PDA

View Full Version : AIUTOOO!!! CRASH ATI

Alekhine
20-06-2003, 20:24
Mi è successo già tre volte, non faccio niente di speciale, sposto o riduco una finestra e... windows crasha con una bella schermata blu dove mi dice che il problema è questa dll: ATI3DUAG.dll :muro: :muro:
ho una radeon 9700pro e cat 3.4
AIUTATEMI!!! :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

spk
20-06-2003, 20:26
Ma prima andava bene o cosa? Cerca di isolare un po' il problema, cerca di dirci + o - da cosa può essere causato.... :)

Alekhine
20-06-2003, 21:20
mi piacerebbe dire di +... ieri ho portato il pc dal rivenditore per fargli montare una ventola in più perchè ultimamente co sto caldo i giochi si bloccavano e dovevo riavviare, ma niente schermate blu :muro:
il tecnico ha smanettato un pochino ma solo perchè non riuscivamo ad attaccarci una tastiera :confused: ad ogni modo niente di particolare.
Torno a casa e noto un paio di cose strane a livello video, non le spiego per non dilungarmi troppo... e poi all'improvviso questo crash inaspettato :cry:
CHE PUO' ESSERE?????????
E se provo a reinstallare i cat 3.4?

Grem
20-06-2003, 23:14
Come stai messo ad alimentatore?
I miei crash li ho risolti (o quasi) abbassando l'agp a 2x.

Credo che presto prenderò un alimentatore più potente.

Alekhine
21-06-2003, 00:01
sto messo bene.. 350
ma prima non mi era mai successo!! :cry:
quanto è il tuo alimentatore?

Grem
21-06-2003, 00:09
Originally posted by "Alekhine"

sto messo bene.. 350
ma prima non mi era mai successo!! :cry:
quanto è il tuo alimentatore?

Il mio è da 300.

Pensa che ho provato la 9500pro sul pc di mio padre (praticamente la versione intel del mio) e non dava problemi. Vero è che la temperatura era bassissima, mentre il mio athlon sfiora i 60°.
Cmq abbassando l'agp adesso i crash sono sparito, tranne Morrowind con le n-patches attivate che mi si è bloccato appena caricato il salvataggio! :D

pagghi
21-06-2003, 01:49
Originally posted by "Grem"

mentre il mio athlon sfiora i 60°.

http://forum.hwupgrade.it/faccine/15.gif

scusa ma che atholon è? ti consiglierei comunque di trovare qualche rimedio, 60°c son tantini.

Grem
21-06-2003, 09:14
Originally posted by "pagghi"

scusa ma che atholon è? ti consiglierei comunque di trovare qualche rimedio, 60°c son tantini.

Lo so, ma ci ho messo un Thermaltake Vulcano 6cu, la pasta siliconica ed ho il case aperto, che altro posso fare?
Cmq la temperatura in camera è alta di suo.

Adesso, che non fa molto caldo, sto sui 51°! :p

silipaolix
21-06-2003, 10:09
300W SONO TROPPO POCHI!!!!!!! un mio amico con syst. AMD e raddy 9700pro ha problemi con l'ali da 300W che è tirato per il collo...c'è da sperare che i mosfet nn saltino...cmq sembra che regga bene...cmq passa ad un ali da almeno 400/450W x stare tranquillo...tu pensa che se le hanno fatto l'alimentazione indipendente, un motivo ci sarà (ciuccia!) ciao Silipaolix :)

Alekhine
21-06-2003, 11:53
ma allora anche i miei 350 sono pochi!?!?!? visto che ho 4 ventole nel case... su hd su sk video, proc ed una ad estrazione...
che faccio?? non sarà mica questo il problema?
quando ho montato l'altra ventola, quella che c'era sull'hd me l'hanno portata da 5V a 12V e la nuova pure è a 12V..
e chi ci capisce niente :eek:

spk
21-06-2003, 12:35
Io ho un 300W con 1 HD, 1 lettore cd e 4 ventole aggiuntive oltre alle solite obbligatorie..... :) tutte le cose non indispensabili le ho spostate sul 2° pc muletto, sono molto + comode lì :p

silipaolix
22-06-2003, 14:30
nn è una questione di tensioni...è una questione di correnti! se l'ali nn ha una potenza sufficiente...ricordiamo che Watt=Volt *(Ampere*Ampere)...ogni scheda nn può assorbire tutta la corrente necessaria al suo corretto funzionamento...

Grem
22-06-2003, 15:28
Originally posted by "silipaolix"

nn è una questione di tensioni...è una questione di correnti! se l'ali nn ha una potenza sufficiente...ricordiamo che Watt=Volt *(Ampere*Ampere)...ogni scheda nn può assorbire tutta la corrente necessaria al suo corretto funzionamento...

Vero. Molto spesso si parla della potenza erogata ma non dell'amperaggio sulle singole linee.
Un alimentatore da 350 W non serve a niente se poi non eroga la giusta corrente, ad esmpio, al bus agp.

Hanamichi
22-06-2003, 15:31
Originally posted by "pagghi"

e a me che dal bios mi9 da 50 C° e invece SISSOFT SANDRA mi da 66? :cry: :cry:

andretta
22-06-2003, 15:51
Della serie che ormai anche i 420W diventeranno fra un mesetto inadeguati... LOL! Fra poco se si accendono PC e frigo insieme salta l' automatico... http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif

Hanamichi
22-06-2003, 15:53
Originally posted by "andretta"

Della serie che ormai anche i 420W diventeranno fra un mesetto inadeguati... LOL! Fra poco se si accendono PC e frigo insieme salta l' automatico... http://forum.hwupgrade.it/faccine/14.gif

una cosa... ma a chi devo dare retta? ai 66 di sissfot o ai 50 del bios? :(

andretta
22-06-2003, 15:55
Originally posted by "Hanamichi"

una cosa... ma a chi devo dare retta? ai 66 di sissfot o ai 50 del bios? :(

Beh... siamo in due allora.. io non ho mai capito perchè le sonde sulle mobo danno quasi sempre valori molto sballati.. http://forum.hwupgrade.it/faccine/22.gif Che sissyfot sandra lo legga dalla CPU ? :confused:

ATi7500
22-06-2003, 15:56
al bios...

bYeZ!

Alekhine
22-06-2003, 16:13
Originally posted by "Grem"

Vero. Molto spesso si parla della potenza erogata ma non dell'amperaggio sulle singole linee.
Un alimentatore da 350 W non serve a niente se poi non eroga la giusta corrente, ad esmpio, al bus agp.
e come si fa a sapere se l'alimentatore sta erogando la giusta corrente all'agp???

Grem
22-06-2003, 16:34
Originally posted by "Alekhine"

e come si fa a sapere se l'alimentatore sta erogando la giusta corrente all'agp???

Dovrebbe essere segnalato l'amperaggio nelle specifiche tecniche dell'alimentatore.