PDA

View Full Version : Asus A7v8x o Asus A7v8x-x

vegeta88
20-06-2003, 18:00
Ragazzi mi sapete dire quale è la differenza tra queste due piastre e se montando un AthlonXP 2400+ avrò il moltiplicatore già sbloccato.
Ciao Grazie ;) ;)

SPhinX
20-06-2003, 18:24
Perchè non ti indirizzi verso un A7N8X liscia? Che vai sul sicuro e con l Nforce2 ti puoi divertire quanto vuoi con i molti!!

Ciao :)

raph45
20-06-2003, 18:59
Originally posted by "SPhinX"

Perchè non ti indirizzi verso un A7N8X liscia? Che vai sul sicuro e con l Nforce2 ti puoi divertire quanto vuoi con i molti!!

Ciao :)

Di sicuro si divertirà anche con la corruzione del bios!!!:D:D:D

Cmq se a qualcuno interessa ho preso una a7v8x normale a 71 €, in pvt semmai do il link.

SPhinX
20-06-2003, 19:00
Originally posted by "raph45"

Di sicuro si divertirà anche con la corruzione del bios!!!:D:D:D

Cmq se a qualcuno interessa ho preso una a7v8x normale a 71 €, in pvt semmai do il link.

Basta andarci cauti!! Poi basta premunirsi! Poi basta toccarsi ;) :D

raph45
20-06-2003, 19:03

Basta andarci cauti!! Poi basta premunirsi! Poi basta toccarsi ;) :D

Basta non comprare nforce2.:D:D:D

Francvs
20-06-2003, 19:28
allora prenditi uno squallido kt 400 :D

raph45
20-06-2003, 19:50
Originally posted by "Francvs"

allora prenditi uno squallido kt 400 :D

Lo squallido kt400 perlomeno non rompe con bios corrotti, ed è proprio quello che ho fatto, considerando che l'ho pagato anche 30 euro in meno di nforce2.

SPhinX
20-06-2003, 19:57

Lo squallido kt400 perlomeno non rompe con bios corrotti, ed è proprio quello che ho fatto, considerando che l'ho pagato anche 30 euro in meno di nforce2.

Dato che lui chiede informazioni sul molti sbloccato presumo che voglia fare un po di OC....e non c'è chipset migliore per OC che Nforce2!!!

E poi come ho già detto prima, basta stare attenti e non succede niente!!! I problemi di quansiasi natura capitano a tutti!!!

raph45
20-06-2003, 20:06

Dato che lui chiede informazioni sul molti sbloccato presumo che voglia fare un po di OC....e non c'è chipset migliore per OC che Nforce2!!!

E poi come ho già detto prima, basta stare attenti e non succede niente!!! I problemi di quansiasi natura capitano a tutti!!!

Innanzitutto cominciamo con il dire che nforce2 vale la pena se si hanno buone memorie e lo si vuole portare a 200 di fsb, sennò è praticamente inutile, a 166 il kt400 va quasi lo stesso, e a parte che l'autore del topic ha chiesto le differenze tra 2 schede kt, uno mi dovrebbe spiegare a cosa si deve stare attenti, se c'è gente che con il nforce2 non ultra è riuscita a corrompere il bios a 170 mhz di fsb!!!

E cmq in anni di montaggio pc è la prima volta che si sente che un chipset faccia fuori il bios, onestamente ho sempre criticato VIA per i problemi con i suoi chipset e pensavo che nessuno sarebbe riuscito a fare chipset peggiori dei suoi, con nforce2 mi sono ricreduto, nvdia è riuscita a battere VIA, ed è davvero scandaloso che anche con la nuova revisione il problema non sia stato risolto.:mad:

SPhinX
20-06-2003, 20:18

Innanzitutto cominciamo con il dire che nforce2 vale la pena se si hanno buone memorie e lo si vuole portare a 200 di fsb, sennò è praticamente inutile, a 166 il kt400 va quasi lo stesso, e a parte che l'autore del topic ha chiesto le differenze tra 2 schede kt, uno mi dovrebbe spiegare a cosa si deve stare attenti, se c'è gente che con il nforce2 non ultra è riuscita a corrompere il bios a 170 mhz di fsb!!!

E cmq in anni di montaggio pc è la prima volta che si sente che un chipset faccia fuori il bios, onestamente ho sempre criticato VIA per i problemi con i suoi chipset e pensavo che nessuno sarebbe riuscito a fare chipset peggiori dei suoi, con nforce2 mi sono ricreduto, nvdia è riuscita a battere VIA, ed è davvero scandaloso che anche con la nuova revisione il problema non sia stato risolto.:mad:

Ripeto quanto ho detto sopra, mi è sembrato di intuire dal tono della domanda che vegeta intendesse fare Oc quindi mi è sembrato giusto consigliargli una buona scheda con Nforce2!!!

Per quanto riguarda la corruzzione del bios è una cosa che da molto fastidio anche a me ma non credo che il numero di casi sia così spropositato come lasci intendere!!!

Comunque il mio era solo un richiamo a considerare altre ipotesi di scelta...poi ognuno pensa con la propria testa e compra quello che crede opportuno, in base alle proprie esigenze!!!

Bye :)

raph45
20-06-2003, 20:42

Ripeto quanto ho detto sopra, mi è sembrato di intuire dal tono della domanda che vegeta intendesse fare Oc quindi mi è sembrato giusto consigliargli una buona scheda con Nforce2!!!

Per quanto riguarda la corruzzione del bios è una cosa che da molto fastidio anche a me ma non credo che il numero di casi sia così spropositato come lasci intendere!!!

Comunque il mio era solo un richiamo a considerare altre ipotesi di scelta...poi ognuno pensa con la propria testa e compra quello che crede opportuno, in base alle proprie esigenze!!!

Bye :)

Tempo fa in un sondaggio riguardo alla corruzione del bios mi pare che si arrivasse al 30%, per me è un buona percentuale.

Francvs
20-06-2003, 20:53
tieniti il tuo bel kt 400 ke io mi tengo la mia a7n8x con nforce2 !!! :cool: :cool:

letal
20-06-2003, 20:55
l'a7v8x come stabilità è mostruosa!

Francvs
20-06-2003, 20:56
andrà anke il kt 400...per carità cmq è una lumaca rispetto all' nforce 2....

raph45
20-06-2003, 20:58

andrà anke il kt 400...per carità cmq è una lumaca rispetto all' nforce 2....

Ma non farmi ridere!!! Lo sai che a 133 di fsb i kt400 le suonano ai nforce2, e che a 166 nforce è *leggermente* + veloce, quindi non so come fai a dire che il kt400 è una lumaca.

Francvs
20-06-2003, 21:11
mi sa che se troppo convinto di quello che dici... io ho montato due pc identici: uno con xp 2000+ e a7n8x e uno con a7v8x e xp2000.. Credimi .. la differenza si sente eccome..

raph45
20-06-2003, 23:12

mi sa che se troppo convinto di quello che dici... io ho montato due pc identici: uno con xp 2000+ e a7n8x e uno con a7v8x e xp2000.. Credimi .. la differenza si sente eccome..

Dipende da come li hai impostati, vedremo, io tra poco monto la a7v8x provenendo da una ecs k7s5a, voglio vedere proprio se la differenza si sente a occhio, non credo proprio, e cmq le mie non sono convinzioni ma dati di fatti, i bench parlano chiaro, il nforce se non messo a 200 non va molto + veloce del kt400.

E cmq un chipset che corrompe il bios per me non si può chiamare tale, per non parlare poi degli altri problemi, tipo driver ide scandalosi, problemi sull'audio integrato (altra cosa ridicola), e via dicendo.

Francvs
21-06-2003, 08:00
io non ho mai avuto di questi problemi....

raph45
21-06-2003, 08:24

io non ho mai avuto di questi problemi....

Gira per i vari forum, e vedrai che c'è un mare di gente che ha problemi.

chetidolanimale
21-06-2003, 13:52
dal momento che mi interessa anche a me,cerco di riportare la discussione sui binari giusti ;)
quali sono le differenze tra le due asus ,la A7v8x e la A7v8x-x ?

io ho montato a un amico la seconda(ver 1.01),e ho notato che ha l'audio 5.1 e una scheda di rete Realtek integrati,è questa la differenza?

vegeta88
21-06-2003, 14:02
Ho postato per un mio amico al quale devo prendere o la A7v8x o A7v8x-x le trovo tutte e due sui €75 e essendo che lui si diletta anche in overclock mi ha chiesto se montando un Athlon XP 2400+ il molti sarebbe già sbloccato.
Ciao e Grazie
;) ;)

raph45
21-06-2003, 14:13
Originally posted by "chetidolanimale"

dal momento che mi interessa anche a me,cerco di riportare la discussione sui binari giusti ;)
quali sono le differenze tra le due asus ,la A7v8x e la A7v8x-x ?

io ho montato a un amico la seconda(ver 1.01),e ho notato che ha l'audio 5.1 e una scheda di rete Realtek integrati,è questa la differenza?

la a7v8x-x è fatta con materiali economici rispetto a quella tradizionale, quindi il consiglio è di prendere quella senza la x.

vegeta88
21-06-2003, 14:17
la a7v8x-x è fatta con materiali economici rispetto a quella tradizionale, quindi il consiglio è di prendere quella senza la x

Quindi conviene prendere la Asus A7v8x
Ciao ;) ;)

chetidolanimale
21-06-2003, 14:55

la a7v8x-x è fatta con materiali economici rispetto a quella tradizionale,

a cosa ti riferisci in particolare?
ma che senso ha fare la stessa scheda con materiali più economici? :confused:

raph45
21-06-2003, 15:10
Originally posted by "chetidolanimale"

a cosa ti riferisci in particolare?
ma che senso ha fare la stessa scheda con materiali più economici? :confused:

Bè, il dissi sul northbridge è pietoso sulla a7v8x-x rispetto a quello della a7v8x, lo slot pci blu non c'è e cmq credo che anche come overcloccabilità sia meglio la a7v8x proprio per i motivi detti nel precedente post.

Bè c'è dire anche che la a7v8x-x in alcuni siti l'ho vista a 65 euro contro i 71 (prezzo + basso visto in rete) dove ho ordinato la a7v8x. Cmq quando è uscita la a7v8x-x costava abbastanza in meno della a7v8x normale.