistare il case...tanto quello non cambia...e poi si porrà il problema di quale rheobus montare!

Tejas
22-06-2003, 00:13
va bene, grazie x i consigli, proverò a chiedere un po' in giro...
grazie ancora!
saluti.

Tejas
22-06-2003, 23:32
secondo quelli di ocmania non ci starebbe...cioè...hanno generalizzato la cosa dicendomi che i frontalini dei chieftec sono molto stretti, e che quindi non posso montare alcun rheobus, inolotre hanno aggiunto che dovrei orientarmi su uno xaser3 con rheobus già integrato...

eppure ho visto molte foto di chieftec con rheobus e sportellini...mah...che ne pensate?

Duff
03-09-2003, 11:03
Cavolo, anch'io ho questo problema, qualcuno che ha un rheobus e un case chieftec con sportellino sa consigliarmi qualcosa per favore? :muro:

MaxPower71
03-09-2003, 13:35
:D perchè non fate una prova semplicissima... prendete dei tappi di sughero e tagliateli a misura tipo manopola dei reobus... attaccateli con del biadesivo e provate se si chiude :D

ho detto una cavolata?!
:oink:

Jimmy3Dita
03-09-2003, 13:50
Da quello che mi ricordo il Vantec ci stava nello sportellino del Chieftec, o cmq nello slot in alto.. pero' non posso darti la certezza.. :(
Vai a vedere nei commenti della comparativa che ho pubblicato a febbraio..

Tejas
03-09-2003, 14:08
Grazie Jimmy, comunque, ora ho il case, tra un po' dovrei avere il rheubus.
Però, siccome non ordino direttamente da loro, ma da un negozio che ordina da loro(e che soprattutto non mi fa pagare le ss :D), il negoziante mi ha detto che posso provarlo prima.

Perciò, se aspettate ancora un po', ho l'occasione di fare una prova...:cool:

stay tuned.;)

Tejas
24-10-2003, 11:49
Tanto per aggiornare e per togliere ogni dubbio, il vantec nexus ci sta, lo sportello si chiude, in tutti gli slot.:)

ciao!

Spacemen
24-10-2003, 13:28
Sul sito di SWZSyste@ se andate a vedere nelle note c'e' scritto cosi il Vantec NXP-201 può essere correttamente installato anche nei case Chieftec dotati di sportello anteriore per la copertura dei drives bays. Andate qui
http://www.swzonesystem.it/product_info.php?cPath=&products_id=706

Duff
24-10-2003, 14:48
Originariamente inviato da Tejas
Tanto per aggiornare e per togliere ogni dubbio, il vantec nexus ci sta, lo sportello si chiude, in tutti gli slot.:)

ciao!

Grazie, era quello che volevo sentire...

kyuss
24-10-2003, 15:05
io ho il chieftech full e quel rheobus e se messo nello slot più in alto lo sportello non si chiude

cdx
24-10-2003, 16:25
esatto sui tower non ci sta.....:(

alla fine ne ho preso uno da 3.5

andreamarra
24-10-2003, 16:59
DA quello che posso vedere nel mio... lo sportellino è in "rilievo", concavo, ovvero c'è un pò di spazio per il rehobus. Non garantisco al 100% ma penso proprio di si.
Quanto sono ingombranti le manopole del reho??

Tejas
24-10-2003, 18:51
Allora, vi dico cosa ho fatto:

nel chieftec per i drive ci sono le "slitte" no? quindi il rheobus l'ho messo x mezzo di queste, ma ho notato una cosa: dapprima avevo attaccato il rheo sul 3° buco a sinistra delle slitta, ma ho constatato che così facendo, il rheo rientrava troppo nel case, non essendo più allineato con gli altri drive; ho provato quindi a metterlo nel 2° buco della slitta, ma questa volta invece il rheo sporgeva troppo; così con una limatina ho unito il 3° buco al 2°, in modo che io potessi posizionare il rheobus a mio piacimento. in questo modo è perfettamente allineato con gli altri drive.

per questo motivo, a me sta su tutti gli slot, però guardando meglio vedo che se lo metto sul primo in alto, resta un angolino aperto:( anche se basta farlo andare di un millimetro indietro nella slitta e il problema non si presenta più...

spero mi abbiate capito:p
Quanto sono ingombranti le manopole del reho?
meno di quello che sembrano;)