View Full Version : mpeg2 da satellite
Armitage
20-06-2003, 11:45
Vorrei installare una scheda che mi consenta di acquisire direttamente da satellite (ho un abbonamento a telepiu'). Qualcuno ne sa qualcosa? Ho visto un modello della jepssen da 150 euro, ma mi piacerebbe avere un riscontro sull'effettivo funzionamento?
Commander
20-06-2003, 15:43
Ti consiglio di acquistare una scheda SkyStars 2 (distribuita da Netsystem) , come prodotto per adsl satellitare.
In realta' ti serve solo la scheda + uno smartmouse (per leggere la card originale)
Tanto per capirci con 30/40 euro hai il risultato che cerchi.
Mandami un mex , ti faccio avere un link di un forum su questo discorso.
Ciao
gianluca78
21-06-2003, 10:23
Interesserebbe pure a me... Ho già la scheda netsystem... Mi aiuti ???
Grazie anticipatamente
Commander
22-06-2003, 13:02
Ti ho risposto con un pvt / pm
ciao
Armitage
23-06-2003, 12:49
Grazie, il prodotto mi pare molto conveniente. Sul sito della jepssen ho trovato un prodotto che mi pare piu' utile al caso mio, visto che vorrei salvare i film in divx usando il pc al posto del videoregistratore. E' una interfaccia esterna usb 2.0 da 130 euro che permette di salvare direttamente il mpeg2 o divx. Il gran vantaggio la conversione hardware in divx considerato i tempi che ci impiegherei a convertire gli mpeg2 in divx.
Sapete niente di quest'ultimo prodotto? Ciao,
Originally posted by "Commander"
Ti consiglio di acquistare una scheda SkyStars 2 (distribuita da Netsystem) , come prodotto per adsl satellitare.
In realta' ti serve solo la scheda + uno smartmouse (per leggere la card originale)
Tanto per capirci con 30/40 euro hai il risultato che cerchi.
Mandami un mex , ti faccio avere un link di un forum su questo discorso.
Ciao
Commander
23-06-2003, 15:40
Ma il box esterno non penso possa aiutarti nella codifica hardware. Penso ad un'appendice per chi non possiede schede video in/out o schede di acquisizione.
Alla fine e' la tua cpu a fare tutto il lavoro.
Ciao
Armitage
23-06-2003, 17:53
Ma il box esterno non penso possa aiutarti nella codifica hardware. Penso ad un'appendice per chi non possiede schede video in/out o schede di acquisizione.
Ciao
Beh, in qualche formato il flusso video te lo deve pur dare. C'erano dei prodotti esterni che per esempio te lo danno in Mpeg-2, ma costano di piu' sui 300 euro e comunque l'mpeg-2 occupa troppo spazio su cd o hd. Le specifiche del prodotto su www.jepssen.com parlano di "registrazione e riproduzione in tempo reale Mpeg-1, Mpeg-2 e Mpeg-4 (DivX)" e anche di time-shift. Questo credo sia possibile solo se ha un codec hardware che fa il lavoro in tutti e 3 gli standard, se lo fa la cpu quella di sopra è pubblicità ingannevole. Se funziona è veramente un prodotto rivoluzionario, con 130 euro ti risolve il problema di avere un pc potentissimo per la conversione che alla fine comunque ti inchioda il pc per ore per produrre un divx. Da verificare è anche la definizione a cui acquisisce. Comunque ho chiamato il concessonario di zona dice che il prodotto uscirà il 25 giugno quindi non sanno ancora nulla delle specifiche.
Ciao,
Armitage
23-06-2003, 18:04
Ciao
Beh, in qualche formato il flusso video te lo deve pur dare. C'erano dei prodotti esterni che per esempio te lo danno in Mpeg-2, ma costano di piu' sui 300 euro e comunque l'mpeg-2 occupa troppo spazio su cd o hd. Le specifiche del prodotto su www.jepssen.com parlano di "registrazione e riproduzione in tempo reale Mpeg-1, Mpeg-2 e Mpeg-4 (DivX)" e anche di time-shift. Questo credo sia possibile solo se ha un codec hardware che fa il lavoro in tutti e 3 gli standard, se lo fa la cpu quella di sopra è pubblicità ingannevole. Se funziona è veramente un prodotto rivoluzionario, con 130 euro ti risolve il problema di avere un pc potentissimo per la conversione che alla fine comunque ti inchioda il pc per ore per produrre un divx. Da verificare è anche la definizione a cui acquisisce. Comunque ho chiamato il concessonario di zona dice che il prodotto uscirà il 25 giugno quindi non sanno ancora nulla delle specifiche.
Ciao,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.