PDA

View Full Version : Guai grossissimi con i formati ! Vi supplico AIUTO !

Flory
20-06-2003, 08:42
L'ultima mia risorsa siete voi, vi prego aiutatemi.
Il Problema è questo:
Avevo un lavoro fatto in autocad in formato dwg, siccome lo dovevo consegnare oggi lo stavo masterizzando con Nero Express, nel passaggio "aggiungi file" lo stavo rinominando, mentre scrivevo la prima parola ho aperto (come un deficente) un'altra finestra per vedere come dovevo chiamarlo, quando sono tornato sulla finestra di nero il file aveva cambiato formato (nella finestra propietà ce scritto che il formato è in "file") il disegno non riesco piu ad aprirlo con autocad è ho fatto di tutto per vedere di recuperare il lavoro ma senza successo.
Cosa posso fare per non perdere il mio lavoro ?
Vi prego ancora una volta aiutatemi sono tre settimane che lavoro su questo disegno e se non lo consegno entro oggi devo pagare una penale di 4000 euro :( .
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Athlon
20-06-2003, 08:50
devi rinominarlo di nuovo mettendogli l'estensione dwg a mano.

Quello che e' cambiato e' solo il nome del file.

Flory
20-06-2003, 09:07
Lo fatto lo riconosce come un disegno autocad ma si blocca all'apertura perchè ? :(

Tjherg
20-06-2003, 14:58
mi sa che autocad ha un tool di recupero di files corrotti. Se non ricordo male, apri autoc. nel menu file dovrebbe esserci una voce del tipo recupera ecc..

Flory
20-06-2003, 18:45
Niente da fare mi da sempre errore, cmq il problema lo risolto con una semplicità assurda utilizzando il file sotto formato "bak" del mio disegno che si crea automaticamente ad ogni salvataggio, grazie all'idea che mi ha dato Athlon, rinominandolo sotto formato dwg :p .
Mi sono salvato per un pelo :D
Grazie per il vostro aiuto :) ;)