View Full Version : console collegata tramite scheda tv
sliver80
20-06-2003, 19:53
qualcuno ha mai provato ?
io ho un xbox ed oggi ho acquistato una sk tv......volevo provare a collegarla sull'ingresso composito ma ho qualche problemino di visualizzazione :o
mentre che aggiorno i driver e smanetto un pò con le configurazioni....qualcuno mi espone la sua eventuale esperienza ? :)
altra domandina.....il mio monitor (lg flatron f900p) oltre all'ingresso vga ha i 3 rgb (mi pare, non fatemelo girare che è grosso :D ).....c'è modo di sfruttare tali ingressi con un qualche cavo per xbox ?
thx e ciao
che scheda TV è? con ATI TV Wonder o Pinnacle PCTV ottieni discreti risultati. Collegando in composito quello che rende meglio è l'XBOX, ma avresti risultati molto migliori usando il cavo S-Video. PS2 in composito è davvero un pianto.....cmq se hai questo tipo di shcede ti consiglio di usare driver generici bt8x8 invece di quelli ufficiali della sk. E naturalmente utilizzare DScaler per prendere gli screenshots e Virtual Dub per i filmati :)
P.S.
se guardi su VIC, nella recensione di Star Wars: Clone Wars per XBOX ho preso gli screenshots con una TV Wonder, cavo composito e Dscaler 4 alpha...utilizzando cavo S-Video migliorerebbero di almeno un 25%
sliver80
20-06-2003, 22:25
grande yamaz...solo da te si poteva ricevere aiuto :)
la scheda non è nè una ati nè una pinnacle :o ...è una pixelview play tv pro ( tv+radio+telecomando) che ho preso visto il prezzo ridicolo (35.6+iva mi è sembrato un affarone :D ) ed è dotata del classico bt878
come console ho un'xbox e l'ho collegata in composito.
ovvio che il svhs rende mooooolto di +, ma prima cerco di farlo funzionare in composito e poi vado in alto come qualità.
il mio problema è che parte la dashboard perfetta (anche se mi sembra che sia interlacciata), appena parte il game invece ho la metà superiore dello schermo che visualizza (male) il gioco che flasha e interlaccia, sulla parte inferiore c'è mezzo logo X della dashboard.....un disastro insomma.
mai successa una cosa simile ?
consigli di cambiar driver ? mi dai qualche link pls ?
grazie mille ancora
ps: per gli altri utenti.....non è vero che solo yamaz mi può aiutare...smentitemi :D
ma che programma usi? non è che la dashboard sta a 50hz e invece i giochi partono il PAL60 quindi ti sballa tutto? se la scheda è compatibile ti consiglio assolutamente Dscaler (deinterlace.sourceforge.net) perchè con programmi proprietari delle varie schede ottieni risultati infinitamente peggiori.
In ogni caso il problema da te descritto pare proprio dovuto al cambio di segnale video non riconosciuto dal prog....prova magari a mettere pal 60 off e vedi se cambia qualcosa....o come ti ho già detto smanetta col programma che usi.
ora esco byez :D
sliver80
20-06-2003, 22:44
grande yamaz :)
il problema era proprio quello.....solo che pensavo (e speravo) che beccasse i 60 hz :(
la qualità video è penosa e vedo pure interlacciato....ora smanetto un pò col software (uso quello in bundle con la scheda) o provo quello che mi hai consigliato tu (onestamente non ho capito se mi avevi consigliato solo un programma per catturare gli screenshot oppure un programmino che gestisce tutta la sk tv).
come driver continui a consigliarmi di togliere questi e mettere i generici ?
rispondimi pure quando torni dall'uscita :D
ps: per gli altri utenti.....non servite +...yamaz vi ha battuto :D (scherzo) :D
ci sono ancora (contrattempo rox :rolleyes: ) cmq Dscaler è un programma che gestisce la Sk tv in tutto e per tutto (tranne che per i filmati, ancora).....ci vedi la tv, ci prendi gli shot....... http://deinterlace.sourceforge.net/ ...il dubbio è se la tua sk tv è compatibile, cosa non probabilissima. Per i driver, non sono esperto di sk con il tuo chipset, ma per le schede con bt8x8 ti assicuro che i driver generici sono sempre meglio.
ora esco davvero :sofico:
Ciao sliver80, ho trovato questo topic col search...volevo farti due domande!
1)La qualità diminuisce parecchio rispetto alla tv?
2)Il refresh a monitor è quello di windows o è a 50Hz?(ho gli occhi sensibili e a 50Hz non riesco proprio a starci!!!)
Grazie!!! :)
sliver80
15-09-2003, 22:32
la tv nasconde parecchi difetti, cmq con un cavo svideo si ottengono dei risultati decenti (ben lungi cmq da un vero vgabox magari in progressive scan).
il refresh del monitor sta al suo valore normale, non cambia.
Ok grazie mille!!!Penso che sarà la mia soluzione...il vgabox progressivo costa troppo!!!! ;)
technics
02-10-2003, 12:26
Una domanda per Yamaz.
Ciao forse tu puoi rispondermi esaurientemente.
Ho intenzione di acquistare un monitor TFT da 17" Acer al732 che ha ingressi AV (S-video/analog).
Secondo te se ci collego una PS2 avrò dei risultati decenti oppure meglio un monitor/tv (tipo il samsung lw17e24 o simili)?
Sinceramente non ho mai avuto esperienze con Playstation 2 e TFT, comunque conosco bene l'Acer in questione e so che con l'XBOX (usando l'S-Video) va benone. PENSO che non dovresti avere problemi (collegando sempre in S-Video) nemmeno con PS2, ma visto che il segnale della console Sony è un po' meno valido di quello XBOX non ci metterei la mano sul fuoco. Di più non so dirti, mi dispiace :)
technics
02-10-2003, 12:43
Originariamente inviato da yamaz
Sinceramente non ho mai avuto esperienze con Playstation 2 e TFT, comunque conosco bene l'Acer in questione e so che con l'XBOX (usando l'S-Video) va benone. PENSO che non dovresti avere problemi (collegando sempre in S-Video) nemmeno con PS2, ma visto che il segnale della console Sony è un po' meno valido di quello XBOX non ci metterei la mano sul fuoco. Di più non so dirti, mi dispiace :)
Veramente molto gentile ti ringrazio.
P.S.
Che intendi per peggiore, che non riuscirei a vederla neppure come la TV ???
Non saprei...in teoria con S-Video non dovrebbe essere peggio rispetto alla tv in composito :)
[-(-[F@bio]-)-]
02-10-2003, 13:24
hai detto bene :) ... in teoria.....
mentre è accesa prova a staccare il bianco e il rosso dalla compossito scart.... :p
technics
02-10-2003, 13:27
Originariamente inviato da [-(-[F@bio]-)-]
hai detto bene :) ... in teoria.....
mentre è accesa prova a staccare il bianco e il rosso dalla compossito scart.... :p
Stai dicendo che il segnale fa proprio così schifo ????
[-(-[F@bio]-)-]
02-10-2003, 13:50
collegando il (giallo) video ad un monitor piatto da 17 predisposto ad accettare svideo si vede un pò sfuocato,ma cmq giocabile e guardabile (lo faccio per usare l'impianto 5.1 gestito dal pc)
collegando solo il video (giallo) sulla tv e il bianco e il rosso sullo stereo grosso di papà :p il video era inguardabile! (collegavo il video attaverso lo scart in pratica togliendo il rosso e il bianco)
technics
02-10-2003, 13:53
collegando il (giallo) video ad un monitor piatto da 17 predisposto ad accettare svideo si vede un pò sfuocato,ma cmq giocabile e guardabile (lo faccio per usare l'impianto 5.1 gestito dal pc)
Allora in s-video andrà ancora meglio.
La mia intenzione infatti è quella di utilizzare il cavo s-video per il monitor e i 2 jack rosso e bianco all'impianto DD5.1 del PC.
Il problema è che, prima di acquistare il monitor, vorrei essere sicuro che non usca fuori proprio una schifezza ( figurati che adesso la PS2 ce l'ho su un Sony 100Hz collegata con cavo scart Sony in RGB).
collegando solo il video (giallo) sulla tv e il bianco e il rosso sullo stereo grosso di papà :p il video era inguardabile! (collegavo il video attaverso lo scart in pratica togliendo il rosso e il bianco)
Tutto sto lavoro...non bastava azzerare l'audio del TV come faccio io ????
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.