PDA

View Full Version : scritp PHP. è possibile realizzarlo?

Manson666
20-06-2003, 21:37
Salve, partendo dal seguente esempio mi è venuta voglia di provare a modificarlo...

<html>

<head>
<title>ciclo while</title>
</head>

<body>
<?
$i=1;
while ($i <=6){
?>
<br><font size="<?=$i?>">Questo è un font con size = <?=$i?></font>
<?
$i++;
}
?>

</body>

</html>

La modifica consisterebbe che invece di cambiare la dimensione del carattere mediante il ciclo while vorrei cambiarne il colore...
Avevo pensato di cambiare il font size con il font color (probabilmente è PAZZIA) ma non mi funziona visto che i valori dei colori sono dati in esadecimale <font color="#00FFFF">ciao</font></p>
C'è il modo di darglieli in decimali?così in teoria (ditemi se sbaglio) dovrebbe funzionare.

Nel caso non funzionasse avevo pensato di creare un array che contenesse i valori dei colori...ma devo usare il ciclo foreach?

Grazie della pazienza

recoil
20-06-2003, 22:49
puoi sempre fare una funzione che restituisca la rappresentazione di numeri decimali in esadecimale tenendo conto del # davanti.
oppure puoi prendere funzioni già esistenti (penso ci siano) e poi tagliare lo 0x che quasi sicuramente precederà il numero esadecimale.

cmq la soluzione migliore mi sembra quella dell'array!
in questo caso non ti serve un for each, basta un accesso tipo colori[$i] e nell'array memorizzi il colore con già il # davanti.

cionci
21-06-2003, 09:09
sprintf($exa,"%X",$colore); ;)