View Full Version : mancato riconoscimento periferica usb
ho realizzato l'interfaccia girder usb http://www.cesko.host.sk/IgorPlugUSB/IgorPlug-USB%20(AVR)_eng.htm
con un pc desktop mi funge bene , invece con il mio toshiba 1410-801
non riesce a identificare la periferica , ma se lo collego tramite un hub usb (trust 12276) riconosce la periferica e installa i driver e funziona tutto , qualche idea ?
so winxp home
Ciao......bella questa interfaccia con il 2313......Mi fai avere il software per il uC ed i drivers?
Ma fa pure da usb a parallela?
Dai.....ho giusto un paio di 2313 e 8515 per le mani..... :-)
Ora che guardo bene lo schema mi vengono dei dubbi
attacchi la periferica seriale, direttamente ai pin txd e rxd?
ti chiedo questo perchè, per le periferiche seriali, sono necessari dei livelli di tensione (+12V e -12V) che il uC non può dare visto che opera a 5V ed al suo interno non è presente nessun adattatore di livello....Personalmente uso i uC AVR Per la tesi (acquisizione e controllo tramite PC) e per far dialogare il PC ed il uC tramite seriale ho dovuto interporre un max232, proprio per adattare i livelli, il problema potrebbe esse proprio questo, il tuo toshi da una tensione leggermente + bassa, el e periferiche non funzionano correttamente!
Quando ho un poco di tempo lo monto e lo provo.....ma resto dell'idea che ci voglia il max232...
[quote="falessi"]Ciao......bella questa interfaccia con il 2313......Mi fai avere il software per il uC ed i drivers?
come ai avuto il 2313 , ho fatto i salti mortali x averne 1 pz a 6€
www.girder.nl
Ma fa pure da usb a parallela?
>no
[quote="falessi"]Ora che guardo bene lo schema mi vengono dei dubbi
attacchi la periferica seriale, direttamente ai pin txd e rxd? no
quale seriale ?
a me funge se collego il circuito con hub a l portatile .
mentre nel pc funge normale
Forse non ho inteso bene.....
Non è un adattatore da usb a RS232?
I uC li ho perchè ci faccio la tesi, e quindi oltre a quelli che mi passa l'uni, ne ho comprato qualcuno per i miei esperimenti.....
Prova a scollegare il pin 1 dalla porta usb ed alimentalo con un alimentatore esterno.....
Originally posted by "falessi"
Forse non ho inteso bene.....
Non è un adattatore da usb a RS232?> no
>e un interfaccia x telecomandare software x quasi tutto
I uC li ho perchè ci faccio la tesi, e quindi oltre a quelli che mi passa l'uni, ne ho comprato qualcuno per i miei esperimenti.....
>se lia presi online mi dai link
Prova a scollegare il pin 1 dalla porta usb ed alimentalo con un alimentatore esterno.....
domani provo
anche alimentata esterna non mi riconosce la periferica :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.