View Full Version : Diritti di amministratore e non..cosa cambia?
Oggi installando dei particolari drivers x il mio athlon e nei dettagli leggo che devo avere i diritti di amministratore x avere non so cosa, ma che vuol dire sto benedetto "diritto di amministratore"?? Io nell'instal di winxp ho settato un normale utente principale, Jedi82 che credo n abbia diritti di amministratore, vale uguale e cioe tutto cio che faccio e attivo o non mi serve a nulla installare le cose se n sto come amministratore?
L'utente "admin" ha accesso a tutte le risorse del PC, e come tale č in grado di apportare modifiche alla configurazione di WinXP, tipo installare programmi, modificare il registro di sistema, impostare restrizioni ecc. Se tu hai creato il tuo utente "Jedi82" senza specificare che ha i diritti di amministratore locale ecco che se tenti di fare qualcosa di "pericoloso" per il sistema te lo impedisce. Per entrare come amministratore, quando sei alla maschera di login premi 2 volte di fila la sequenza di tasti CTRL+ALT+CANC. Ti verrā proposta la schermata di login tipo WinNT/2000, scrivi "administrator" come nome utente, se durante l'installazione non hai specificato una password lascia vuoto il relativo campo e dai ok. Una volta entrato ne puoi combinare di tutti i colori.. :D :D
sinergine
20-06-2003, 15:36
durante l'installazione se imposti un solo utante principale questo ha i diritti di amministratore
Questa mi era sfuggita... :( :(
sinergine
20-06-2003, 16:01
Originally posted by "shingo"
Questa mi era sfuggita... :( :(
Ho installato diverse volte XP e mettendo un solo utente (e senza password tra l'altro) questo č un account amministratore:
basta andare in gestione utenti per la verifica
ecco bravi, e quello che pensavo anche io di fatti posso fare di tutto e di piu! quindi fare due volte ctrl alt e canc e inutile no? beh son felice!! eh eh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.