PDA

View Full Version : ASUS A7V333-XPerhè non riconosce l'HD e il Lettore IDE.?...


albaro
20-06-2003, 12:18
Nel main bios in modalità automatica riconosce tranquillamente l'HD Quantum da 5 GB e IL lettore DVD della Artec con la dicitura Atapi CDRom ma al riavvio durante la fase di POST al primary master e primary slave non li identifica , eppure erano perfettamente funzionanti prima di sostituire la MOBO.
Chi avesse voglia si può documentare sulle prove già datte nella discussione PRESS KAY TO REBOOT sul forum di Windows & direct x, dato che ovviamente non riuscivo a installare il SO.
P.S. rileva invece tranquillamemte l'HD scsi da 9GB ma quando con FDISK ho cercato di creare una partixione di dos primaria automaticamete ne genera una da 8MB che non mi permette di installare il SO.

albaro
20-06-2003, 18:34
"Avete" risolto, :D :D ,grazie a tutti.
Il cavo era proprio l'ultima cosa da verificare, infatti avevo lasciato il cavo IDE della vecchia MOBO K7M collegato all'HD e al lettore e ho notato adesso che l'assemblatore per problemi di lunghezza essendo un Big tower aveva usato il cavo a rovescio collegando lo zoccolo blu al lettore invece che alla MOBO essendo il lettore e l'HD distanti tra loro .
E' bastato "semplicemente" abbassare il floppy inserire al suo posto l'HD IDE, mettere l'HD scsi al posto dell'IDE e invertire il lettore DVD con il masterizzatore, collegare il cavo nuovo a corredo della mobo rispettando i colori e ha riconosciuto tutto al primo colpo, settando poi l'IDE come primo di boot è finalmente riapparso win 98 compresi tutti i programmi (premiere, dc 30+ ecc. ecc.).
Grazie a voi sto finalmente iniziando a capirci qualcosa.
Prego i moderatori di chiudere questa discussione dato che avrò bisogno sicuramete di aprirne delle altre e non vorrei intasare il forum,grazie.