PDA

View Full Version : Una piccola soddisfazione...

Pugaciov
20-06-2003, 10:06
ciao a tutti
ieri ho avuto una piccola soddisfazione in cambo informatico-hardware
un mio amico aveva acquistato una Abit NF7-S però aveva dovuto vendere molti suoi componenti per potersela comprare :D
insomma si trovava con soltanto il lettore cd e l'hd istallati sul case il resto era tutto da montare
lui voleva portare tutto da un negozio di informatica ma io ho insistito perchè me lo facesse montare :D
beh è stata la prima volta che ho montato un pc da zero
in 25 minuti avevo finito :D
sono stato soddisfatto :o :D
mi sarà utile in futuro quando ordinerò tutti i componenti su internet e mi toccherà montarmeli da solo :cool:
voi??
quandìè stata la prima volta che avete montato un pc senza l'aiuto di nessuno????

>|HaRRyFocKer|
20-06-2003, 10:08
Benvenuto nel Club degli smanettoni!!! Io il mio primo 2 o 3 anni fa, a 14 anni. Me lo ricordo ancora quel bel P3 500 mhz... :mc:

ally
20-06-2003, 10:40
......qui sotto il mio gioiellino......

....che bello sceglire tutti i componenti.....valutare ogni particolare.....
......la scelta della mobo poi è stata veramente difficile......
......a suo tempo le schede madri con Raid integrato erano veramente pochissime.....e le informazioni a riguardo scarseggiavano.....

....viva il fai da te!!!! :D :D

naso
20-06-2003, 10:47
;)
io sinceramente.. nn ricordo.. forse nel 95... o giù di lì.. il mio 2° pc.. prima lo avevo scelto io ma lo avevo fatto montare dal negozio.. e ancora prima avevo il MITICO C=64... :D

zago
20-06-2003, 12:01
il primo pc che ho assemblato (5-6 ani fa) PII 350 megazozzi, 64 Mb ram PC 100, Hd quantum fireball 6,4 Gb, matrox g200, SB64PCI,CDrom pioneer 32x (slot in)
Che sudarella mentre lo facevo
Il difficile fu far passare tutti i cavi, sembravano non finire mai

fello24
20-06-2003, 12:07
Io l'ho fatto la prima volta la settimana scorsa e sono molto soddisfatto del mio lavoro. Uso il Pc da 7 anni, ma al massimo avevo cambiato della ram o la scheda video. L'unica cosa che non mi fido ancora a montare da solo sono il procio e il dissi.

zago
20-06-2003, 12:37
io assemblo , per lavoro , un pc ogni tre giorni,
ormai è quasi un abitudine
purtroppo oggi con la corsa al risparmio , non c'è la cultura del case, e quasi tutti vogliono il meno caro possibile (tanto è una scatola dicono) e cos' io devo prendere una laurea ad onorem in -passologia dei cavi dai punti più strani- per non compromettere il raffreddamento

riaw
20-06-2003, 16:19
ho iniziato a smontarli con il pentium133 che ora ha il babbo.
non capivo quasi nulla di pc, lo avevo portato al negozio dove l'ho comprato perchè non partiva più, il tecnico ha visto che era per colpa del disco fisso fottuto, e allora lo ha aperto per cambiarlo, io ho detto: fico! si apre!
da quel giorno è stata una sottospecie di droga :D

materi
20-06-2003, 16:39
il primo pc completamente montato da me è stato (vedi sign) pero dopo averlo montato ho smontato e rimontato circa 10 volte!!!

una volta ho cambiato dissi una volta ho messo la artic silver un'altra ho cambiato procio un'altra per vedere la sigla esatta....insomma ormai lo monto a occhi chiusi è come montare i lego :))))

ciaoooooooooooo

rikfer
20-06-2003, 18:11
Dal mio mitico pentium pro 166, prima avevo un 120 e prima ancora un 486 e 386 non montati da me.
Ciao

KarmaP
20-06-2003, 18:51
Bella questa http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
Il mio 1° pc montato interamente era composto da un AMD K6, che appena arrivato a casa ho fatto subito cadere :eek: ed ho subito smussato un angolo del core :muro: . Ha funzionato per 4 mesi senza mai un problema, poi ho cambiato processore.

Pugaciov
20-06-2003, 18:54
ehehehe vedo che tutti voi avete iniziato con roba vecchiotta :D
io con una mobo nforce 2 + amd xp 2000+ :p :p :p
credo che adesso è anche molto + semplice montare il tutto no? :rolleyes:

recoil
20-06-2003, 20:03
io penso di avere iniziato pressapoco nel 95/96 quando c'era da mettere ram nuove o qualcosa del genere.

certo che i case da allora sono migliorati parecchio! su quelli di adesso si lavora MOLTO meglio!

ally
20-06-2003, 20:05
Originally posted by "recoil"

io penso di avere iniziato pressapoco nel 95/96 quando c'era da mettere ram nuove o qualcosa del genere.

certo che i case da allora sono migliorati parecchio! su quelli di adesso si lavora MOLTO meglio!

....pero' le modifiche alla configurazione erano piu' rare.....

....i proci erano pochi, e le novità non uscivano con l'attuale ritmo frenetico.....

ally
20-06-2003, 20:08
....con il mio 233MMX avro' fatto si e no 2-3 modifiche.....

....cambiato il CD-Rom che era morto.....

...aggiunto 16 MB di ram.......da 32 a 48 :eek: :D .......

.....affiancato alla mia S3 virge 4MB una fantastica voodoo1 con 4MB on board :eek: :D

.....che bello il cavozzo che usciva dalla prima per entrare nella seconda :D

....e ancora piu' bello era sbavare davanti a wipeout :cool:

Abilmen
20-06-2003, 20:12
Ho comiciato con un durello in case desktop dell'Essedì 2 anni fà; durata dell'assemblaggio 4 ore...(volevo essere sicuro che funzionasse subito e...così è stato!) Da allora mi è capitato di assemblarne tanti (anche per lavoro); ormai mica ci faccio più caso...; la mia attenzione ora è rivolta ai componenti di qualità ed ai Pc silenziosi....