View Full Version : Per essere ottimo pc...
OBA MARTINS
20-06-2003, 15:43
Cosa deve avere?
fatemi la configurazione di un pc ottimo o perfetto
per creare il PC perfeto per prima cosa occorre definire con precisione i compiti che dovra' eseguire questo PC.
In pratica devi decidere:
A cosa ti serve.
Quanto lo vuoi pagare.
Quanto vuoi che duri.
OBA MARTINS
20-06-2003, 15:52
1)Giocare
2)4 milioni
3)Per almno 6 o 7 anni
lucasante
20-06-2003, 15:54
sei ottimista.. bravo! :sofico:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif
:sofico:
Originally posted by "OBA MARTINS"
1)Giocare
2)4 milioni
3)Per almno 6 o 7 anni
Direi che nel tuo caso una consolle come la PS2 completamente accessoriata e' l'ideale
a) Procio P. 4 a 3 GHz fsb 800
b) Mobo Asus o Abit con chipset Canterwood
c) Dissy quello boxed di Intel o meglio ancora lo Zalman CNPS 7000
d) Disco fisso Sata 120 GB buffer 8 MB Maxtor D. Plus 9
e) Video Ati Rdeon 9800 pro
f) Audio S. Blaster Audigy 2
g) Case Chieftec middle con Ali Chieftec da 420 watt
Tutto il resto è...routine..
Byes
....il pc perfetto rimane tale solo nel tragito tra la cassa del negoziante in cui l'hai comprato e la porta del negozio.....
....appena esci hai già in mano un computer quasi perfetto :D :sofico:
.....un anno per il computer vale quanto 30 di un uomo....
.....quindi 6 anni suoi sarebbero come 180 tuoi.....impossibile..... :D
....com 4 milioni come giustamente ti hanno fatto notare puoi comprarti una console con tanti giochi.....
Originally posted by "Abilmen"
a) Procio P. 4 a 3 GHz fsb 800
b) Mobo Asus o Abit con chipset Canterwood
c) Dissy quello boxed di Intel o meglio ancora lo Zalman CNPS 7000
d) Disco fisso Sata 120 GB buffer 8 MB Maxtor D. Plus 9
e) Video Ati Rdeon 9800 pro
f) Audio S. Blaster Audigy 2
g) Case Chieftec middle con Ali Chieftec da 420 watt
Tutto il resto è...routine..Byes
.....questo è il pc perfetto??
....peccato che con i miei dischi di quasi due anni ti schiaccio alla grandissima :D :D
Gig4hertz
20-06-2003, 21:45
io invece ti dò un consiglio, se vuoi un pc performante tra 7 anni è inutile che ora ti spari un procio a 3ghz con mobo da fsb 800 1024 ram che tanto tra 2 anni sarà già roba vecchia che ci sarà il procio a 64 bit ram ddrII e cazzi vari, quindi imho comprati un buon pc ora con 2 milioni(con 1000 euro ci assembli un signor pc) e poi gli altri 2 milioni te li tieni e li usi per aggiornarlo, cambi un paio di pezzi l'anno e ti dura almeno 5 annetti
Originally posted by "Gig4hertz"
io invece ti dò un consiglio, se vuoi un pc performante tra 7 anni è inutile che ora ti spari un procio a 3ghz con mobo da fsb 800 1024 ram che tanto tra 2 anni sarà già roba vecchia che ci sarà il procio a 64 bit ram ddrII e cazzi vari, quindi imho comprati un buon pc ora con 2 milioni(con 1000 euro ci assembli un signor pc) e poi gli altri 2 milioni te li tieni e li usi per aggiornarlo, cambi un paio di pezzi l'anno e ti dura almeno 5 annetti
no no ci devono essere le persone che comprano le ultime tecnologie trovate cosi scendono quelli di prezzo medio nonche quelli top...:)
aquila10
20-06-2003, 23:23
Originally posted by "Gig4hertz"
;) Ipotesi saggia davvero
Originally posted by "ally"
.....questo è il pc perfetto??
....peccato che con i miei dischi di quasi due anni ti schiaccio alla grandissima :D :D
a) E che hai, due ufo? La mia config. (fatta in 30 secondi) è probabilmente il meglio attuale e non è certo cambiando un disco (Eide o Sata) con un altra marca (toujours Eide/Sata) che puoi fare la differenza! Anche perchè l'hd resta tutt'ora un collo di bottigllia di qualsivoglia Pc...
b) D'accordo, compro il meglio del meglio e fra tre mesi ho il medio del medio; d'accordo il Pc va preso secondo necessità o poco più...discorsi vecchi come il cucco... ma se l'amico OBA MARTINS vuole il max del momento e non ha problemi di copeco, perchè vuoi negarglielo; ragionando così NESSUNO comprerebbe mai "il pc dei sogni" e...lascialo sognare no? Mica è un reato!
Byes
Originally posted by "Abilmen"
a) E che hai, due ufo? La mia config. (fatta in 30 secondi) è probabilmente il meglio attuale e non è certo cambiando un disco (Eide o Sata) con un altra marca (toujours Eide/Sata) che puoi fare la differenza! Anche perchè l'hd resta tutt'ora un collo di bottigllia di qualsivoglia Pc...
....se vuoi eliminare il problema comprati due Hd normali e mettili in raid....
....era questa la mia osservazione :)
Originally posted by "ally"
....se vuoi eliminare il problema comprati due Hd normali e mettili in raid........era questa la mia osservazione :)
Io credo che la soluzione raid vada bene quando serve, cioè nella minoranza dei casi! E lo dici a mè che ho un raid da anni dovendo fare video editing prosumer (Pinnacle Dv 500 plus + Adobe Premiere 6.0): solo che non l'avevi specificato...nel tuo caso, si poteva pensare anche ad una soluzione Scsi no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.