PDA

View Full Version : E'BELLO GUSTARSI UN DVD O UN DIVX SU TV CON RADDY 9700-9800?

davestas
20-06-2003, 19:16
Ragazzi non ho mai visto un dvd o divx su tv attraverso una scheda video, con queste radeon come va? Alla grande o è sempre meglio che usi il lettore ps2 o divx?

spk
20-06-2003, 19:18
va alla grande :)

La prossima volta non urlare nel titolo del thread non cen'è bisogno :)

editato per errori ortografici :sofico:

recoil
20-06-2003, 19:52
i divx su tv te li gusti sicuramente... l'uscita tv ATI è ottima.
tieni conto che i divx sono fatti per essere visti sul pc e ti assicuro che quando li spari su televisore i vari quadratini li noti molto meno!

ogni tanto registro dei divx su cassetta (lo faccio con una geforce però) e non ho mai sentito lamentele per la qualità :)

Spectrum7glr
20-06-2003, 20:47
per i Divx va bene (ma va bene una qualsiasi scheda uscita dopo il 2000 con uscita TV)...ma per i DVD mi spiace ma un qualsiasi lettore da tavolo va meglio (otretutto nei momenti di silenzio non c'è la ventola che rompe) e costa MOOOOOOOLTO meno.

V|RuS[X]
20-06-2003, 20:51
Originally posted by "Spectrum7glr"

per i Divx va bene (ma va bene una qualsiasi scheda uscita dopo il 2000 con uscita TV)...ma per i DVD mi spiace ma un qualsiasi lettore da tavolo va meglio (otretutto nei momenti di silenzio non c'è la ventola che rompe) e costa MOOOOOOOLTO meno.

Per il fatto del silenzio hai ragione in parte, se hai un laptop o il pc di Maurizio XP (Sciao bello! :D) allora non senti nulla, è più silenzioso di un lettore DVD classico.

Riguardo la qualità, perchè affermi ciò? :confused:

recoil
20-06-2003, 20:54

io non mi lamento troppo del rumore del mio PC.
sia alimentatore che dissipatore sono abbastanza silenziosi, per me è un requisito molto più importante delle prestazioni pure ;)

V|RuS[X]
20-06-2003, 21:04
Originally posted by "recoil"

io non mi lamento troppo del rumore del mio PC.
sia alimentatore che dissipatore sono abbastanza silenziosi, per me è un requisito molto più importante delle prestazioni pure ;)

In questo momento c'è un ronzio, che non capisco da dove provenga che mi fa pensare che se non fosse perchè sto scaricando lo avrei già spento..

Hanamichi
20-06-2003, 21:07
io l'ho visti sulla tv con il fullstream attivato...

:eek:

recoil
20-06-2003, 21:10
Originally posted by "V|RuS[X

"]
In questo momento c'è un ronzio, che non capisco da dove provenga che mi fa pensare che se non fosse perchè sto scaricando lo avrei già spento..

beh io di notte spengo il pc perché dormo a circa 3 metri di distanza e nel silenzio più totale un po' di fastidio lo da ma secondo me non è tanto fastidioso per vedere un film.
l'ideale penso sia il notebook ma per ora non ce l'ho

recoil
20-06-2003, 21:11
Originally posted by "Hanamichi"

io l'ho visti sulla tv con il fullstream attivato...

sborone!!! :p :D
ma c'è differenza?

V|RuS[X]
20-06-2003, 21:14

beh io di notte spengo il pc perché dormo a circa 3 metri di distanza e nel silenzio più totale un po' di fastidio lo da ma secondo me non è tanto fastidioso per vedere un film.
l'ideale penso sia il notebook ma per ora non ce l'ho

Io ce l'ho nella stanzetta che dedico a studio, e fra questo e fra il fatto che ho messo tutte ventole 80x80mm (tranne sulle due cpu, ma presto lo farò) non fa tanto rumore, ma gli è era presto (per fortuna è scomparso) una specie di brusio, come quel difetto che hanno le tv vecchie.. non so se mi spiego.
Ho aperto il pannello del lian-li cercato dov'era la fonte del 'disturbo' ma nulla, ora inspiegabilmente com'era comparso è andato via, boh forse indicava che erano le 22 passate e che dovevo uscire :pig:

Hanamichi
20-06-2003, 21:20

sborone!!! :p :D
ma c'è differenza?

beh si la diff c'è :D

recoil
20-06-2003, 21:34
cosa cambia in particolare?

chris redfield
20-06-2003, 21:41

cosa cambia in particolare?

La qualità dei colori e un po' meno pixellazione ma certo è che se un divx fa schifo lo farà anche con fullstream attivo. ;)

davestas
20-06-2003, 21:43

NO vabbè io ho intenzione prossimamente di acquistare una Raddy e poichè come lettore dvd utilizzo già quello lella xbox volevo sapere come qualità d'immagine se è migliore appunto vederlo con l'xbox (o lettore dvd normale) o attraverso una delle ultime schedone....

spk
20-06-2003, 21:46
Mi spiegate velocemente come si utilizza il fullstream coi nuovi 3.4? Cercare sul thread dei driver è come cercare un ago in un pagliaio :p

chris redfield
20-06-2003, 22:37
Originally posted by "spk"

Mi spiegate velocemente come si utilizza il fullstream coi nuovi 3.4? Cercare sul thread dei driver è come cercare un ago in un pagliaio :p

Basta abilitare la funzione di accelerazione ati da opzioni del lettore divx 2.1 ;)

chris redfield
20-06-2003, 22:39
Originally posted by "davestas"

NO vabbè io ho intenzione prossimamente di acquistare una Raddy e poichè come lettore dvd utilizzo già quello lella xbox volevo sapere come qualità d'immagine se è migliore appunto vederlo con l'xbox (o lettore dvd normale) o attraverso una delle ultime schedone....

Io continuo a guardarli con l'x-box a dire la verità(più per comodità che altro) cmq la qualità è ottima su monitor, ma su tv con il tv-out secondo me non eccezionale. ;)

spk
20-06-2003, 22:47
Originally posted by "chris redfield"

Basta abilitare la funzione di accelerazione ati da opzioni del lettore divx 2.1 ;)

Io non uso quel lettore, io uso BSplayer.....cmq è quello che si scarica da www.divx.com ?

Spectrum7glr
21-06-2003, 07:38
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Per il fatto del silenzio hai ragione in parte, se hai un laptop o il pc di Maurizio XP (Sciao bello! :D) allora non senti nulla, è più silenzioso di un lettore DVD classico.

Riguardo la qualità, perchè affermi ciò? :confused:
Magari la qualità sarà anche paragonabile (anche se secondo me la fluidità di un lettore da tavolo è sempre un pochino superiore a quella garantita dalla scheda video) ma me lo spieghi per quale motivo uno deve incaponirsi a guardare un DVD utilizzando il PC quando con 80-100€ può acquistarsi un lettore da tavolo, la cui qualità non è certo inferiore (anzi) e la cui comodità è 1000 volte superiore? non devi accendere tutte le volte il PC (quindi aspettare che carichi tutto e lanciare Powerdvd), negli 80€ hai un telecomando (con la raddy lo paghi a parte) che è una comodità non da poco, non fa nemmeno il minimo ronzio e implica l'aggiunta di 2 cavi al groviglio esistente (e non i 1000 che accompagnano ogni PC)...tutto qui: ti sembra poco?

davestas
21-06-2003, 08:43
Ti ho detto che ho già lxbox che uso come lettore dvd, però scusa da una scheda che costa circa 400 euro mi aspetterei delle prestazioni video certamente maggiori rispetto ad un semplice lettore dvd da 100 euro come hai detto te.....

davestas
21-06-2003, 08:46
Anche perchè se ti faiil contio sommando ultima scheda video + un ottimo lettore dvd dovresti avere ECCELLENTI PRESTAZIONI rispetto ad un lettore dvd normale........ SBAGLIO?

spk
21-06-2003, 09:52

Ti ho detto che ho già lxbox che uso come lettore dvd, però scusa da una scheda che costa circa 400 euro mi aspetterei delle prestazioni video certamente maggiori rispetto ad un semplice lettore dvd da 100 euro come hai detto te.....

Be ma quei 400 euro mica li hai spesi per guardare i dvd :D lo scopo di una scheda video è eleborare dati, poi tutte le features sono secondarie.....così come per un lettore dvd la prima cosa è la capacità di leggerli, come seconda la qualità che ti propongono tramite i filtri digitali e le interpolazioni svolte dal lettore :)

Antonio85
21-06-2003, 10:29
se prendi una skeda da 400€ per dvd e divx lascia perdere....

altra soluzione possibile:

Moddi l'xbox ci installi xboxmediaplayer cosi con il tuo telecomando ti vedi tutti i dvd e divx che vuoi!!

byebye

davestas
21-06-2003, 12:13
Antonio io infatti come ho detto prima utilizzo l'xbox, volevo solo sapere se la visione attraverso una delle ultime radeon era superiore visto chwe presto la dovrò acquistare,, secondo alcuni che hanno già postato in questo thread si........

Spectrum7glr
21-06-2003, 13:20
Fidati che CERTAMENTE un lettore DVD da tavolo anche da meno di 100€ dà prestazioni pari o superiori nella lettura dei DVD di una QUALUNQUE scheda video e in più non comporta tutti quei problemi di cui ho scritto prima.
Poi, scusa ma cos'ha che non va la XBOX nel leggere i DVD (non ho mai visto un DVD con XBOX...solo una curiosità)?

Quello che voglio dire è che le radeon 9700pro sono delle grandissime schede e se ti interessano le prestazioni sui giochi non c'è di meglio al momento...ma se pensi che sia necessario spendere tutti quei soldi per goderti un DVD sei completamente fuori strada: con solo 100€ ottieni maggiori soddisfazioni da un semplice lettore DVD.

Ciao :)

davestas
21-06-2003, 17:49
Su xbox i dvd i i divx si vedono bene , ma secondo me teoricamente una scheda video da 400 euro dovrebbe consentire una visione su tv di dvd o divx almeno di pari qualità rispetto ad un lettore di 100 euro........

Hanamichi
21-06-2003, 18:01

Su xbox i dvd i i divx si vedono bene , ma secondo me teoricamente una scheda video da 400 euro dovrebbe consentire una visione su tv di dvd o divx almeno di pari qualità rispetto ad un lettore di 100 euro........

secondo me li fa vedere meglio la scheda video... ha tantissime ottimizzazioni,tecnologie, FULLSTREAM :D ect ect :D

Spectrum7glr
21-06-2003, 18:42

Anche se fosse di pari qualità (ti ripeto:ho i miei dubbi, almeno a livello di fluidità...ninete di eclatante per carità ma visto il cosdto...) concorderai con me che hai speso 4 volte tanto, sei dipendente da un pc (devi aspettare che si accenda), non hai telecomando (a meno di non spendere altri 30-40€), è rumoroso (sicuramente + di un dvd da tavolo) e sei pieno dei cavi e dei cavetti del PC.

CMQ cos'è che ti disturba della qualità dell'XBOX? noti qualcosa che secondo te potrebbe migliorare con un lettore di migliore qualità? io credo che se la visione è fluida non c'è ninet'altro di cui uno si debba preoccupare (non è che la 9700pro migliora il film! ;) ) e soprattutto non c'è niente che un player più costoso possa aggiundìgere in termini di qualità video.
Tieni presente che le differenze di prezzo tra i vari lettori DVD sono dovute alla presenza di processori per il suono, uscite ottiche,DTS ed ammennicoli di questo tipo e a livello di video la maggiore discriminante è la qualità della TV

davestas
21-06-2003, 18:46
Guarda io ho intenzione di acquistare un amllificatore home theater che sfrutterò anche per il pc (oltre che per l'xbox) e magari con la scheda video e l'audigy il tutto si ascolta e si vede meglio........

Spectrum7glr
21-06-2003, 20:45

Guarda io ho intenzione di acquistare un amllificatore home theater che sfrutterò anche per il pc (oltre che per l'xbox) e magari con la scheda video e l'audigy il tutto si ascolta e si vede meglio........

al massimo con la scheda video e l'audigy tutto si vede e si ascolta uguale...con la differenza che ascolti e vedi di meno perchè ti sei privato di 400€ che potevi spendre in DVD e/o CD :D

L'unica cosa che giustifica 400€ di scheda video è una voglia incontrollabile di gicare a Doom3 e HL2 con AA e AF al max...per i DVD affidati ai comuni "elettrodomestici" che risparmi e hai meno problemi :)...certo se tutto serve "ANCHE" per giocare a Doom3 o HL2 sulla TV il discorso cambia!

davestas
22-06-2003, 11:35
Oh siete di coccio...... :D :D
Ho detto che la radeon logicamente mi servirà per giocare ma vorrei sfruttarla anche per i dvd e i divx.......

Spectrum7glr
22-06-2003, 12:24

Ho detto che la radeon logicamente mi servirà per giocare ma vorrei sfruttarla anche per i dvd e i divx.......

Allora vedi che sei d'accordo che è DOOM3 sul mega shermo della TV la vera "killer application"!....mi inviti a giocare? :D
Ciao :)

davestas
22-06-2003, 16:59

sulla tv.........

Doctor P
22-06-2003, 18:25
Vedere un divX sulla Tv dal pc è come andare su una ferrari che monta le ruote della vecchia 500. Meglio prendersi un bel lettore Dvd che legge anche i DivX o eventualmente modificarsi la ps2 (che costa anche di meno complessivamente) oppure (alternativa che preferisco) comprarsi un bel megaschermo al plasma widescreen per Pc con ingresso DVI diretto.

Quando si trova un DivX condificato decentemente con suono in AC3 come te lo senti meglio sull'impianto del pc o sullo stereo della Tv? LOL