PDA

View Full Version : toshi 1410-801 chi ce l'ha, forse non ha trovato la magagna.

pippicalzelunghe
20-06-2003, 17:17
Purtroppo ho trovato qualcosa che non va, a questo notebook, che sembra fantastico...

Non capendo il perchè della frequenza che non si abbassava quando staccavo il pc dalla presa, e facendo un po' di prove, mi sono accorto che PROPRIO non E' MObile il processore....

Deluso ho chiamato l'assistenza Pe92, e il tizio, mi ha detto che il procio non è mobile.
Mi sono incavolato perchè sul sitop che ha visto anche lui, c'èera scritto che il procio era mobile Celeron 2000mhz!!!!

Mi ha detto che mi farà sapere, sul da farsi, ma non so come mi devo comportare!!

cipango
20-06-2003, 18:16
Caro Pippicalzelunghe hai le idee un pò confuse, i Celeron anche in versione mobile non variano la frequenza di funzionamento in quanto sprovvisti di tecnologia speedstep di cui sono invece dotati i PIII-M e i PIV-M. Dunque tranquillo il tuo note ha un Celly mobile 2,0 Ghz e di questo ti puoi sincerare contrallando la cache L2 che in tutti i Celeron mobile ammonta a 256 KB, mentre nei Celeron desktop è pari a 128 KB. E' deludente comunque che il dipendente Toshiba non abbia saputo darti questa spiegazione. Ti saluto.

pippicalzelunghe
20-06-2003, 19:30
allora è tutto ok!!!
Quindi i celeron sono tutti con 256 di kache!!
e basta...

e allora che vuol dire mobile?

jbc
21-06-2003, 00:26
Nella pratica si distinguono per la cache e basta, 256 contro 128, quindi migliori come prestazioni. E se non sbaglio hanno anche valori di voltaggio minori (ma di questo non son sicuro al 100%)

pippicalzelunghe
21-06-2003, 07:09
sono curioso ora di sapere cosa mi dirà quel dipendente.....

Certo che una cosa del genere è allucinante... sti ragazzi, stanno messi li senza sapere niente di niente....!!!