PDA

View Full Version : Per essere ottimo pc...

OBA MARTINS
20-06-2003, 15:43
Cosa deve avere?
fatemi la configurazione di un pc ottimo o perfetto

Athlon
20-06-2003, 15:49
per creare il PC perfeto per prima cosa occorre definire con precisione i compiti che dovra' eseguire questo PC.

In pratica devi decidere:

A cosa ti serve.
Quanto lo vuoi pagare.
Quanto vuoi che duri.

OBA MARTINS
20-06-2003, 15:52
1)Giocare
2)4 milioni
3)Per almno 6 o 7 anni

lucasante
20-06-2003, 15:54
sei ottimista.. bravo! :sofico:

materi
20-06-2003, 16:41
http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif

:sofico:

Athlon
20-06-2003, 20:35
Originally posted by "OBA MARTINS"

1)Giocare
2)4 milioni
3)Per almno 6 o 7 anni

Direi che nel tuo caso una consolle come la PS2 completamente accessoriata e' l'ideale

Abilmen
20-06-2003, 20:56
a) Procio P. 4 a 3 GHz fsb 800

b) Mobo Asus o Abit con chipset Canterwood

c) Dissy quello boxed di Intel o meglio ancora lo Zalman CNPS 7000

d) Disco fisso Sata 120 GB buffer 8 MB Maxtor D. Plus 9

e) Video Ati Rdeon 9800 pro

f) Audio S. Blaster Audigy 2

g) Case Chieftec middle con Ali Chieftec da 420 watt

Tutto il resto è...routine..
Byes

ally
20-06-2003, 20:59
....il pc perfetto rimane tale solo nel tragito tra la cassa del negoziante in cui l'hai comprato e la porta del negozio.....

....appena esci hai già in mano un computer quasi perfetto :D :sofico:

.....un anno per il computer vale quanto 30 di un uomo....

.....quindi 6 anni suoi sarebbero come 180 tuoi.....impossibile..... :D

....com 4 milioni come giustamente ti hanno fatto notare puoi comprarti una console con tanti giochi.....

ally
20-06-2003, 21:03
Originally posted by "Abilmen"

a) Procio P. 4 a 3 GHz fsb 800

b) Mobo Asus o Abit con chipset Canterwood

c) Dissy quello boxed di Intel o meglio ancora lo Zalman CNPS 7000

d) Disco fisso Sata 120 GB buffer 8 MB Maxtor D. Plus 9

e) Video Ati Rdeon 9800 pro

f) Audio S. Blaster Audigy 2

g) Case Chieftec middle con Ali Chieftec da 420 watt

Tutto il resto è...routine..Byes

.....questo è il pc perfetto??

....peccato che con i miei dischi di quasi due anni ti schiaccio alla grandissima :D :D

Gig4hertz
20-06-2003, 21:45
io invece ti dò un consiglio, se vuoi un pc performante tra 7 anni è inutile che ora ti spari un procio a 3ghz con mobo da fsb 800 1024 ram che tanto tra 2 anni sarà già roba vecchia che ci sarà il procio a 64 bit ram ddrII e cazzi vari, quindi imho comprati un buon pc ora con 2 milioni(con 1000 euro ci assembli un signor pc) e poi gli altri 2 milioni te li tieni e li usi per aggiornarlo, cambi un paio di pezzi l'anno e ti dura almeno 5 annetti

materi
20-06-2003, 21:51
Originally posted by "Gig4hertz"

io invece ti dò un consiglio, se vuoi un pc performante tra 7 anni è inutile che ora ti spari un procio a 3ghz con mobo da fsb 800 1024 ram che tanto tra 2 anni sarà già roba vecchia che ci sarà il procio a 64 bit ram ddrII e cazzi vari, quindi imho comprati un buon pc ora con 2 milioni(con 1000 euro ci assembli un signor pc) e poi gli altri 2 milioni te li tieni e li usi per aggiornarlo, cambi un paio di pezzi l'anno e ti dura almeno 5 annetti

no no ci devono essere le persone che comprano le ultime tecnologie trovate cosi scendono quelli di prezzo medio nonche quelli top...:)

aquila10
20-06-2003, 23:23
Originally posted by "Gig4hertz"

;) Ipotesi saggia davvero

Abilmen
21-06-2003, 00:37
Originally posted by "ally"

.....questo è il pc perfetto??
....peccato che con i miei dischi di quasi due anni ti schiaccio alla grandissima :D :D

a) E che hai, due ufo? La mia config. (fatta in 30 secondi) è probabilmente il meglio attuale e non è certo cambiando un disco (Eide o Sata) con un altra marca (toujours Eide/Sata) che puoi fare la differenza! Anche perchè l'hd resta tutt'ora un collo di bottigllia di qualsivoglia Pc...

b) D'accordo, compro il meglio del meglio e fra tre mesi ho il medio del medio; d'accordo il Pc va preso secondo necessità o poco più...discorsi vecchi come il cucco... ma se l'amico OBA MARTINS vuole il max del momento e non ha problemi di copeco, perchè vuoi negarglielo; ragionando così NESSUNO comprerebbe mai "il pc dei sogni" e...lascialo sognare no? Mica è un reato!
Byes

ally
21-06-2003, 09:41
Originally posted by "Abilmen"

a) E che hai, due ufo? La mia config. (fatta in 30 secondi) è probabilmente il meglio attuale e non è certo cambiando un disco (Eide o Sata) con un altra marca (toujours Eide/Sata) che puoi fare la differenza! Anche perchè l'hd resta tutt'ora un collo di bottigllia di qualsivoglia Pc...

....se vuoi eliminare il problema comprati due Hd normali e mettili in raid....

....era questa la mia osservazione :)

Abilmen
21-06-2003, 13:30
Originally posted by "ally"

....se vuoi eliminare il problema comprati due Hd normali e mettili in raid........era questa la mia osservazione :)

Io credo che la soluzione raid vada bene quando serve, cioè nella minoranza dei casi! E lo dici a mè che ho un raid da anni dovendo fare video editing prosumer (Pinnacle Dv 500 plus + Adobe Premiere 6.0): solo che non l'avevi specificato...nel tuo caso, si poteva pensare anche ad una soluzione Scsi no?