View Full Version : Portatile sotto i 1400euro
ciao a tutti,
stranamente ho dei soldi,e mi sono deciso all'acauisto di un nuovo computer,quindi vi scrivo per un consiglio/discussione.
Visto che mi divido tra 2-3 città,stò puntando su di un portatile.
MI serve per navigare e scrivere la tesi, quindi uno schermo che affatichi il meno possibile la vista, come archivio musicale quindi puntavo verso un 40gb di hard disk, non mi dispiacerebbe un discreto masterizzatore e potenza di calcolo visto che lavoro nell'ambito database(no celeron).
mentre non sono interessato a fattori quali leggerezza e durata delle batterie,usandolo spessissimo attaccato alla rete.
con queste caratteristiche ho trovato:
Hp-compaq - Hp nx9005
quasi 1300euro
(oky oky,ho letto della qstione dei 1.8ghz,se ne sà più nulla?per il resto come và,anke se fosse un amd2200 a quel prezzo nn è male)
Sony - Vaio fr215e
1200euro
Asus - L3196m
quasi 1400euro
(monta sempre l'amd2400+,stessa solfa dell'nx9005???)
cosa ne pensate?
ciao,alex
Cerca il Compaq Evo N1015v come il mio, ha "solo" un AMD Atlon XP 2000+ del quale non ti accorgi nemmeno della differenza secondo me, costa sui 1200, ha circa 4 ore e 30 di autonomia, buon dispaly (se devi scriverci non salire di risoluzione che diventa illeggibile), ottime casse JBL, ottimo masterizzatore(forse il migliore su portatili), HD Da 40 GB ecc...
Originally posted by "Zac1978"
Cerca il Compaq Evo N1015v come il mio, ha "solo" un AMD Atlon XP 2000+ del quale non ti accorgi nemmeno della differenza secondo me, costa sui 1200, ha circa 4 ore e 30 di autonomia, buon dispaly (se devi scriverci non salire di risoluzione che diventa illeggibile), ottime casse JBL, ottimo masterizzatore(forse il migliore su portatili), HD Da 40 GB ecc...
grazie del consiglio.
infatti non sò se spingere la ricerca verso un amd 2200 o 2400 perchè non credo di far un uso così spinto del computer.
il masterizzatore dell'N1015v è un 24x in scrittura,giusto?
però a questo punto ricade nella stessa fascia del sony vaio 215,quale scegliere tra i due?
Si il masterizzatore del Compaq Evo N1015v e' 24x in scrittura
Il Sony ha una vecchia GeForce da 16Mb dedicati pero' e' piu' grosso e pesante e la batteria dura al max sulle 3 ore contro le 4ore e mezzo del Compaq che ha una scheda video a memoria condivisa(per essere tale e' ottima e si riesce a fare tutto, la Ati dichiara pagaragonabile e una Ati 7000).
Originally posted by "Zac1978"
Tranne che sul sito della compaq e sui listini di qualsiasi rivenditore non sia dotato di masterizzatore. ANZI
Alla compaq (HP) http://h40110.www4.hp.com/evo/notebook/n1015v/#caratt
viene venduto solo con cdrom. Su Eprice e su altri multistore solo DVD 8x.
10 GB di differenza sul disco poi non sono pochi, se poi cambia anche la tecnologia del disco stesso (potrebbe essere)
Manca supporto USB2. Processore + lento.
E' solo il mio parere ma per pochi euro di differenza il Sony ne da di distacco al Compaq....
Bisogna trovare la configurazione come la tua Zac....quelli che vendono il 1015 a quel prezzo su eprice, epto etc lo danno con meno dotazione.
Wooops......Vista la tua configurazione Zac http://forum.hwupgrade.it/faccine/23.gif
mi era sfuggita.
A quel prezzo e con quelle specifiche allora se la giocano bene.
Io comunque rimango fedele alla mia scelta (Sony). Sarà che le usb2 le uso per l'hdd portatile :)
Ma quante capperi di versioni fanno con la sigla 1015v????
http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
Il mio rivenditore di fiducia lo ha trovato a 1200€.
Probabilmente lo prende la mia girl, ci aggiungiamo scheda wireless e PCMCIA con 2 USB 2.0 per 100€.
Ce lo fa 1300€ completo come il Sony, meno la firewire che non le serve.
Secondo me i siti, visto il successo che sta avendo lo hanno alzato un pochino, considerato che a fine mese esce di produzione e che le nuove versioni che sono HP rimarchiati sono meno soddisfacenti(almeno per quello che ho avuto modo di provare io un EVO Nx9005.
Vero. Ultimamente il mercato nb è in aumento, e la guerra dei prezzi non può che far bene a che deve comprere....certo che l'esubero di offerte, sigle e caratteristiche comincia a far confondere un pò tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.