View Full Version : Miglior provider?
flacchio
20-06-2003, 14:10
votate e se avete problemi scrivetelo
flacchio
20-06-2003, 14:11
SE NE AVETE ALTRE DITEMELO ;)
Prezioso84
20-06-2003, 14:22
Per valutare il migliore dovremmo provarli tutti :)
Io ho TIN.IT (alice..) 640 da 2 anni ormai e mi trovo bene, 3-4 down temporanei di qualche ora in totale, attivazione celere e velocità da manuale :)
flacchio
20-06-2003, 14:44
ma quanmto spendi in tutto solo 39 di internet!!!
Prezioso84
20-06-2003, 14:53
veramente ne spendo 54 :( e col vecchio contratto erano 159 a bimestre!
x me il migliore è tin.it!! ... stabile e veloce! :)
perchè non lo inserisci nel sondaggio?
io fino adesso uso tempozero di info/wind e devo dire che è sempre andato a bomba in questi anni
cmq si dovrebbe fare un sondaggio (già l'ho accennaato ad alcuni) sulla qualità della propria connessione.
Esempio se io ho alice 256 e va bene voterò (dovranno essere messe diverse voci) Alice 256kbps OK, se invece va male voterò ALICE 256kbps SCHIFO! e via dicendo .
Un esempio:
Sondaggio: la tua connessione!
Alice Mega OK
Alice Mega SCHIFOSA
Alice 640 OK
Alice 640 SCHIFOSA
Alice 256 OK
Alice 256 SCHIFOSA
Tin 1200 OK
Tin 1200 SCHIFOSA
Tin 640 OK
Tin 640 SCHIFOSA
...
Tiscali 320 OK
Tiscali 320 SCHIFOSA
...
ecc
Una cosa del genere, lo farei anche io ma nn so come fare un sondaggio :cry: :cry: :muro: :muro:
Ciao e spero lo farete!
PS: così si potrebbe valutare meglio l'offerta con cui potrai avere meno problemi, o meglio la minor possibilità di averli!
ercolino
20-06-2003, 22:04
Io con Alice flat 256k mi trovo bene.
In 7 mesi solo 3 down di 1-2 ore
per quanto riguarda il sondaggio che dicevo, l'ho fatto!! andate a votare, ho dovuto dividerlo in 2 parti (Alice-Tiscali, Tin.it-Libero) e se avete da aggiungere qualche altro provider dite pure e provvederò!!
Ciao!!
metalfreezer
21-06-2003, 00:21
mi piacerebbe sapere chi ha votato tiscali...che vergogna...
flacchio
21-06-2003, 10:33
Originally posted by "gsp"
x me il migliore è tin.it!! ... stabile e veloce! :)
perchè non lo inserisci nel sondaggio?
non è alice?
flacchio
21-06-2003, 10:37
Se volete lo posso aggiungere TIn.it
non credo che però si debba fare ogni offerta. anche perchè sono troppo effimere :cool: e sarebbbe una palla :p
Piuttosto aggiungo tin.it ma come si fa?
flacchio
22-06-2003, 12:12
ho aggiunto anche altri provider. chi ne avesse altri me li dica
Originally posted by "flacchio"
non è alice?
all'inizio lo pensavo pure io!
sono due cose distinte alice è di telecom mentre tin.it è di seat pagine gialle!
flacchio
22-06-2003, 21:34
hanno prezzi diversi?
V|RuS[X]
23-06-2003, 02:49
ALICE640K finora mi sembra di avere una 256K.. solo il primo giorno ha mantenuto le aspettative :rolleyes:
flacchio
23-06-2003, 07:25
Allora partecipate al sondaggio con le singole offerte. c'è ne è uno apposta per libero e tin.it
li potete dire se la connsessione è OK o SCHIFOSA, ovvero se la consigliate o no :D
Grazie & ciao
Originally posted by "flacchio"
hanno prezzi diversi?
hanno le stesse fascie di prezzo ma le offerte sono diverse!
lnessuno
23-06-2003, 18:59
io ho atlanet 640... è bisestile, ogni tanto va bene e ogni tanto pare un 56k... adesso vado bene (80Kb/s di download, 45ms di ping a www.ngi.it), un pò di tempo fa non arrivavo a 10Kb/s e ping altissimi...
flacchio
23-06-2003, 19:54
steso problema di un mio amico
Doctor P
25-06-2003, 18:50
Stiamo votando il provider che possediamo o il "miglior provider" in assoluto? Che metro di valutazione si deve usare? Per me si dovrebbe tenere conto dei servizi offerti, banda disponibile varietà, flessibilità e costo dei vari contratti e diffusione sul territorio nazionale. Cosa vuol dire mi trovo bene con la flat tal dei tali?
Bisognerebbe paragonare una forma di contratto comune a tutti i provider analizzati e vedere le differenze magari di costo o di banda! Altrimenti il sondaggio dovrebbe essere "Che provider usi"
flacchio
25-06-2003, 20:33
Infatti questo sondaggio è praticamente chiuso.
Devi votare secondo il tuo abbonamento esempio: Libero light
E devi dire se è OK o se fa schifo
Votate su quell'altro
non posso assolutamente avere voce per quanto riguardi le altre dsl, però posso dire della mia Atlanet 640/128
Ho impiegato 3 mesi per l'allaccio, ma i problemi sono stati creati dalla Telecom che si è inventata non so quante scuse per farmi ritardare l'allaccio. Alla fine sono riuscito a mettere questa ADSL ed ad avere un esiguo (75 euro) risarcimento per danni dalla Telecom stessa.
Quando la Telecom è riuscita a dare il nulla-osta ad Atlanet loro hanno impiegato 3 settimane per attivarmi il servizio, quindi sono stati all'interno del margine che mi avevano proposto.
La connessione è stabile e si scarica tranquillamente ad una media di 70-75k/s con un buon upload di 15-16k/s.
Tempo fa ho avuto un problema sulla connettività e, dopo aver scoperto che era imputabile di nuovo alla Telecom, hanno fatto ripare il guasto in meno di 10 giorni chiamandomi per dirmi che tutto era ok addirittura all'estero.
Dopo un anno di ottimo funzionamento sto avendo problemi nuovi negli upload (i download restano sui 70-50k/s) e, indovinate un po', è di nuovo un problema alla centralina Telecom.
Mi hanno lasciato un numero di ticket e inviato un reclamo alla Telecom. In teoria entro 2-3 giorni dovrebbero aver risolto tutto.
Per concludere, ritengo Atlanet a Roma un abbonamento onesto, economico (pago 25 euro al mese per la 640/128, modem incluso) e supportato da un efficente help-desk tecnico che finora è sempre stato gentile e affidabile (Chi usa tin.it o il 187, se lo sogna un supporto del genere!).
Come dire: ATLANET 640/128 (Roma) : OK
E' tutto.
-Fabio
Marvel83
28-09-2003, 22:44
Raga guardate che una discussione del genere è già stata fatta...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480073
Orsu' nn intasiamo
YATTADE':D
Kernel32
29-09-2003, 09:31
Originariamente inviato da Marvel83
Raga guardate che una discussione del genere è già stata fatta...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=480073
Orsu' nn intasiamo
YATTADE':D
Peccato che questa discussione è stata fatta prima :rolleyes: ;)
Marvel83
29-09-2003, 10:38
Originariamente inviato da Kernel32
Peccato che questa discussione è stata fatta prima :rolleyes: ;)
Hai ragione... chiedo venia ;)...cmq è simile
YATTADE' :D
Anch'io avevo messo su un sondaggio sulle nostre connessioni adsl e la loro qualità, il sondaggio si divideva (addirittura) in 3 sondaggi e gli isp considerati erano: tin.it, alice adsl, tiscali, libero, fw, ngi, m4d.
Mi era stato chiesto di rifarlo in questi giorni per vedere se il mercato adsl e i problemi relativi si erano risolti, appena avrò un po di tempo lo rifarò se voi sarete d'accordo! ;)
Ecco i link ai vecchi sondaggi:
Libero, Tin.it: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=472838&highlight=la+tua+connessione+adsl
Alice, Tiscali: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=472836&highlight=la+tua+connessione+adsl
NGI, m4d, FW: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=472851&highlight=la+tua+connessione+adsl
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.