PDA

View Full Version : Mi sono fatta la wire-less in casa

dottorkame
20-06-2003, 14:37
E del tipo 802.11b mbit con connessione a internet a 1mbit. basta fili!!!.http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif
L' unico problema che ho e' che quando accendo il pc devo staccare l'antennina usb e poi riattaccarla perche' se ni nin si collega al router

ambuotiz
21-06-2003, 13:42
anche io vorrei farmi una rete wireless in casa, cosa bisogna comprare? quanto hai speso?

dottorkame
21-06-2003, 15:46
Be io non ho speso niente perche' ha pagato tutto la ditta di mio padre.

Comunque le uniche cose che ti servono sono un router wireless ( il mio e' un alcatel ) e una scheda inseribile se devi collegarti con un portatile, se no basta un' antennina usb 1. La configurazione e' uguale a quella con i cavi. L' unica cosa in piu' e' che ti verra richiesto un codice per fare in modo che altri non si possano collegare alla tua rete.

tati29268
21-06-2003, 22:47
Originally posted by "dottorkame"

Be io non ho speso niente perche' ha pagato tutto la ditta di mio padre.

Comunque le uniche cose che ti servono sono un router wireless ( il mio e' un alcatel ) e una scheda inseribile se devi collegarti con un portatile, se no basta un' antennina usb 1. La configurazione e' uguale a quella con i cavi. L' unica cosa in piu' e' che ti verra richiesto un codice per fare in modo che altri non si possano collegare alla tua rete.

totale money?

fmattiel
22-06-2003, 10:05
Si può creare una rete mista (Wireless+normale)? Mi spiego meglio. Io possiedo già una Rete normale a 100 Mbit/sec, con relativo Switch (8 porte) e Router ADSL. Vorrei sapere se in futuro è possibile aggiungere 1 access point Wireless e collegarlo allo Switch per permettere una connessione Wireless con la mia LAN (magari con un notebook). E' fattibile questa soluzione?

Grazie e ciao!!

dottorkame
22-06-2003, 10:27
Penso di si perche' per due' giorni il mio computer e' stato nella wireless e nella lan normale. l' unica cosa e' che aveva ip e gateway diversi. Se usi lo stesso ip per le due connessioni ti vanno in conflitto.