View Full Version : MSI 8878 con Geforce4 MX 440SE e memorie a 64bit!! AIUTO!!!!
:cry: :cry: :eek: sarò breve...........
Ho scaricato il rivatuner per overclockare la scheda e nella sezione "adapter info" mi dice che monta 64mb ddr che oltre ad andare alla schifossissima velocità di 333mhz sono addirittura a 64bit!!!!! :eek:
ma è mai possibile???? le geforce4 mx440 anche se sono SE non le facevano esclusivamente con memorie ddr a 128bit??? aiutatemi a capire se sbaglio, please!!! o per lo meno smentitemi o confermatemi quello che dico
bye
io non so che dirti... la mia sparkle ha memorie a 128 bit però non so se è così per tutti i produttori.
certo che MSI non mi pare che sia una marca "pidocchiosa"
Anche io credevo che fossero con bus a 128bit da dalle prestazioni della mia 440se sembrerebbe che esistano quelle a 64bit :muro:
si, la 440SE ho le Sdr o ha le DDr a 64 bit! :)
sul sito nvidia indica una bandwidth di 5,3 gb/s per la 440se e 3,2 gb/s per la 420 che appunto monta memorie sdram 128bit, se la 440se monta 64bit ddr allora che cambia tra la 440se e la 420???? :confused: :eek:
in pratica nulla...
Mi spiace per te, rassegnati :D
Originally posted by "pandyno"
in pratica nulla...
Mi spiace per te, rassegnati :D
:( :( ho cercato vari benchmark, ebbene in quake 3 faccio gli stessi fps di una 420mx........... :cry: :cry: circa 90 a 1024x768x32 max contro i 140 di una mx440 normale(ddr400) massimo 125 con le memorie tirate a 500 ma non mi conviene
bleah..... e pensare che l'ho pagata 70 euro!!! :muro: :mad:
TheDarkAngel
21-06-2003, 03:52
vedi a comprare nvidia =)
certe sole capitano...
Dark Schneider
21-06-2003, 11:09
Originally posted by "TheDarkAngel"
vedi a comprare nvidia =)
certe sole capitano...
Ma non è questione nVidia o non nVidia. nVidia fa le sue schede reference board e le dà ai produttori, poi i produttori apportano modifiche personali. La MSI ha fatto tante versioni delle sue schede...da 64 bit di memoria e 128 bit. Cmq bastava vedere nelle specifiche.
Per la serie la Sapphire la sua 8500 è settata 250/183...non è una sola anche questa? Ma mica è colpa di Ati. Ati il suo reference board l'aveva dato ai produttori che poi ci fanno quelli che si pare. Semplicemente Sapphire ha voluto farle così.
Originally posted by "Verro"
si, la 440SE ho le Sdr o ha le DDr a 64 bit! :)
a parte una h di troppo... :p non è vero perché io ho una 440SE con memorie a 128 bit, a meno che i vari tools di diagnostica e il sito sparkle abbiano tutti la sindrome di pinocchio.
Originally posted by "Dark Schneider"
Cmq bastava vedere nelle specifiche.
sul sito infatti dice 5,3 gb/s :mad: sullo scatolo c'è scritto solo 64mb ddr e non specifica i bit..... :muro: non c'è un modo magari via bios per farla tornare a 128??? o sono proprio le memorie?? mah......... vorrà dire che abbasserò la risoluzione! :o
Dark Schneider
21-06-2003, 14:44
Originally posted by "beerman"
sul sito infatti dice 5,3 gb/s :mad: sullo scatolo c'è scritto solo 64mb ddr e non specifica i bit..... :muro: non c'è un modo magari via bios per farla tornare a 128??? o sono proprio le memorie?? mah......... vorrà dire che abbasserò la risoluzione! :o
No ma infatti se guardi sul sito nVidia dice così, ma perchè nVidia la sua reference board della scheda l'ha data a 128 bit. Purtroppo quando li dà ai produttori poi questi ce la modificano personalizzando...la MSI ne ha fatti tanti di modelli e alcuni a 128 bit e anche a 64 bit.
Forse dovevi guardare sul sito MSI...probabilmenti lì c'erano più specifiche.
Cmq sono proprio le memorie.
Dark Schneider
21-06-2003, 14:52
Ho visto sul sito MSI, in effetti non dice nulla sulla memoria. A meno che non centri qlc questo nella voce compatibity : "Supports 128-bit DDR, 64-bit DDR, and 32-bit DDR SDRAM"
Boh...fossi in te manderei una mail.
fai una bella cosa: tempo fa avevo preso una palit geforce 4 mx 440 e sulla scatola non diceva che fosse una SE.
quando ho provato a overcloccare e ho visto che le ram erano a 333 mi è venuto il dubbio e quindi ho riportato la scheda al negozio (conosco il negoziante) e me la sono fatta cambiare con una vera SE, sparkle però.
mi ritrovo ora con una scheda più performante e con DDR a 128 bit :)
il fatto è che questo negoziante mi conosce da anni e mi ha fatto il favore ma non so se dopo 7 giorni sono ancora tenuti a farti il cambio, temo di no.
tu se puoi prova, a maggior ragione se sulla scatola c'è scritto che le memorie sono a 128bit
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.