PDA

View Full Version : trasparenza pannello e barra applicazioni

Simone XP
20-06-2003, 14:00
Ciao, sapete come si attiva la trasparenza delle barre ?

http://www.kde-look.org/content/preview.php?file=5780-1.png

ciao

ni.jo
20-06-2003, 18:03
Originally posted by "Simone XP"

Ciao, sapete come si attiva la trasparenza delle barre ?

http://www.kde-look.org/content/preview.php?file=5780-1.png

ciao
uppino...con knoppix mi riusciva, con mdk9.1 non c'è verso...kde 3.1...tvm

Icedguardian
20-06-2003, 18:10
Io invece vorrei sapere come si fa a ridurre la barra in modo che assomigli a quella di MacOS X :muro:

ni.jo
20-06-2003, 18:15
Originally posted by "Icedguardian"

Io invece vorrei sapere come si fa a ridurre la barra in modo che assomigli a quella di MacOS X :muro:

ridurre?Ma la barra di X non è enorme? :confused:
forse non 'stò capendo una mazza, sarà il caldo.

Icedguardian
20-06-2003, 18:17
Infatti ma io voglio ridurre quella di KDE della mia Slack 9 :D

lovaz
20-06-2003, 20:07

Nel centro di controllo di kde ci dovrebbe essere la percentuale di occupazione della barra

#!/bin/sh
20-06-2003, 21:35

quella non è la barra del kde, ma si ottiene con karamba, che serve a fare appunto barre e menù. Con quello che ti da di default il kde non ce la fai. Prima devi installare superkaramba, poi lo lanci dandogli in pasto un tema (es tipo la barra di osx). A me non è che funzionasse un gran che bene.

pinball
20-06-2003, 23:04
scusate ma clicco sulla barrra di kde col destro e riduco la dimensione in questo modo, forse ho capito male il problme aper ò ;) :D

per la trasparenza basta ansare su control center, appareance & themes, styles > effects > menu effect > make translucent

taiger
21-06-2003, 08:32
Originally posted by "moly82"

scusate ma clicco sulla barrra di kde col destro e riduco la dimensione in questo modo, forse ho capito male il problme aper ò ;) :D

per la trasparenza basta ansare su control center, appareance & themes, styles > effects > menu effect > make translucent

ecco appunto... e perchè nella mia redhat 9 l'opzione translucent c'è ma è disabilitata, non c'è verso di attivarala? dipende dal tema/stile in uso?

Ciao

VICIUS
21-06-2003, 09:25
Originally posted by "#!/bin/sh"

quella non è la barra del kde, ma si ottiene con karamba, che serve a fare appunto barre e menù. Con quello che ti da di default il kde non ce la fai. Prima devi installare superkaramba, poi lo lanci dandogli in pasto un tema (es tipo la barra di osx). A me non è che funzionasse un gran che bene.

secondo me invece l'autore dello screenshot non ha affatto usato karamba. ha semplicemente usato gimp per prendere la parte dello sfondo sotto la barra e lo ha schiarito di un 5/10% poi ha usato L'opzione Aspetto -> Sfondo pannello con il file che ha ottenuto. è un truccacio infame che con un po di esperienza di gimp è facile da ottenere. inutile dire che con karamba avrebbe fatto molto prima :D

ciao ;)

Simone XP
21-06-2003, 12:01
Originally posted by "moly82"

cisoa, così diventa trasparente solo il menù k, cosa sarebbe questo karamba?
ciao

Simone XP
21-06-2003, 12:06

guarda: tasto destro sulla barra -- configura pannello

imposti la percentuale a 50% e gli dici di metterla al centro!

ANDY CAPS
21-06-2003, 12:28
la trasparenza almeno con kde è possibile scaricando la versione cvs di kde3.2 per chi ha la debian :p
è possibile rendere trasparente sia la barra sia il pannelo del menu'

deb http://oberlin.cems.umn.edu/kdecvs/debian ./
come repository

è preferibile disinstallare tutti i file di kde precedentemente :p