View Full Version : 2 Domande ( registrazione-collegamenti)
Desidererei sapere:
1) Come registrare un programma della tv, ke collegameti fare , se devo passare dal video registratore o se usare un cavo dalla tv, se basta la porta firewire o ci vogliono skede particolari
2) Posso usare la telecamera digitale (minidv) collegandola alla porta firewire come web cam?
scusate se vi sembrano domande cretine :rolleyes:
alecomputer
20-06-2003, 21:21
1) Puoi utilizzare una qualsiasi scheda che abbia un ingresso videocomposito , bisogna collegare il videoregistratore tramite presa scart alla scheda con ingresso videocomposito utilizzando un cavo particolare che da una parte va collegato alla scart del videoregistratore e dall' altra parte alla scheda . il cavo e in vendita in quasi tutti i grandi centri commerciali nella sezione video .
In alternativa puoi acquistare una scheda con tuner TV da collegare al pc e tramite questa scheda gia ricevi la tv su computer e puoi anche registrare .
2 ) non e possibile a causa della scarsa qualità del video e delle interferenze dovute al diverso refresh tra telecamera e TV .
ti ringrazio per le delucidazioni , ma per la seconda cosa tu mi dici :
scarsa qualità del video
diverso refresh tra telecamera e TV .
ma nn mi sembra scarsissima la qualità video della telecamera
e poi xkè parli di tv io dicevo collegare la telecamera al pc ed usarle invece di una web............sempre ke si possa fare
grazie ancora
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.