View Full Version : REGEDIT disabilitato!!!!!
Non posso più accedere al Registro di Configurazione di WindowsXP!! Un messaggio mi dice che il regedit è stato disabilitato dall'amministratore di sistema (che sarei io)!!
Sapreste dirmi come posso riabilitarlo????
GRAZIE MILLE
Ciauzzzzzzzzzz
NB: QUESTO E' IL MIO POST NUMERO 1000!!!!! :D :D :D
rebelyell
20-06-2003, 20:21
Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi pare che non c'e' regedit in XP, e che devi scaricarlo e installarlo manualmente.
Ciao
DavidTwister
20-06-2003, 20:46
eccomi!!!allora vai su Start/Esegui e digita gpedit.msc
ti apparirà una schermata e tu devi spostarti nel menù Configurazione Utente / Modelli Amministrativi / Sistema e nel pannello di destra appariranno diverse voci, tra cui "Impedisci accesso agli strumenti di modifica del Registro di Sistema". Clicca con il destro su quella voce e vai su Proprietà; a questo punto seleziona la voce Non Configurata.
Clicca su OK, riavvia il Pc e vedi se risolvi il problema; se così non fosse c'è anche un'altra voce che potrebbe causare il problema!Fammi sapere! ;)
Era già impostato su "non configurato".
Ho settato la vose "Disattivato" e adesso posso accedere nuovamente al regedit!!!
GRAZIE MILLE PER LA DRITTA!!!!
:)
DavidTwister
21-06-2003, 08:25
Originally posted by "isola81"
Era già impostato su "non configurato".
Ho settato la vose "Disattivato" e adesso posso accedere nuovamente al regedit!!!
GRAZIE MILLE PER LA DRITTA!!!!
:)
Si poteva già essere messo su Non configurato,e bastava che sotto proprietà selezionassi prima Disattivato, e poi di nuovo Non configurato per far tornare tutto a posto!
Di niente, alla next! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.