View Full Version : urgente il pc si spegne da solo
salve ho un problemino con il nuovo processore
ho preso l'xp 2400,l'ho montato e quando accendo il pc,appena si accende il monitor,il pc si spegne.....ho provato a resettare il bios e finalmente il pc e' partito perche' il bus e' ritornato a 100mhz e me lo vede come 1800 pero' anche in questo caso dopo pochi secondi si spegne da solo
la scheda madre e' una msi ultra con kt400 e supporto ai bus 333
l'alimentatore e' un 300w e penso sia tutto dovuto a quello perche' ha troppa poca potenza che ne dite?
ora ho rimesso il tb 1400 e funziona tutto che faccio?
OverClocK79®
20-06-2003, 17:47
allarme al sensore della temperatura?
bYEZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
allarme al sensore della temperatura?
bYEZZZZZZZZZno la controllavo quando stava a 1800 ma stava a 42 gradi e dopo un po si spegneva...cmq di segnali non me ne dava
OverClocK79®
20-06-2003, 18:05
un 300W è sempre un 300W
dovrebbe bastare
il prob deve essere altrove
hai provato a cambiare un po' di pezzi?
bYEZZZZZZZZZZ
Originally posted by "SPhinX"
Che scheda video Hai???ati radeon 8500le
Originally posted by "OverClocK79®"
un 300W è sempre un 300W
dovrebbe bastare
il prob deve essere altrove
hai provato a cambiare un po' di pezzi?
bYEZZZZZZZZZZche pezzi posso cambiare?ho provato a mettere un banco di ram alla volta ma niente
non capisco perche' se lo metto a 2400+ non parte proprio mentre a 1800+ parte ma per poco
Vedi se puoi farti prestare un ali + grosso e lo provi!! Sei sicuro di aver montato tutto bene?
Hai detto che le temperature non possono essere che hai controllato!!
La mobo è montata a dovere? Controlla che non faccia qualche contatto!
Originally posted by "SPhinX"
Vedi se puoi farti prestare un ali + grosso e lo provi!! Sei sicuro di aver montato tutto bene?
Hai detto che le temperature non possono essere che hai controllato!!
La mobo è montata a dovere? Controlla che non faccia qualche contatto!te l'ho detto,ho appena rimontato il 1400 e funziona alla perfezione
da bios la temperatura mettendolo a 1800+ mi segnava 42 gradi e poi si spegneva
Domanda idiota:
il monitor è alimentato dall'ali del pc (come una volta succedeva con i PIII)?
Dato che tutto il resto funziona, sembra proprio l'ali...
I valori del Vcore sono esatti? è improbabile, ma chissà, magari è quello :mc:
Oppure è l'xp bacato... :(
Originally posted by "Dardalo"
Domanda idiota:
il monitor è alimentato dall'ali del pc (come una volta succedeva con i PIII)?
Dato che tutto il resto funziona, sembra proprio l'ali...
I valori del Vcore sono esatti? è improbabile, ma chissà, magari è quello :mc:
Oppure è l'xp bacato... :(no il monitor e' alimentato a parte,il vcore e' default ma anche modificandolo il risultato e' sempre quello
ah non ho detto che poi devo staccare la corrente e riattaccarla per farlo partire
Devi staccare la corrente e poi riattacarla? :confused: !?!
Sembra allora un problema di massa, o di accumulo di elettricità statica. Mi succedeva un problema strano con la kd7 raid: stranamente nonstante i normali accorgimenti andava in "corto", e me ne sono accorto grazie ad un utente del forum. Il problema si presentava come assoluto non funzionamento della tastiera, problema risolto con semplici circoletti di gomma attorno alle viti.
Ora, se hai già fatto prove del tipo: mobo su un materiale isolatne, lontana dal case, etc. non mi resta che consigliarti di
- cambiare mobo (x prova)
- cambiare ali (magari ha una dispersione...)
Entrambe non sono belle ipotesi, ma non so che altro drti.
se ci fosse altro che non ci hai detto cmq. ;)
Devi staccare la corrente e poi riattacarla? :confused: !?!
Sembra allora un problema di massa, o di accumulo di elettricità statica. Mi succedeva un problema strano con la kd7 raid: stranamente nonstante i normali accorgimenti andava in "corto", e me ne sono accorto grazie ad un utente del forum. Il problema si presentava come assoluto non funzionamento della tastiera, problema risolto con semplici circoletti di gomma attorno alle viti.
Ora, se hai già fatto prove del tipo: mobo su un materiale isolatne, lontana dal case, etc. non mi resta che consigliarti di
- cambiare mobo (x prova)
- cambiare ali (magari ha una dispersione...)
Entrambe non sono belle ipotesi, ma non so che altro drti.
se ci fosse altro che non ci hai detto cmq. ;)lo so ma gli isolanti li ho messi e poi ora ho su il 1400 e va benone...se era un problema di massa non sarebbe dovuto andare con qualsiasi processore
cmq piuttosto do via il processore e mi tengo il mio vecchio...le mobo decenti costano molto e la msi ultra kt4 e' una delle piu' belle e non mi va di venderla
ok sono riuscito a farlo partire
ora mi sorge un dubbio...essendo uno step b 51 gradi non sono un po troppi con un dissy in rame e ventola a 4000 giri?
non riesco ad overcloccarlo per niente come mai?
Originally posted by "Vegeteo"
ok sono riuscito a farlo partire
ora mi sorge un dubbio...essendo uno step b 51 gradi non sono un po troppi con un dissy in rame e ventola a 4000 giri?
non riesco ad overcloccarlo per niente come mai?
Come ci sei riuscito? è meglio scriverlo, così potrebbe aiutare qualcun'altro in futuro :)
In effetti, 51 °C sono troppi, con un buon dissy, a meno che:-
- asus o altra mamma che da i "numeri";)
- poca (o troppa) pasta termica
- poca aria nel case...
Xò, il vecchio thunder a quanto stava?
Con lo stesso dissy?
Come ci sei riuscito? è meglio scriverlo, così potrebbe aiutare qualcun'altro in futuro :)
In effetti, 51 °C sono troppi, con un buon dissy, a meno che:-
- asus o altra mamma che da i "numeri";)
- poca (o troppa) pasta termica
- poca aria nel case...
Xò, il vecchio thunder a quanto stava?
Con lo stesso dissy?il tb stava alle stesse temp
in pratica io ho solamente ripulito una piccola striscia di pasta argentata che pero' connetteva 2 tecchettine(penso la chache) e magari faceva qualche scherzetto
cmq ripulendo li ho praticamente ripulito anche il core e c'era anche della pasta residua sul dissy del vecchio proc :D probabilmente e' per quello
almeno ora va
Beh, allora era un "corto circuito" davvero :D
Il consumo dei vecchi thunder e degli xp step b è in poco diverso, ma se rimani sempre così altro di T penso ci sia qualcosa di sottodimensionato: il dissy cos'è? In rame d'accordo, ma marca e modello?
Inoltre non è da sottovalutarsi il fatto che ultimamente sia molto caldo (io, a parità di condizioni, ho perso 6 °C nell'ultima settimana, solo x la T amb.)
Insomma, se ti rimane così in alto sicuramente è un prob. di raffreddamento, in questo caso penso non ci possano essere dubbi :)
O si? :confused: ;)
Beh, allora era un "corto circuito" davvero :D
Il consumo dei vecchi thunder e degli xp step b è in poco diverso, ma se rimani sempre così altro di T penso ci sia qualcosa di sottodimensionato: il dissy cos'è? In rame d'accordo, ma marca e modello?
Inoltre non è da sottovalutarsi il fatto che ultimamente sia molto caldo (io, a parità di condizioni, ho perso 6 °C nell'ultima settimana, solo x la T amb.)
Insomma, se ti rimane così in alto sicuramente è un prob. di raffreddamento, in questo caso penso non ci possano essere dubbi :)
O si? :confused: ;)adesso e' sta a 48 gradi e ogni tanto a 46....cmq prima o poi mettero' a posto il tutto
grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.