View Full Version : Adsl e icq
V|RuS[X]
20-06-2003, 18:49
Salve gente, finalmente stamattina il tecnico telecom mi ha portato il modem ethernet, si tratta di un Alcatel Speed Touch Home molto bello esteticamente e come mi ha assicurato lui, affidabilissimo ;)
Dopo aver installato io (non era capace poverino) ho visto che le prestazioni con Alice640 sotto ottime, tutto funziona perfettamente compresi P2P e IRC ma ICQ non ne vuole sapere di agganciarsi al server, dato che fino a ieri sera con isdn funzionava tutto bene ed il firewall gli permette di collegarsi, cosa può essere? :confused:
strano dovrebbe funzionarti, lo usi in pppoe ?
V|RuS[X]
20-06-2003, 19:58
Originally posted by "Blade^R"
strano dovrebbe funzionarti, lo usi in pppoe ?
Yep!
another?
controlla meglio nei settaggi magari prova a selezionare che sei sotto firewall
V|RuS[X]
21-06-2003, 00:55
Originally posted by "Blade^R"
controlla meglio nei settaggi magari prova a selezionare che sei sotto firewall
Ma se ha sempre funzionato sotto firewall!
Dopo che hai collegato l'adsl e creato la connessione icq credo proprio che tu debba reinstallarlo...
Prima fai una prova però:
Scusa che firewall è?
Hai provato a rimuovere icq dai programmi che il firewall "lascia uscire", quindi lui ti chiederà nuovamente cosa vuoi fare. Oppure prova a disabilitare il firewall e vedere se riesci a collegarti ad icq. Se con il firewall disabilitato riesci, il problema sta da un'altra parte.
V|RuS[X]
21-06-2003, 22:46
Originally posted by "raceman"
Dopo che hai collegato l'adsl e creato la connessione icq credo proprio che tu debba reinstallarlo...
Infatti l'unica cosa è stata riscriverci sopra, in modo da non perdere impostazioni e log.
Grazie dell'aiuto
Originally posted by "V|RuS[X
"]
Infatti l'unica cosa è stata riscriverci sopra, in modo da non perdere impostazioni e log.
Grazie dell'aiuto
Se usi icq 2003, non corri + il rischio di perdere le impostazioni e non devi + salvarti la dir di icq con tutti i contatti; il tutto risiede sul server di icq. Da qualsiasi postazione pc, ti logghi con il tuo n° icq e hai tutti i tuoi contatti con le tue impostazioni che avevi l'ultima volta.
Quindi puoi anche disinstallare e reinstallare tutto completamente che non corri pericoli.
Hai provato a disabilitare il firewall? E se si, icq si connetteva?
V|RuS[X]
22-06-2003, 10:00
Originally posted by "raceman"
Se usi icq 2003, non corri + il rischio di perdere le impostazioni e non devi + salvarti la dir di icq con tutti i contatti; il tutto risiede sul server di icq. Da qualsiasi postazione pc, ti logghi con il tuo n° icq e hai tutti i tuoi contatti con le tue impostazioni che avevi l'ultima volta.
Quindi puoi anche disinstallare e reinstallare tutto completamente che non corri pericoli.
Hai provato a disabilitare il firewall? E se si, icq si connetteva?
Icq adesso salva solo i contatti sul server, ma le impostazioni e i log delle conversazioni e tutto il resto risiede sempre su disco.
Si avevo provato a disibilitarlo e non ha funzionato ugualmente, sicuramente sarà stato il backup di ieri che ha danneggiato qualche file non vedo altra spiegazione.
Non vorrei sbagliarmi........Ma mi sembra che quel modem/router non abbia la possibilità d'appertura delle porte, questo significa che i messaggi in uscita non ci sono problemi, in entrata nascono i problemi, in poche parole verifica se ha configurazioni NAT ;)
Stesso modem(Alcatel Eth) stessa connessione (PPPoE) stesso ICQ 2003, anche io ho un firewall.
Anche a me non ha funzionato ad una certo punto....dopo alcune verifiche veloci nel firewall, ho disisntallato e reinstallato ICQ ed è andato tutto a posto.
Non ho una spiegazione logica purtroppo, perchè non avevo effettuato nessuna modifica nel S.O. (Win2k) o nel firewall o altro...mah mistero :D
V|RuS[X]
22-06-2003, 17:45
Originally posted by "exploit"
Non vorrei sbagliarmi........Ma mi sembra che quel modem/router non abbia la possibilità d'appertura delle porte, questo significa che i messaggi in uscita non ci sono problemi, in entrata nascono i problemi, in poche parole verifica se ha configurazioni NAT ;)
Exploit io credo che abbia tutto aperto di default, almeno la versione modem. Se non è così illustrami :)
V|RuS[X]
22-06-2003, 17:47
Originally posted by "qbert"
Stesso modem(Alcatel Eth) stessa connessione (PPPoE) stesso ICQ 2003, anche io ho un firewall.
Anche a me non ha funzionato ad una certo punto....dopo alcune verifiche veloci nel firewall, ho disisntallato e reinstallato ICQ ed è andato tutto a posto.
Non ho una spiegazione logica purtroppo, perchè non avevo effettuato nessuna modifica nel S.O. (Win2k) o nel firewall o altro...mah mistero :D
Ok allora non sono pazzo.. :D
Penso che il più informato in materia sia Blade^R, ho notato nel tempo che lui è il più competente su questo modem/router ;)
Magari contattalo per ICQ :D :D :D
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.