PDA

View Full Version : Entrare in una rete dall'esterno:come ?

SlaveX
20-06-2003, 14:18
Vi spiego lo scenario: ho un server da un cliente che sta su una rete con router isdn. dovrei riuscire ad entrare su questo server, fare logon e aprirmi una sessione di desktop remoto. Io dal lato mio invece ho un server con indirizzo pubblico.
Il problema è che devo entrare su questo server la sera alle 22:00 quando non c'è nessun dipendente purtroppo. Se ci fosse stato qualcuno avrei installato il vnc e mi sarei fatto chiamare dal cliente.
Vorrei trovare il modo che ci sia un utility che lui alle 22:00 mi chiede il collegamento, io accetto e prendo il controllo della macchina.
aiutatemi per favore....un modo ci sarà!!!

igorlazunna
20-06-2003, 14:38
se non puoi mettere mano al router... l'unica cosa che mi viene in mente è usare le operazioni pianificate, in modo che apra una sessione verso internet. se il router è configurato per farlo, appena c'è una richiesta di accesso lui alza l'interfaccia isdn facendo una chiamata e si collega ad internet.

Non so se funziona, ma è l'unica idea che per adesso mi è venuta in mente.

SlaveX
20-06-2003, 18:56
si ok! apre una connessione ad internet; quella è facile, basta che gli faccio fare un tracert ad un sito alle ore 22:00.
Il problema è come entro in quel pc visto che non ho un indirizzo ip statico sul quel server, ma dinamico?
volendo posso mettere mano al router. ho lo stesso problema con clienti che hanno l'adsl senza indirizzo ip statico.
aiutatemi, qualunque idea è buona, qualunque software pure a pagamento va bene, basta che risolvo;

igorlazunna
20-06-2003, 21:38
se puoi mettere mano al router, allora ti conviene fare un pat tra l'ip pubblico e quello privato per le porte che ti interessano.

SlaveX
21-06-2003, 00:08
detto terra terra???
che cosa vuoi dire??
io ho un server nel mio ufficio con indirizzo ip pubblico, dal cliente oltre al numero telefonico non ho niente....come faccio??
aiutami...grazie

gohan
21-06-2003, 10:58
più che altro, che router ISDN è ?

SlaveX
21-06-2003, 11:43
zyxel prestige 201

il problema nasce dove ho server allacciati ad internet che non posseggono indirizzi ip statici; perchè negli altri casi anche di notte, apro il terminal server gli do l'indirizzo ip che mi server e faccio tutte le manovre che voglio sul server (dopo essermi loggatoovviamente).

gohan
21-06-2003, 12:24
potresti usare un DNS Dinamico sulla rete col router ZYXEL, solo dovresti trovare il modo che il programma faccia l'aggiornamento verso le 22, in modo che non faccia l'aggiornamento tanto spesso da tenere la linea sempre collegata (anche se la telecom sarebbe molto felice).