View Full Version : Windows sockets
Biancaneve
20-06-2003, 15:10
:muro: Ciao a tutti ho un grosso problema che non riesco a risolvere (se non riformattando tutto) non riesco più a connettermi con win 98.
Ho una connessione adsl e quando clicco sull'icona della connessione remota sembra essere tutto a posto ma quando clicco sull'explorer per connettermi a qualunque sito non riesco a connettermi, ho provato a dare il comando dos "ping" ma per risposta ho avuto questo "impossibile inizzializzare l'interfaccia di Windows sockets codie di errore 6", qualcuno può aiutarmi? :muro:
Biancaneve
21-06-2003, 14:46
Nessuno può aiutarmi? :rolleyes:
ma cos'hai fatto a quel povero pc? :rolleyes: :D
Biancaneve
21-06-2003, 17:43
Ho usato un programmino per disinstallare i drive della scheda video ATI che mi ha completamente rovinato il registro di configurazione; dopo ho provato a reinstallare win 98 su se stesso ma ho avuto la bella novità che non funge più l'explorer di internet.
Doctor P
22-06-2003, 18:05
Ho usato un programmino per disinstallare i drive della scheda video ATI che mi ha completamente rovinato il registro di configurazione; dopo ho provato a reinstallare win 98 su se stesso ma ho avuto la bella novità che non funge più l'explorer di internet.
22-06-2003, 18:56
ho già installato xp in una partizione e win 98 in un'altra vorrei continuare ad avere ambedue completamente funzionanti senza però dover formattare la partizione con win 98.
prova il comando
SFC /SCANNOW
RiKkaRdo
23-06-2003, 07:44
Originally posted by "gohan"
ma passare a XP, no? :cool:
Forse non è meglio 2000 ?
Biancaneve
23-06-2003, 10:30
A cosa servirebbe il comando SFC/SCANNOW? e come faccio per eseguirlo? basta andare su esegui e dare il comando?
SFC controlla i file di sistema se sono corrotti o di versione sbagliata.
Cmq puoi anche eseguirlo dal prompt dei comandi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.