View Full Version : peltier
lucasantu
20-06-2003, 12:28
salve a tutti .
con un sistema a liquido volevo montare una peltier di bassi w .
devo perforza usare il coldplate con il neoprene o posso sbatterglielo in cima ... =?
Originally posted by "lucasantu"
salve a tutti .
devo perforza usare il coldplate con il neoprene o posso sbatterglielo in cima ... =?
si...usando un t-rex a 5v come stò facendo io c'è cmq bisogno di neoprene....
Gup133, per favore, adegua la signature al Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Grazie.
Originally posted by "lucasantu"
salve a tutti .
si coldplate si neoprene
intakeem
21-06-2003, 00:46
con questo caldo la condensa è micidiale, anche con h2o a 28°c il t-rex mi è sceso a -4°c a 5v (il cold plate con sensore), e poi ho provato a 12v ma si è spento quasi subito l'ali dato che è un q-tec 350w :eek: ...comunque per 1 minuto me l'ha mandata a 12v, giusto il tempo di vedere il termometro scendere a -14°c..... :eek: :D
ciao intakeem , non te l'hanno ancora mandala la staffa per p4?
Aragorn666
21-06-2003, 07:19
[OT ON ]
mai sei il luca di D2? :D
[OT OFF]
intakeem
21-06-2003, 09:34
Originally posted by "jan"
ciao intakeem , non te l'hanno ancora mandala la staffa per p4?
OT ON
no, ormai me lo tengo cosi, dato che luigi mi disse che il problema sul p4 non era tanto la staffa per adattare il t-rex su socket 478, ma coibentare bene. la staffa poi la posso fare anche da solo, e anche posso provare a fare una certa coibentazione, anche se con l'adattatore è piuttosto difficile. se poi nei prossimi giorni vedo che sono pronte le staffe su pctuner allora me la faccio mandare...ciao :)
OT OFF
lucasantu
21-06-2003, 10:13
si aragorn :D lucasantu :D
Originally posted by "Pola"
Gup133, per favore, adegua la signature al Regolamento:
http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php
Grazie.
fatto,scusa...;)
Originally posted by "intakeem"
OT ON
no, ormai me lo tengo cosi, dato che luigi mi disse che il problema sul p4 non era tanto la staffa per adattare il t-rex su socket 478, ma coibentare bene. la staffa poi la posso fare anche da solo, e anche posso provare a fare una certa coibentazione, anche se con l'adattatore è piuttosto difficile. se poi nei prossimi giorni vedo che sono pronte le staffe su pctuner allora me la faccio mandare...ciao :)
OT OFF
vedrai che risolvono , avere una bestia cosi come soprammobile ....immagino come ti girano.
ciao
vedrai che risolvono , avere una bestia cosi come soprammobile ....immagino come ti girano.
ciao
da quello ke ne so io nn si sa ancora quando saranno pronte le staffe,hanno problemi seri di coibentazione...
Caml Light
21-06-2003, 11:12
scusate ragazzi, io ho 2100+ @ 3200+ e 9700pro raffreddati con un kit lunasio. il radiatore è un extreme2 esterno (quello con 2 ventole 12x12). il flusso delle ventole non è stato ottimizzato, nel senso che le ho montate direttamente al radiatore se alcun convogliatore. sotto sforzo il sistema arriva sui 51-52°C... veramente un forno! mi consigliate l'uso della peltier o no? datemi qualche info please...
intakeem
21-06-2003, 11:45
ciao
:rolleyes:
Originally posted by "Caml Light"
scusate ragazzi, io ho 2100+ @ 3200+ e 9700pro raffreddati con un kit lunasio. il radiatore è un extreme2 esterno (quello con 2 ventole 12x12). il flusso delle ventole non è stato ottimizzato, nel senso che le ho montate direttamente al radiatore se alcun convogliatore. sotto sforzo il sistema arriva sui 51-52°C... veramente un forno! mi consigliate l'uso della peltier o no? datemi qualche info please...
guarda se li hai montati in serie è un pò altina ma più ke normale(considerando la 9700 ke è un vero forno),io cmq stavo con il lunasio e pc in sign(solo a 2300mhz effettivi e bus a 230 e vcore a 1.6)a 41in idle e 45in full load),con il t-rex stò ora a 29in idle e 34/35 in full load...
Caml Light
21-06-2003, 12:58
si, sono in serie. il procio sta a 2500Mhz con vcore 1,85V. cosa mi consigli, posso montare la peltier o ci vorrebbe necessariamente un refrigeratore, visto che a detta di alcuni potrei anche peggiorare la situazione?
in serie nn credo ke risolveresti molto il problema,oltretutto considera ke usi anke un voltaggio piuttosto elevato...secondo me faresti bene a comprarti una gioma dual tipo la mia,così potresti sdoppiare i flussi...
Caml Light
22-06-2003, 02:26
ma se anche te prima stavi sui 45°C con la cpu @2300Mhz - 1,6V non mi pare che la mia vaschetta faccia da "collo di bottiglia". io sto a 2500Mhz a 1,85V, e la 9700pro. cmq tutto sommato conviene comprare una peltier sul mio sistema o c'è bisogno di un refrigeratore?
ma se anche te prima stavi sui 45°C con la cpu @2300Mhz - 1,6V non mi pare che la mia vaschetta faccia da "collo di bottiglia". io sto a 2500Mhz a 1,85V, e la 9700pro. cmq tutto sommato conviene comprare una peltier sul mio sistema o c'è bisogno di un refrigeratore?
io credo ke il t-rex possa andare più ke bene; cmq nn so quanta h2o tu abbia nel tuo sistema,io nn arrivo a più di mezzo litro con due ventole downvoltate a 5v sul radiatore,considerando la pokissima acqua le basse temperature sono ancora più sorprendenti....
Caml Light
23-06-2003, 02:48
io ho un lunasio, e non ho intenzione per il momento di fare altri acquisti... volevo semmai aggiungere una peltier, ma vorrei maggiori informazioni a riguardo, anche se ho sentito che per quella ci vorrebbe un refrigeratore...
io ho un lunasio, e non ho intenzione per il momento di fare altri acquisti... volevo semmai aggiungere una peltier, ma vorrei maggiori informazioni a riguardo, anche se ho sentito che per quella ci vorrebbe un refrigeratore...
Se hai la possibilita' di refrigerare l'acqua e' meglio.
Caml Light
23-06-2003, 22:35
con questo caldo sono arrivato a 54°C in full load! :eek:
azz, a comprare il refri non ce la faccio proprio, troppo costoso! se metto la pelt così miglioro le temp o no secondo te?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.